La verità

240 8 0
                                    

Prendo la borsa e vado a casa di Myron,c'è un'aria pesante , Celine è seduta sul divano vicino alla mamma di Myron, lui è sul divano il padre invece è appoggiato al muro.
Resto alzata e non dico niente,ascolto e basta.
«Ma che ti è saltato in mente?!» urla Myron,
«Tesoro calmati è per il tuo bene» risponde la mamma , «Sai non è per male , ma è una questione di famiglia, puoi accomodarti in cucina per favore?» mi sussurra il padre di Myron, senza dire nulla vado in cucina e prendo un bicchiere d'acqua.
«L'hai inviata a cena! Per quale scopo? Credi che io possa tornare con una come lei? » urla nuovamente, «Amore puoi avere la vita che ho sempre sognato per te. È di buona famiglia.» risponde la madre, «Chi sei tu? Per dirmi quale vita io debba vivere e con chi debba viverla?! Eh! Chi sei?» ringhia
«Non parlare così a tua madre!» dice suo padre
«Mia madre?! Sai benissimo che lei non è la mia vera madre! Mia madre è morta dandomi alla luce! » dice puntando il dito contro suo padre.
«Dalle una possibilità Myron » insiste Emily
«Tu Non la conosci!» risponde Myron
Prima che lei possa rispondere lui dice «Sai che fine ha fatto Joseph?»
«Che cosa c'entra il tuo migliore amico adesso?»
«Oh c'entra eccome! Sapevi che ho trovato la signorina a letto con il mio migliore amico?!» confessa.
La madre è sbalordita.
«Myron figliolo,Ellie è sicuramente una ragazza apposto,ma non potrà mai offrirti quello che invece Celine può darti» spiega il padre. Stringo il bicchiere tra le mani.
«Io la amo papà» «È la mia vita! » quelle parole mi fanno stare meglio.
«Beh considerando che avete entrambi 17 anni, lei è molto vecchio stampo.Quando e se vi sposerete, avrete circa 25-26 anni e lei sarà ancora...» dice Celine,«Non lo è. E sai una cosa ? Non rimpiangerò mai quel giorno! Come ho fatto con te!!» urla lui.
«Bene Emily è finita , ci è andato a letto! Adesso dammi i soldi!» reclama Celine.
«Soldi? » chiede Myron, «Devi darle una possibilità Myron » insiste la madre ,
«Si così potrò fare il cornuto felice a vita» sbotta, «Sempre meglio che fare lo straccione a vita. Perché figlio mio e quello che ti aspetta!».
A quelle parole poso il bicchiere , con le lacrime agli occhi vado via.
Arrivo a casa, lui mi ha rincorsa mi giro e dico solo «È finita » , «Cosa?» «È finita Myron esci con qualcun'altra farò altrettanto io, non possiamo stare insieme.»
«Non è una soluzione e lo sai. Due anime gemelle tendono a stare insieme perché hanno lo stesso nascondiglio.» mi dice e poi se ne va.
Ed eccomi qui. Sola. Un'altra volta.

L'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora