ELLIE

99 1 0
                                    

«Che succede piccola?» chiede
«Io stavo pensando al fatto che questo mese non ho avuto le mestruazioni...» ammetto, «Potresti essere incinta di nuovo?» chiede «Non credo magari è la menopausa precoce» dico «Menopausa a 27 anni? Saresti un caso disumano» dice, sorrido e mi accoccolo tra le sue braccia, «Non c'è la faccio. Devo fare un test di gravidanza» ammetto, annuisce sorridendo, esco di casa mentre Amber è a scuola, compro il test e torno a casa; vado in bagno e lo faccio poi torno in camera da letto, mi metto con le gambe incrociate e aspetto: aspettiamo.
«È il momento?» chiede, annuisco sospirando, prendo il test con le mani che mi tremano e volto lentamente; rimango a guardare il risultato e con le lacrime agli occhi dico «Myron: aspetto un bambino» sbarra gli occhi e incredulo si siede vicino a me per verificarlo, fa un sorriso a trentadue denti e mi abbraccia forte; «Un altro bambino» dice, annuisco sorridendo e lo bacio.
Decidiamo di non dire niente a nessuno, di aspettare un po'...
Vado a prendere Amber a scuola e torno a casa, ci racconta tutto quello che ha fatto durante la giornata dopodiché la preparo per la notte, la porto in camera sua e aspetto che si addormenti, la guardo e penso a quanto possa amarla, la mia piccola bambina, il mio miracolo, il mio orgoglio: il mio tutto.
Le poggio un bacio sulla fronte e spengo la luce, vado in camera da letto e mi stendo tra le braccia di Myron; parliamo un po' e poi ci addormentiamo abbracciati e felici.

L'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora