Dio. Ecco perché questa sera non l'ho visto.
Era già venuto a pranzo, per me. Deve aver visto che non c'ero e non è più ritornato.
Mi mordo le labbra, che sono ancora colorate di rosso per lui, ma questo non glielo dirò.
Adesso non voglio sbilanciarmi troppo.
«E tu invece? Ho sentito da alcune voci che sei un professore d'arte all'università in fondo alla via», dico per cambiare il discorso e saperne di più sul suo conto.
«Eh già, proprio così. L'arte è la mia passione. Ho provato a dipingere anche io, ma non ho mai mostrato a nessuno i miei lavori. Forse per vergogna. Quindi ho deciso di insegnare l'arte altrui ai giovani, sperando di riuscire a trasmettergli la mia stessa passione.»
L'arte. L'arte è amica della poesia.
La poesia è la mia passione. La mia vita.
O almeno lo era.
Per anni ho sempre scritto qualsiasi cosa mi passasse per la testa. Era tutto ciò che mi faceva sentire viva.
Ma la depressione mi ha portato via anche la voglia di scrivere.
«L'arte. Anche a me affascina molto.» Riesco a dire solo questo.
In realtà vorrei tanto vedere i suoi dipinti.
Ricordo solo ora la sua casa, quella stanza piena di quadri alle pareti.
Chissà se li ha dipinti lui.
«Mi trovi all'università tutti i giorni, se ti interessa puoi passare a sentire qualche lezione» mi dice, con il sorriso sul volto.
Mi piacerebbe davvero tanto.
«Quando mi capita il mezzo turno passerò volentieri.»
Gli sorrido e quasi vorrei baciarlo. Sento ancora quell'odore così vicino.
Mi fa uno strano effetto quest'uomo.
Ma il rumore dell'autobus che mi si ferma davanti mi porta alla realtà.
«Questo è il mio autobus, meglio che vada altrimenti arriverò tardi a casa», gli dico quasi imbarazzata.
Lui mi guarda e mi accarezza ancora il viso.
Mi sorride.
«Allora buon rientro e spero di vederti presto. Buonanotte Cloe.»
Non riesco a reagire.
«Buonanotte, Daniel.», sento dire dalla mia bocca, mentre di corsa salgo sull'autobus.
Daniel...
La lingua che mi sbatte sul palato per pronunciare quell'ultima "l".
Qualcosa in me si è incendiato ed ho paura che non si spegnerà facilmente.
STAI LEGGENDO
LA LUNA SA ASPETTARE
ChickLitQuesta è la tormentata e profonda storia di una giovane ragazza depressa e di un professore d'arte di 30 anni più grande di lei. ❤️🔥📖🌙 . [Trama più dettagliata] Cloe, una giovane poetessa dalla vita spezzata, trova rifugio nelle braccia di scono...