Stamattina mi sembra malinconico. Mi stringe e mi bacia come se dovesse lasciarmi. Ma forse siamo entrambi scossi e provati dalla serata di ieri. È stata intensa, forse troppo. Ma io mi sento leggera. Sto bene. Mi sono liberata di un grande peso che non riuscivo più a sopportare da sola. Ora ho le sue grandi e forti mani che ne dividono la pesantezza con me.
È stanco. Glielo leggo negli occhi. Appena fatta colazione prendo l'autobus e lo lascio riposare. Mi stacco piano dalla presa delle sue braccia e sorseggio il caffè bollente. Sono già vestita, ieri ci siamo addormentati ancora vestiti, senza rendercene conto. Lo guardo e gli sorrido.
Lo amo. Immensamente. Ha visto la parte più fragile ed oscura di me ed è ancora qui, a stringermi forte e a prepararmi il caffè. I dolci gesti. L'arte della cura. Poi poggio la tazzina sul tavolo e vado in bagno a darmi una sistemata veloce.
«Hai tanto lavoro da fare oggi?» gli chiedo mentre mi pettino i capelli.
«Devo preparare qualche lezione, ma niente di che». La sua voce sembra come spenta. Sarà solo una mia impressione.
Se qualcosa lo avesse turbato me lo avrebbe detto, giusto?
«Allora ti lascio tranquillo.», prendo la giacca e la borsa che ieri sera avevo appoggiato sul divano e torno a dargli un bacio. Lui è ancora in cucina, in piedi con la tazzina tra le mani. «Scrivimi dopo»
«Certo», risponde ricambiando il mio bacio. Gli sorrido e mi incammino verso la porta. Sto quasi per lasciarmela alle spalle quando lo sento chiamarmi.
«Cloe...»
«Dimmi»
«Ti amo.»
Sorrido.
«Ti amo anche io».
Chiudo la porta e rimango ferma qualche secondo. Questa strana sensazione non mi abbandona. Scuoto la testa, sorrido e mi dirigo verso il portone del suo condominio.
STAI LEGGENDO
LA LUNA SA ASPETTARE
ChickLitQuesta è la tormentata e profonda storia di una giovane ragazza depressa e di un professore d'arte di 30 anni più grande di lei. ❤️🔥📖🌙 . [Trama più dettagliata] Cloe, una giovane poetessa dalla vita spezzata, trova rifugio nelle braccia di scono...