57. Cloe

89 13 3
                                    

La sua voce mi incanta.

La sua spiegazione mi affascina e per tutta la sua durata vengo trasportata in un mondo in cui non ero mai stata.

Un mondo fatto di colori, pennellate, figure e passione.

Mai l'Arte mi è sembrata così bella quanto adesso, attraverso le sue parole, attraverso quello che i suoi occhi raccontano.

"L'amore non basta. Il loro resterà solo un amore impossibile".

Una scossa mi attraversa al suono di quelle parole. Quasi mi dimentico di essere a lezione, quasi rimuovo dalla testa l'immagine di quel dipinto.

Quelle parole mi arrivano dritte al cuore.

E se si riferisse a noi?

Mi sento patetica solo a pensarci, ma qualcosa dentro mi ha fatto sentire il collegamento tra quel dipinto e noi.

D'altronde una ventenne ed un cinquantenne dove potrebbero mai andare insieme.

Mi viene quasi l'impulso di alzarmi da quella sedia e di lasciare l'aula.

L'impulso di scappare ora che forse sono ancora in tempo.

«Questa è una delle tante interpretazioni che sono state date a questo meraviglioso quadro di Magritte. Vi invito a rifletterci sopra e la prossima lezione ascolterò la versione di qualcuno di voi», dice, mentre con queste parole dichiara finita la lezione.

E d'improvviso mi trovo inchiodata alla sedia.

La folla di ragazzi e ragazze inizia ad alzarsi e ad uscire dall'aula, lasciandomi libera la visuale.

E una volta visto, non riesco ad andare via.

Non posso farlo.

Sono venuta qui per un motivo e devo andare fino in fondo.

Appena tutti saranno usciti, andrò a salutarlo.

LA LUNA SA ASPETTAREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora