~44 Victor~

101 15 4
                                    

David guarda Sofia e Michael che vanno via mano nella mano, con lo sguardo più triste che abbia mai visto in vita mia.
Non sono l'unico ad accorgermene, anche Diego lo sta osservando con evidente preoccupazione. Ha fatto promettere a tutti noi di tenere il segreto con Sofia che seppur a malincuore abbiamo accettato, non tenendo conto che è lui il vero pericolo. Stasera per colpa sua, ho dovuto mentire a Sofia, ma sono più che certo che non mi abbia creduto, mi conosce fin troppo bene per farlo.
Quanto cazzo è complicata la vita di David Martinez.
<<David, vuoi andare fuori a prendere un po' d'aria fresca?>> Gli chiede Diego appoggiando una mano sulla sua spalla, ma lui non risponde.
<<David, stai bene?>> Gli domando io, guardando di traverso Diego.

<<Non sto bene neanche per il cazzo.>> Segue con uno sguardo distrutto Michael che apre la portiera per far salire Sofia in macchina.
Deve essere davvero dura sopportare tutto ciò, guardo Michelle e un po' lo capisco, impazzirei se fossi al suo posto.

<<Sol, non puoi andare a dormire in camera tua?>> Le domanda continuando a guardare fuori con uno sguardo assente.
Soleil guarda me che socchiudo gli occhi davanti a questa richiesta.
Sì, sta impazzendo anche lui.

Diego come sempre prende la situazione in mano, si mette davanti a David e gli appoggia una mano sulla spalla.
<<David ascoltami, posso solo immaginare quanto sia dura per te accettare la loro relazione, ma hai fatto una scelta, devi provare ad andare ava...>> David ci lascia tutti di sasso quando gli appoggia la fronte sulla spalla, perfino Diego resta sconvolto interrompendosi.

<<Non ce la faccio così, tutto questo è troppo anche per me...>> Mormora con una voce distrutta.
Gli occhi di Soleil si riempiono di lacrime,  mi guarda per un attimo e poi abbassa il capo per non farsi vedere, Michelle appoggia la testa sulla mia spalla e tira su con il naso. Diego mi guarda con il panico negli occhi, è la prima volta che lo vedo così in difficoltà.
<<Lei dovrebbe stare con me, non con lui, invece gli ha detto che lo ama, ti rendi conto? Lei adesso lo ama, lei lo guarda come guardava me...>> Mi distrugge vedere David ridotto così, non so cosa fare per poterlo aiutare.

Soleil si asciuga gli occhi e si fa avanti, spostando Diego di lato.
<<David ascoltami tu adesso, lei non lo guarderà mai come guardava te, perché lui non è te, lui non sarà mai te. La conosco abbastanza per scommetterci il culo che ciò che provava per te è nascosto dentro di lei da qualche parte, ma c'è ancora. Quel tipo di sentimento, non muore così da un momento all'altro, solo perché la mente ha smesso di funzionare come dovrebbe. Il cuore è una cosa a parte, il cuore non dimentica.>> David la guarda sbattendo gli occhi quando Soleil lo abbraccia forte, mentre Diego le accarezza i capelli.
Michelle si solleva sulle punte dei piedi e mi stringe il braccio.
<<Victor...>> Sussurra guardandomi dritto negli occhi.
<<Va tutto bene?>> Le domando preoccupato.
<<Sì, ma volevo dirti che...>> Si morde il labbro inferiore e abbassa lo sguardo.
<<Devo preoccuparmi?>>Le chiedo appoggiando una mano sul suo fianco e lei scuote la testa debolmente.
<<Volevo dirti che...>> Prende una breve pausa
<<... ti amo, Victor.>>
Davanti alle sue parole resto paralizzato, nessuno mai me l'aveva detto, non so cosa fare, cosa dire.
<<Io non me lo aspettavo...>> Mormoro guardandola negli occhi.

<<Non dirmi niente, voglio che tu lo faccia solo quando sarai certo di ciò che provi per me.>> Mi sorride e mi bacia sulla guancia mandandomi di nuovo nel pallone.

◇Blue Summer Dreams Parte  II & III◇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora