Quella del generale Raphael, con lo stemma governativo sul cerchione della ruota, è l'unica moto parcheggiata davanti all'ingresso del pozzo. Sul cancelletto sono stati posati alcuni asciugamani e sui gradoni, immersi nell'acqua placida nel punto più lontano dall'entrata, ci sono alcuni uomini seduti a chiacchierare. Sono le nove di sera. Di solito qui è più affollato; immagino che la gente del terzo distretto conosca il generale dalle rare foto sui giornali e qualcuno deve aver sparso la voce di tenersi alla larga da quel vecchio dalle spalle possenti che siede nell'acqua da solo.
Quando gli ho detto che accettavo l'incontro con il suo padrone, Soru è corso a prendermi un telo dal baule in camera. Mi ha dato di proposito quello che usava lui, forse per ricordarmi delle volte che venivamo al pozzo insieme. L'asciugamano odora del sapone che usavamo entrambi, quindi non proprio di lui. Tuttavia mi ritrovo a usare una certa cura quando viene il momento di riporlo su uno dei picchetti. Osservo da distante l'uomo, che all'apparenza calmo, come l'acqua tiepida in cui sta immerso, mi aspetta. È nudo come da accordi e, a meno che quei tre uomini dall'aria innocua che fanno il bagno nell'angolo in fondo non siano soldati governativi, posso credere che sia venuto da solo.
"Mio padre... hai detto che mi avresti parlato di lui. Qualche ora dopo Soru mi raggiunge a casa e mi spiattella una verità a dir poco sconvolgente. Che cosa vuoi da me, Raphael? Ti assicuro che, di qualunque cosa si tratti, non l'avrai."
Quando mi fermo a pochi passi da lui, non si gira verso di me, ma sento che si schiarisce la voce.
"Avrei preferito conoscere il tuo ragazzo in circostanze migliori."
"Che... cosa?"
Mi blocco a metà nel gesto di sfilarmi la maglietta, perché mi va a fuoco la faccia.
No, Axer. Non va bene. Hai deciso di non farti spiazzare, non importa che cosa dice questo stronzo. Ricordati che sei forte.
Il generale continua a fissare il lato opposto del pozzo davanti a sé.
"Lo avrei invitato a cena, avremmo conversato e passato una serata piacevole."
Mentre parla gli si forma sul viso un sorriso sghembo e non posso evitare di pensare che nonostante la somiglianza tra noi sia vaga, se mi lasciassi crescere i baffi, forse... No, Axer. Smettila subito.
Finisco di spogliarmi in fretta ed entro affondando i piedi nell'acqua. Mi sistemo dove il gradone fa angolo. Lui volta lievemente il collo alla sua destra e mi guarda. Mi rivolge un cenno di saluto con gli occhi, che sono scuri. No, non mi somiglia.
"Durante il pasto avrei chiesto al maggiordomo, discretamente, di svolgere un rapido controllo sulla famiglia di quel giovane grazioso sperando, in segreto, che fosse abbastanza decente da associarsi alla mia."
Il tono è goliardico ma c'è qualcosa di riflessivo nelle sue parole che le rende più di una considerazione spassionata su qualcosa che avrebbe potuto essere, la vita in un universo parallelo; uno dove lui non mi ha abbandonato da piccolo. Ma sono stronzate.
"Sei sempre così melodrammatico, oppure è una strategia che hai studiato apposta per annoiarmi a morte?" replico, scivolando a sedermi sul gradone più in alto. Il liquido caldo che mi avvolge dentro di sé mi dà sollievo ai muscoli, specialmente nelle parti basse, ricordandomi del sesso con Jonath poche ore fa. E di riflesso anche quando mi ha portato qui mesi fa, a fare il bagno insieme. La cosa fastidiosa è che non sono affatto ricordi spiacevoli. Appena torno alla base quello stronzo mi sente. Mi sorprendo perché sto pensando ai giudei; penso a loro quando voglio tornare a casa, non alle due stanze sotto la sopraelevata Ishtar. Con Soru. Mi rattrista da morire. Perché da quando Soru è stato rapito è cambiato tutto. Io sono cambiato così tanto che se mi osservo con gli occhi della persona che ero prima, stento a riconoscermi. Sono venuto a parlare con l'uomo che l'ha comprato, uno dei pilastri del nostro governo, il generale Raphael, che per uno scherzo assurdo del destino, è anche mio padre.
STAI LEGGENDO
Alcherian Boys --(Distopico, Sci-fi, Gay, R-17)
AdventureAxer, appena diciottenne, vive con Sorush, il suo migliore amico, per cui ha una cotta segreta. Si prostituisce per mantenere entrambi e deve guadagnare abbastanza soldi per il passaporto che gli permetterà di entrare nei distretti alti e cominciar...