SCP 008 009

412 13 1
                                    

Elemento #: SCP-008
Piaga zombie
Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: I campioni di SCP-008 sono stati bollati come estremo rischio biologico di Classe V, e tutti i relativi protocolli applicabili ne conseguono. Misure di incenerimento e di irradiazione saranno impiegate in caso di: azione politica o militare che possa comportare lo smantellamento dell'impianto; interruzione dell'alimentazione elettrica; nessuna comunicazione da parte degli operativi o dei canali esterni nel corso di otto ore consecutive.

Il periodo di quarantena per gli operativi che lasciano l'impianto è di quattro mesi. Nel caso si verifichi una violazione, le misure di incenerimento e irradiazione saranno immediatamente utilizzate. Dovrebbe essere la politica di tutti i siti G2 quella di non preparare una procedura di evacuazione.

Descrizione: SCP-008 è un prione complesso i cui campioni sono immagazzinati e memorizzati in ciascuno dei siti G2 noti. La ricerca su SCP-008 è altamente classificata e rivolta principalmente a prevenire ricerche che possano portare alla sintesi di SCP-008 in un lontano futuro. Le caratteristiche del prione SCP-008 sono le seguenti:

Tasso di infettività del 100%;Tasso di letalità del 100%;La trasmissione avviene attraverso tutti i fluidi corporei e le membrane delle mucose esposte;Non è trasmissibile tramite acqua o per via aerea;

I sintomi dell'infezione di SCP-008 si manifestano dopo non oltre tre ore dall'esposizione ed includono:

Sintomi simili all'influenza con febbre alta, accompagnati da un grave stato di demenza negli stadi più avanzati.Coma approssimativamente venti ore dopo l'apparizione dei primi sintomi e dodici ore dopo l'evidente demenza. L'insorgere del coma è da considerarsi come la sopraggiunta della morte stessa.Un periodo di necrosi cellulari sporadiche simili ad uno stato di cancrena. Il tessuto sopravvissuto assume la sua funzione originaria ed è altamente resistente.I globuli rossi aumentano notevolmente la capacità di trasportare ossigeno, rallentamento il flusso sanguigno, con conseguente aumento della resistenza muscolare e della forza fisica.Il sistema nervoso e quello muscolare, nonostante la totale disfunzione multiorgano, non vengono influenzati per diverse ore.Il metabolismo può rallentare a livelli estremamente bassi, permettendo ai soggetti di sopravvivere per oltre dieci anni senza nutrizione.L'alta viscosità del sangue comporta un'insignificante perdita di flusso ematico in seguito a ferite da arma da fuoco, perforazioni, e lesioni da taglio.I condizionamenti comportamentali, controllo motorio ed i meccanismi istintivi sono danneggiati. Le capacità cognitive sono gravemente rallentate ed irregolari; gli animali sperimentano necrosi mentale e sono effettivamente inattivi.ll soggetto infetto può adattarsi al suo sistema nervoso danneggiato ma è limitato all'attività fisica di base, come stare in piedi, stare in equilibrio su due gambe, camminare, mordere, afferrare, e strisciare. Il soggetto si muove con energia verso punti precisi, suoni e odori che associa agli esseri umani viventi. Il soggetto tenterà di mordere e di ingerire la carne degli esseri umani viventi nel caso avvenga il contatto fisico.Per neutralizzare i soggetti completamente infetti è necessario infliggere un significativo trauma cranico.

Vi sono numerose e forti prove che suggeriscono che SCP-008 non si sia formato naturalmente sulla Terra, poiché varianti di simile complessità avrebbe estinto gran parte dell'ecosistema. Nel 1959 venne negoziata una breve e faticosa collaborazione con l'USSR per localizzare i siti G2 ed eliminare SCP-008 in seguito alla loro scoperta. Lo status di SCP-008 sotto la custodia dei Russi è sconosciuto data la conclusione della collaborazione.

Addendum 008-1

: A seguito di ulteriori ricerche è risultato che SCP-500 è in grado di curare completamente SCP-008 anche negli stadi più avanzati della malattia.

: A seguito di ulteriori ricerche è risultato che SCP-500 è in grado di curare completamente SCP-008 anche negli stadi più avanzati della malattia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Elemento #: SCP-009
Ghiaccio rosso
Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: L'oggetto deve essere contenuto all'interno di un serbatoio sigillato con una lega resistente al calore di dimensioni non inferiori ai 14 m3.
In nessun caso SCP-009 deve essere esposto a temperature superiori ai 0°C quando non è in fase di test, e non sono ammessi liquidi semplici allo stato solido (in particolare l'acqua congelata) entro 30 metri dall'area di contenimento dell'oggetto. La camera dell'oggetto deve essere dotata di sensori di temperatura che devono essere controllati per tutto il tempo e deve essere tenuta refrigerata da non meno di tre unità di raffreddamento ridondanti. Qualsiasi malfunzionamento dei sensori o dei sistemi di raffreddamento deve essere immediatamente segnalato.

Se in qualsiasi momento la temperatura nella zona di contenimento dovesse salire sopra i -5° C, la camera dovrà essere sigillata all'istante e inondata di gas refrigerante finché la temperatura non sarà riportata tra i -30°C ed i -25°C. L'atmosfera deve essere evacuata dalla zona di contenimento in presenza di personale all'interno, e qualunque vapore acqueo presente deve essere filtrato e conservato nelle stesse condizioni qui descritte per non meno di 24 ore. Un vapore qualunque che dimostrerà possedere le proprietà di SCP-009 è da mettere in quarantena e da aggiungere alla zona di contenimento al più presto.

Tutto il personale che interagisce o osserva l'oggetto deve indossare tute integrali di protezione ambientale. Tutto il personale che esce dalla camera di contenimento deve consegnare tutti gli attrezzi, i materiali di ricerca e gli altri oggetti entrati in contatto con la camera di SCP-009 e sottoporli a deidratazione completa. In caso di contaminazione, nessuna sostanza o addetto del personale è autorizzato ad uscire e verrà attivato un blocco di Livello 2 per tutta l'area interessata. L'uso della forza letale è concesso in caso di estremo bisogno, ma si consiglia a tutte le forze di sicurezza di rimanere più lontano possibile dai propri bersagli, onde ridurre al minimo la possibilità di contatto con i fluidi contaminati da SCP-009.

Descrizione: SCP-009 è una sostanza occupante circa 3 700 litri che dimostra una serie di proprietà uniche. Anche se le piccole quantità di questa sostanza, in ogni stato, sono prive di colore come dell'acqua semplice, in quello solido assumono un distinto colore rosso.

La sua proprietà più notevole, tuttavia, è il fatto che la reazione di SCP-009 a temperature estreme è esattamente opposta a quella del normale H2O: l'oggetto assume uno stato liquido per temperature comprese tra i -100°C e 0°C ed assume uno stato solido al di sopra di tali temperature. A temperature inferiori a -100°C, SCP-009 si vaporizza in uno stato gassoso simile a vapore, pur conservando la sua colorazione rossa quando viene messo sotto pressione elevata.

Gli esami circa la struttura atomica di SCP-009 si sono rivelati inconcludenti. I test indicano che l'oggetto è composto dalla stessa combinazione di idrogeno e ossigeno come per l'acqua semplice, dando ai ricercatori motivo di credere che la fonte dell'anomalia dell'oggetto risieda negli atomi stessi. Il Dr. ██████ ha suggerito che l'oggetto potrebbe aver avuto origine in una realtà in cui le leggi della fisica sono invertite o potrebbe essere stato comunque alterato da questa.
Questa teoria può avere qualche fondamento data l'abilità di SCP-009 di "assimilare" acqua semplice alla sua massa. Se posto a contatto fisico con una qualunque soluzione acquosa (che si tratti di ghiaccio, acqua salata o vapore acqueo nell'aria), SCP-009 si "diffonderà" e contaminerà ogni H2O nella suddetta soluzione, facendo in modo che presenti le stesse proprietà dell'oggetto. Nonostante tale capacità è presente in tutti gli stati della materia, è stato notato che essa progredisce molto lentamente (e per questo in modo più facile da contenere) allo stato liquido.
Se l'oggetto viene in contatto con una qualsiasi fonte di calore di natura biologica, innesca una reazione a catena in cui i fluidi corporei.

Se l'oggetto viene in contatto con una qualsiasi fonte di calore di natura biologica, innesca una reazione a catena in cui i fluidi corporei

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora