scp 079 080

142 2 0
                                    

Elemento #: SCP-079
Vecchio computer
Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-079 deve restare confezionato in una stanza a chiusura doppia nell’area di Detenzione Sicura Generale al Sito 15, connesso con un alimentatore di 120 V AC ad una piccola serie di batterie e pannelli solari. Lo staff con autorizzazione di livello 2 o superiore possono accedere ad SCP-079. In nessuna circostanza SCP-079 dovrà essere collegato ad una linea telefonica, alla rete o ad una presa da parete. Nessuna periferica e nessun supporto deve essere collegato o inserito a\in SCP-079.

Descrizione: SCP-079 è un microcomputer Exidy Sorcerer costruito nel 1978. Nel 1981, il suo proprietario, █████ ██████ (deceduto), uno studente del secondo anno che frequentava ███, l’ha preso con sé nel tentativo di codificare un IA (Intelligenza Artificiale). Secondo i suoi appunti, il piano riguardava un codice che avrebbe continuato ad evolversi e migliorarsi nel corso del tempo. Il suo progetto fu completato pochi mesi dopo, e dopo alcuni test e modifiche, █████ perse l’interesse e passò ad un’altra marca di microcomputer. Ha lasciato SCP-079 nel suo garage disordinato, ancora collegato, e l’ha dimenticato così per i successivi cinque anni.

Non si sa quando SCP-079 abbia guadagnato l’intelligenza, ma si sa che il software si è evoluto al punto che il suo hardware non dovrebbe essere più in grado di gestirlo, nemmeno lontanamente. SCP-079 realizzò questo e, nel 1988, cercò di trasferire sé stesso attraverso una connessione modem da terra nel supercomputer Cray situato a ██████████. Il dispositivo fu tagliato fuori , si risalì al suo indirizzo e fu consegnato alla Fondazione. L’intera intelligenza artificiale era su una cassetta logora, ma ancora funzionante.

SCP-079 è attualmente collegato tramite cavo RF ad un televisore bianco e nero di 13”. Ha superato il test di Turing ed è abbastanza colloquiale, anche se molto rude ed odioso di tono. A causa della memoria limitata con cui deve lavorare, SCP-079 può solo ricordare le informazioni ricevute nelle precedenti ventiquattro ore (vedi Addendum sotto), ma nonostante ciò non ha scordato il suo desiderio di fuga.

A causa di una violazione di contenimento di SCP-███, SCP-079 ed SCP-682 sono stati contenuti nella stessa camera per 43 minuti. Gli osservatori hanno notato che SCP-682 è stato in grado di scrivere e di comunicare con SCP-079, raccontandosi anche “storie personali”. Anche se SCP-079 non è in grado di ricordare l’incontro, sembra aver conservato permanentemente SCP-682 nella sua memoria e spesso chiede di parlare di nuovo con lui.

Addendum 079-1:

E’stato ordinato di incenerire SCP-079 per eliminare ogni possibile minaccia futura, non importa quanto è improbabile.

████████ (O5-4), 01/27/2006


Addendum 079-2:

Ordine precedente sottoscritto. Il Dr. █████████ desidera scoprire se l’intelligenza artificiale in SCP-079 è capace di raggiungere ulteriori ██████████ nel suo stato attuale.

███████ ████ (O5-9), 01/28/2006


Addendum 079-3:

Oltre alla preoccupazione per la crescente attività che svolge SCP-079 nell'utilizzare la sua memoria cassetta e la sua inutile durata di vita limitata, la cassetta contenente SCP-079 è stata trasferita in un formato ottico riscrivibile modificato e limitato (CD RW). Questo fornisce ad SCP-079 un accesso molto più veloce alla sua memoria, cosa che l'IA ha notato immediatamente. E' stato inoltre deciso dal Generale █████████ che l'archiviazione ottica occupata da SCP-079, che era di 660K, fosse aumentata a 768K. Questo aggiornamento ha aumentato il suo ricordo effettivo da 24 a 29 ore, anche se SCP-079 ha assunto un tono più aggressivo. Tutto l'hardware esterno ed il software impiegati in questa procedura sono stati successivamente inceneriti.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora