scp 657 658 659 660

9 0 0
                                    

Elemento: SCP-657
L'Uomo che Predice la Morte
Classe oggetto: Safe

Procedure speciali di contenimento: SCP-657 deve essere tenuto in una stanza 8m x 8m nel Sito-19 con un letto matrimoniale e qualsiasi altro arredamento ragionevole come richiesto da SCP-657.

SCP-657 è autorizzato a circolare liberamente all'interno del Sito-19, purché SCP-657 sia accompagnato da almeno un membro del personale di almeno livello 2 di sicurezza. Dopo l'esperimento 657/076, SCP-657 non è più autorizzato a lasciare la sua stanza. A SCP-657 deve essere concesso un margine di manovra aggiuntivo con richieste di intrattenimento a seguito di questa perdita di libertà al fine di garantire la salute mentale di SCP-657. Due membri del personale di almeno livello 2 di sicurezza devono essere di stanza nella stanza di SCP-657 per monitorare SCP-657 e assicurarsi che non se ne vada. I membri del personale devono evitare il contatto fisico con SCP-657 a meno che non sia necessario trattenerlo o per la propria sicurezza.

SCP-657 deve essere alimentato con tre pasti al giorno, provvisto di un multivitaminico giornaliero, e fornito di una fornitura di farmaci per il trattamento della sua artrite.

Descrizione: SCP-657 sembra essere un maschio caucasico di circa cinquantacinque anni. SCP-657 è prevalentemente calvo, con una piccola quantità di capelli grigi rimasti. 1,75 metri di altezza, 77 chilogrammi. Il soggetto preferisce indossare tailleur a tre bottoni, generalmente grigio antracite o blu scuro, nonché cappelli a bombetta. Tutti i test medici indicano che SCP-657 è un normale maschio umano sulla cinquantina di anni di buona salute. SCP-657 preferisce essere indirizzato come "Gustav" o "Mr. Nobel", ma risponderà anche alla sua designazione SCP.

SCP-657 mostra la capacità di prevedere il tempo della morte di un individuo con estrema precisione. Per fare una previsione, SCP-657 richiede un contatto fisico con l'individuo. Questo contatto non deve essere prolungato o invasivo, è sufficiente una stretta di mano. La precisione delle previsioni di SCP-657 sembra dipendere in larga misura da quanto sia imminente la morte. Se esposto al personale di classe D programmato per la risoluzione il giorno seguente, SCP-657 è stato in grado di prevedere con precisione il tempo del decesso fino al minuto senza accedere alle informazioni di pianificazione. Se esposto a soggetti per i quali SCP-657 non prevede la morte per più di un decennio, SCP-657 non è generalmente in grado di fornire più di un anno di morte. SCP-657 afferma di non essere in grado di determinare altre informazioni sulla causa o sulle circostanze della morte di un individuo. Ad oggi,

Per ragioni sconosciute, SCP-657 afferma che le sue abilità semplicemente non funzionano su un piccolo numero di individui, tra cui l'agente ███████, il dott. ██████████ e il dott. ███ ██. I test del poligrafo supportano queste affermazioni. Nessun legame comune tra queste persone è stato stabilito oltre la loro connessione con la Fondazione.

Le persone esposte a SCP-657 spesso riferiscono di trovarlo inquietante, spiacevole o semplicemente "inquietante", indipendentemente dal fatto che siano a conoscenza delle sue capacità. Gli individui che sono consapevoli della capacità di SCP-657 di predire la morte spesso attribuiscono il loro disagio nel trovare questo aspetto di lui inquietante. Coloro che non sono a conoscenza di solito non sono in grado di articolare un motivo specifico per non gradire SCP-657.

Addendum: Note sul recupero

SCP-657 è stato recuperato nella città di █████████████████ negli Stati Uniti. Mentre impiegato come becchino in una grande casa funeraria, SCP-657 si impegnò in una discussione accesa con un subordinato con il quale SCP-657 aveva precedenti disaccordi. Mentre correggeva il lavoro del subordinato, SCP-657 osservò "Cosa importa, cazzo? Sarai morto prima della fine della settimana." di fronte a diversi testimoni. A seguito della morte del subordinato tre giorni dopo, dopo essere caduto dal tetto della sua casa, SCP-657 fu arrestato dal dipartimento di polizia locale con l'accusa di omicidio. Mentre è stato arrestato, SCP-657 ha fatto osservazioni simili predicendo la morte di uno degli agenti di polizia coinvolti nel suo arresto, che è stato successivamente sparato da un sospetto in un incidente non correlato due giorni dopo la sera, come previsto da SCP-657.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora