scp 301 302 303 304

51 0 0
                                    

Elemento#: SCP-301
Teletrasportatore
Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-301 deve essere tenuto in un bunker elettromagneticamente sigillato, sepolto sotto almeno dieci metri di terra per celare la sua posizione. Nel bunker devono essere sempre presenti non meno di quattro membri del personale di sicurezza di Livello 3, al fine di proteggere il sito e mantenere le misure di sicurezza automatiche. Il perimetro del bunker deve essere circondato con una recinzione con avvertimenti ufficiali per scoraggiare gli intrusi. Data la posizione remota di SCP-301, non è richiesta alcuna procedura di sicurezza supplementare.

Durante le sperimentazioni, tutto lo staff di ricerca e le attrezzature devono mantenere una distanza minima di almeno tre metri dai confini di SCP-301.

In caso di una violazione di contenimento, il personale in loco con l'opportuno nulla osta di sicurezza è autorizzato ad attuare il protocollo d'emergenza C-301. Tutti i possibili ingressi al bunker si sigilleranno automaticamente e rimarranno così a tempo indeterminato. Il protocollo d'emergenza C-301 può essere revocato solo da un comando di livello O5.

Descrizione: SCP-301 è una regione anomala, avente un diametro di circa tre metri, localizzata nel cuore del Parco Nazionale di ██████████. Ogniqualvolta della materia fisica entra in SCP-301, essa cessa temporaneamente di esistere. Dopo un ritardo di lunghezza variabile, la materia che era entrata in SCP-301 riapparirà in un altro luogo. La durata di questo ritardo è variabile: quella minima è di ██ secondi, mentre quella massima è di ███ minuti. L'esatta destinazione sembra essere un punto di vertice casuale su una griglia geodetica sovrapposta alla superficie della Terra. Ogni tappa di questo schema è lungo approssimativamente 20 km, risultando in ██████ possibili punti di destinazione.

Il modello prevalente del funzionamento di SCP-301 è che il teletrasporto avviene accedendo a una coincidente regione interspaziale che giace su un quadro di riferimento collegato al centro della Terra. SCP-301 è invisibile ad occhio nudo, ma è rilevabile attraverso altri spettri. SCP-301 emette inoltre passivamente energia elettromagnetica. Mentre non è dannosa per organismi viventi, essa interferisce con dispositivi elettronici non propriamente schermati, e potrebbe spiegare perché la fauna autoctona non si avventura vicino a SCP-301.

Mediante sperimentazioni, è stato scoperto che SCP-301 può ospitare qualsiasi tipo di materia fisica che raggiunga determinate dimensioni. L'oggetto con la massima dimensione che SCP-301 può ospitare non può essere più largo del suo diametro. C'è anche un limite minimo, anche se si basa sulla densità piuttosto che sulle dimensioni. Attualmente, gran parte dei gas e tutto ciò che si trova a un livello molecolare non sono affetti da SCP-301.

Per ulteriori dettagli, consultare i log degli esperimenti.

SCP-301 è stato scoperto quando si verificò un picco di sparizioni di turisti ed escursionisti nel Parco Nazionale di ██████████, e solo alcuni di essi sono stati riscoperti lontano dal luogo di sparizione. La Fondazione non ha agito fino a quando ha ricevuto segnalazioni su uno degli escursionisti dispersi, ritrovato a ████, Francia, e un altro vicino a ███████, nel Nuovo Galles del Sud, Australia.

Successive interviste con questi individui hanno prodotto descrizioni incoerenti sull'evento, anche dopo l'uso di ████████████████. Il soggetto 301-a-1 (recuperato a ████, Francia) ha descritto il trasferimento come una sensazione di galleggiamento, con un lieve slancio in avanti, accompagnato dal “suono di migliaia di enormi campane” e “da un odore tipo cane bagnato e legna che brucia”, ma senza ulteriori componenti sensoriali. Tuttavia, il soggetto 301-a-2 (recuperato vicino ███████, nel Nuovo Galles del Sud, Australia) descrive l'evento come una sensazione di galleggiamento senza sensazioni di movimento in avanti, ma includendo un “sapore di salato” e una “sensazione di formicolio, come un piede addormentato” su tutto il corpo, vedendo “cose filanti” che circondano il soggetto. Ad entrambi i soggetti sono stati somministrati amnestici di Classe-A e sono stati rilasciati. Vedere il Documento 301-0184678- per una completa trascrizione delle interviste.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora