scp 489 490 491 492

16 2 0
                                    

Elemento: SCP-489
1-555-BUG-BASH
Classe oggetto: Euclid

Procedure di contenimento speciali: SCP-489 è tenuto in un'unità di contenimento nel Sito-113. Per impedire al personale di portare accidentalmente la vita degli insetti nella cella di SCP-489, è stato istituito un locale doccia esterno alla cella di contenimento; il personale cambierà gli indumenti forniti dopo la pulizia. Il test con SCP-489 è limitato agli spazi interni.

A causa del potenziale di violazione del contenimento e di danni al sito, in nessun caso è possibile archiviare sul sito-113 anomalie a base insettile, comprese le istanze di SCP-831 .

Descrizione: SCP-489 è una massa di conglomerato a forma di cupola approssimativamente costituita interamente da oggetti usati per uccidere o respingere gli insetti (ad es. Bombolette di pesticidi per aerosol, "zappatori di insetti", zanzare a mosca, calzature e accendini) . Ogni oggetto è capace di un movimento autonomo indipendente, sebbene di solito si muova lungo il terreno nel suo insieme quando è in movimento. A partire dal 17 giugno 2013, SCP-489 misura circa cinque metri di altezza e otto metri di diametro alla base.

C'è un furgone di transito gravemente danneggiato al centro della massa, che contiene uno scheletro umano seduto sul sedile del conducente; la gabbia toracica dello scheletro è stata schiacciata. Un logo sbiadito e graffiato può essere visto sul lato destro del furgone, che dice:

Xtreme Xtermination [sic] Servizi.
Batteremo qualsiasi insetto, grande o piccolo!
1-555-BUG-BASH

Quando un insetto di qualsiasi specie si trova entro cinque metri da SCP-489, SCP-489 si sposterà verso l'animale e tenterà di ucciderlo; è da notare che SCP-489 è incurante di altri organismi non-insetto se un insetto si trova sopra o vicino a loro durante l'attacco, di solito con conseguenti gravi lesioni o morte qualora tali organismi non si muovano nel tempo. Tuttavia, a causa del numero di oggetti che si muovono contemporaneamente, SCP-489 spesso non riesce affatto a raggiungere l'obiettivo, mentre le singole parti impediscono il movimento reciproco. Se SCP-489 non riesce a uccidere gli insetti, i singoli oggetti su SCP-489 diventano ostili l'uno verso l'altro e iniziano a colpire oggetti adiacenti ad essi. Quando non è in presenza di un insetto, SCP-489 è relativamente docile, facilitando lo studio.

Se SCP-489 dovesse terminare con successo un insetto, gli oggetti in grado di gestirlo in modo sicuro (ad es. Pinzette, pale, ecc.) Recupereranno e passeranno l'insetto lungo il bordo di SCP-489 verso lo spazio di archiviazione di SCP-489; durante questo periodo, diventa possibile vedere il furgone di transito senza immagini a causa di oggetti che si allontanano per aprire le porte. Lo spazio di stivaggio del furgone in SCP-489 possiede proprietà estradimensionali, contenenti dozzine di file di barattoli di vetro conservate su scaffali di legno; ogni vaso è pieno di vari insetti morti.

Se presentato con nuovi oggetti che sarebbero considerati "assassini di bug", SCP-489 tenterà facilmente di incorporarli in se stesso; tuttavia, questa abitudine rende ancora più difficile il suo obiettivo di sterminare gli insetti con la massa appena acquisita. Gli oggetti appena aggiunti mostrano immediatamente segni di sensibilità.

Quando vengono introdotti nuovi oggetti in SCP-489, altri oggetti entreranno nello spazio di archiviazione del furgone e porteranno numerosi vasi contenenti campioni sproporzionatamente grandi nella parte anteriore dello spazio di archiviazione. Questi campioni sembrano servire come trofei per SCP-489; ogni vaso è etichettato con una data e come è stato ottenuto l'insetto. Gli oggetti appena aggiunti si riuniranno attorno a questi vasi con evidente ammirazione. Di seguito è riportato un elenco di diversi campioni presentati da SCP-489:

Descrizione: Tre creature simili a scarafaggi ognuna misura ~ 1,5 metri di lunghezza. Gli addominali sono coperti da grandi sporgenze spinose.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora