Elemento #: SCP-273
Fenice Umana
Classe Oggetto: EuclidProcedure Speciali di Contenimento: SCP-273 é rinchiuso in una stanza di 5x10m, metà è spazio privato del soggetto.
La maggior parte della struttura e dei materiali all’interno non sono infiammabili e non sono in grado di trasmettere calore. Sono ammessi un sacco a pelo e altro arredo, ammesso che rimangano nell’area privata di SCP-273, e che tutti i pasti vengano consumati nell'area accessibile.
Tutte le finestre nell’area di sorveglianza sono composte da vetro tagliafuoco con uno spessore di 1 cm con un divario nel mezzo.
I sensori di calore a infrarossi nell’area di sorveglianza produrranno un allarme nel caso in cui la temperatura oltrepassi i 50°C.
Lo staff è obbligato ad evacuare la stanza nel caso ciò avvenga.
Ogni 12 ore deve essere portata della carne cruda dal peso minimo di 2,5kg nella stanza di SCP-273.
Nel caso SCP-273 lo richieda, deve essere portato cibo di qualsiasi tipo nella sua stanza, purché esso mantenga una buona condotta.
Ogni abbigliamento provvisto a SCP-273 deve essere resistente al fuoco o a basso prezzo.
Nessuno può avvicinarsi a SCP-273 se esso non ha consumato il suo pasto di 2,5kg di carne cruda nelle ultime 12 ore.
Visto l'incidente 273-02, le bevande alcoliche che superano il livello del 50% d'alcol non possono varcare la soglia della stanza di SCP-273.
Tutto lo staff che incontra SCP-273 non deve essere armato con misure di difesa pericolose. Non deve essere usato nessun tipo di arma letale.Descrizione: SCP-273 sembra essere una donna di mezza età di origini indiane.
Esami del DNA e test medici indicano che SCP-273 è umana sotto ogni aspetto, a parte l’anormalità del soggetto.
SCP-273 non sente bisogno di mangiare o bere, ma è perfettamente in grado di farlo.
Generalmente SCP-273 dimostra volontà nel cooperare con le richieste e il contenimento alla Fondazione.
SCP-273 soffre di una cosa che lei descrive come "fame", che consiste in una regolare dose di 2.5kg di cibo ogni 12 ore.
Questa fame la sazia tramite una forma di remota combustione.
Ciò non produce delle fiamme visibili, ma ossida il soggetto dall’esterno finché non lo riduce in un cumulo di cenere bianca.
I metalli non vengono consumati, eccetto sotto speciali circostanze (Vedi rapporto incidente 273-03).
Quando testata, questa fame dimostra una preferenza verso la carne rispetto a una qualsiasi altra forma organica, specialmente di esseri umani viventi.
SCP-273 non dimostra alcun segno di controllo sulla sua sazietà, e si sconvolge quando consuma animali ancora in vita.
Con l'ordine di dover essere testata dal personale di classe D, SCP-273 urlò [DATI CANCELLATI], si ritirò nell’angolo del suo spazio privato e si rifiutò di andare nell’altra parte della stanza per le successive 12 ore.Addendum 273-02: In caso di morte di SCP-273, il corpo diventa il centro di un ampia conflagrazione segnalata da una colonna di fuoco centrale di approssimativamente 1m in larghezza che si estende molto più in alto.
Dopo il calar delle prime fiamme, tutto ciò che rimane del corpo di SCP-273 è un mucchio di cenere bianca, circondato da delle fioche fiamme blu.
La fiamma non è estinguibile nemmeno in mancanza di ossigeno e non esige nessun tipo di carburante.
Dopo diverse ore, il corpo di SCP-273 si riforma lentamente dalle proprie ceneri consumando qualsiasi materiale "crudo" nelle vicinanze, inclusa l'aria circostante.
In questo stato, è stato osservato anche un consumo di materiale inorganico.
Il nuovo corpo è tale e quale al precedente, in tutti i sensi, con nessuna traccia di ferite o segni di alcun genere. Quando SCP-273 si è completamente rigenerata, si sveglia, senza alcun ricordo riguardante gli eventi antecedenti alla sua morte recente.Rapporto incidente 273-01
Data: ██/0█/19██
Luogo: [DATI CANCELLATI]
La Fondazione ricevette dei rapporti riguardanti una sottile colonna di fuoco superiore ai 70m di altezza, che provocò incendi, data la vicinanza con ████████████████. Vista l'anormale forma e durata della fiamma, una piccola SSM fu piazzata sul luogo.
Furono ritrovati i corpi di due caucasici deceduti nel luogo da cui proveniva il fuoco, un maschio e una femmina, le cause della morte furono in seguito confermate essere ustioni di 3° grado. SCP-273 fu poco dopo trovata senza vestiti e coperta di cenere sopra ad una carcassa di cervo, che emanava anomale quantità di calore. La carcassa si sbriciolò in cenere e carbone al contatto.
SCP-273 cooperò, e seguì gli SSM. SCP-273 fu in seguito trasportata al Sito-██ per la valutazione e il contenimento.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...