scp 565 566 567 568

13 0 0
                                    

Elemento: SCP-565
Testa di Ed
Classe oggetto: Safe

Procedure speciali di contenimento: SCP-565 è tenuto in una vasca di contenimento di oggetti acquatici di tipo tre al livello 4B del Sito-77. Viene nutrito due volte al giorno e testato settimanalmente per lo sviluppo o il degrado della capacità mentale. Il personale così incline può visualizzare SCP-565 durante i suoi orari di alimentazione programmati su appuntamento con il dottor Schaeffer.

Descrizione: SCP-565 è una testa umana ambulatoriale, apparentemente maschio, che sembra imitare i modelli comportamentali di Carpilius convexus , una specie di granchio di corallo. Il suo principale metodo di deambulazione è la manipolazione dei viticci della materia cerebrale spiegata che emanano da una grande ferita da schiacciamento nella parte posteriore del cranio. Questi viticci sono spesso utilizzati come "gambe", consentendo a SCP-565 di scappare sul fondo del mare come un granchio, ma a volte vengono azionati per il movimento e la manipolazione in modo simile ai tentacoli di un polipo o di una medusa.

Fino ad oggi, la ricerca della Fondazione si è rivelata inconcludente su come e perché SCP-565 rimane animato, o come è in grado di manipolare il tessuto neurale in un modo che suggerisce la muscolatura. I test sono in corso, ma i ricercatori [DATI CANCELLATI] che desiderano contribuire con il lavoro o la teoria alle indagini su SCP-565 dovrebbero contattare il dottor Schaeffer attraverso i soliti canali per un appuntamento e trasferire un colloquio.

SCP-565 è stato catturato da un peschereccio chiamato "Saturday's Child" al largo delle coste del [REDATTO] osservando il capitano ██████ ed è stato informato che SCP-565 era stato avvistato più volte da pescatori locali e apparentemente viveva come parte di una colonia di granchi nelle scogliere della zona. Le riprese video di uno di questi pescatori mostrano SCP-565 che si nutre di un pesce pagliaccio morto. (Vedi il documento allegato 565-a per ulteriori [REDATTO]

SCP-565 non è immune agli effetti dannosi dell'esposizione a un ambiente acquoso e ha continuato a decadere come è normale per i tessuti morti. Si stima che il decadimento di SCP-565 sarà sufficientemente avanzato per neutralizzarlo entro [REDATTO]

Addendum 565-1 I test forensi hanno collegato definitivamente SCP-565 al DNA e alle registrazioni dentali di Edward Belltram, deceduto il 12/28 / ████, circa due anni prima del primo avvistamento noto di SCP-565. Belltram è stato assassinato dalla moglie Rebbecca per avvelenamento da stricnina e trauma da forza contundente nella parte posteriore della testa, con la descrizione della ferita da omicidio corrispondente alla ferita attraverso la quale sporge la materia cranica esposta di SCP-565. Il dottor Schaeffer ha proposto di riesumare il corpo di Belltram per l'analisi.

Addendum 565-2 Edward Belltram è stato riesumato dai ricercatori della Fondazione il ██ / 9 / ████. Il cadavere era stato decapitato, con ferite che suggerivano che la testa fosse stata strappata dalle spalle con forza estrema piuttosto che tagliata. Le fotografie scattate dai membri della famiglia in lutto al funerale di Belltram mostrano che la testa del cadavere era ancora attaccata al momento della sepoltura, e il sito della tomba non mostrava alcuna prova di essere stato disturbato. Il cadavere di Belltram fu conservato per lo studio, e la sua tomba restaurata con un sostituto secondo i protocolli standard EMPTY CASKET della Fondazione.

Appendice 565-3 [DATI CANCELLATI] Task Force Psi-8 di stanza sul sito non ha riportato attività.





































Elemento: SCP-566
La Parola del Giorno
Classe oggetto: Anomalia

Procedure di contenimento speciali: tutte le copie di SCP-566 devono essere conservate in un archivio di oggetti di valore basso sul Sito-10. Ogni nuovo caso di SCP-566 deve essere valutato da un ricercatore designato con autorizzazione di livello 4 a questo scopo.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora