scp 075 076

163 4 0
                                    

Elemento #: SCP-075
Lumaca corrosiva
Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-075 è inserito in un contenitore resistente alla Corrosione di Livello 4 che misura 1x1x1 metri e che deve essere posto in una camera di sicurezza con la stessa resistenza alla corrosione. L'umidità assoluta nella camera non deve superare l'1% in nessun momento. Devono essere disponibili degli essiccanti di tipo medicinale in qualsiasi momento al fine di mantenere questo livello di umidità. Se l'umidità della camera di SCP-075 dovesse superare l'1% , tutto il personale deve essere evacuato immediatamente ed il sito deve essere bloccato fino a quando l'umidità non sarà ridotta ai livelli accettabili.

Il personale che entra nella camera di contenimento di SCP-075 deve indossare una protezione MOPP di Livello 4. Sono severamente vietate iniezioni e qualsiasi tipo di test che includa soluzioni acquose. Se tale soluzione viene a contatto con SCP-065, l'area deve essere bloccata immediatamente ed inondata di essiccante fino a quando l'umidità non sarà tornata ai livelli accettabili. L'evacuazione del personale rimasto nell'area coinvolta è vietata.

Descrizione: SCP-075 assomiglia ad una grande lumaca di 20 cm di lunghezza, 13 cm di larghezza e 15 cm d'altezza, con una sorta di piede muscolare somigliante ad una mano artigliata a sei dita. SCP-075 è particolarmente pesante, con una massa di circa 860 Kg, una proprietà non ancora comprensibile. L'essiccazione è l'unico mezzo noto in grado di contenere SCP-075, in quanto ciò lo farà entrare in uno stato dormiente non appena sarà quasi completamente asciutto.

Quando non è essiccato, SCP-075 si muove a velocità incredibili per la sua dimensione e\o massa. Adotta il comportamento di un predatore, saltando ed inzuppando la sua preda con una soluzione a base altamente caustica che viene secreta dai pori sul suo piede. Queste secrezioni sono più corrosive di qualsiasi sostanza nota alla scienza terrestre. A causa del comportamento aggressivo di SCP-075 quando è attivo, questo composto non può essere raccolto. Non è stato trovato nessun materiale completamente resistente al suo potere.

Addendum 075-F: I tentativi di raccogliere le secrezioni di SCP-075 devono essere approvati e supervisionati da tutti i membri del personale di Livello 4 in loco. Tuttavia, l'approvazione da parte dei suddetti membri non può comunque ignorare l'ordine permanente secondo il quale non deve essere introdotta nessuna soluzione liquida ad SCP-075, comprese le sue stesse secrezioni.

Addendum 075-G: Una tazza di secrezioni di SCP-075 è stata raccolta con successo utilizzando SCP-294. I test sono ancora in corso anche per determinare come mai il bicchiere fornito da SCP-294 sia immune agli effetti della sostanza.

 I test sono ancora in corso anche per determinare come mai il bicchiere fornito da SCP-294 sia immune agli effetti della sostanza

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Elemento  #: SCP-076
Abele
Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: l'Area di Contenimento 25b deve essere situata a 200m sotto il livello del mare, scavata nella roccia madre in una zona sismologicamente stabile. L'unico accesso alla struttura è consentito tramite un condotto con ascensore interrotto ogni cinquanta (50) metri da una porta blindata rinforzata costituita da una schermatura in titanio di 20 cm di spessore. Il condotto dell'ascensore deve essere inondato con l'acqua del mare quando non viene utilizzato.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora