SCP 015 016

325 7 8
                                    

Elemento #: SCP-015
L'incubo di tubi
Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-015 è impossibile da spostare ed è contenuto in loco. Intorno alla struttura in cui è contenuto SCP-015 vi deve essere una zona completamente libera di almeno 2 m, e nessuna struttura di alcun tipo deve entrare in contatto con l’attuale struttura di contenimento di SCP-015. L’esplorazione è ammessa, ma solo in gruppi di tre, con funi di sicurezza e monitoraggio GPS. Qualsiasi escrescenza di SCP-015 deve essere tappata e sigillata immediatamente, quindi documentata e registrata.

Nessuna azione aggressiva deve essere effettuata entro SCP-015. Non sono consentiti utensili manuali o elettronici in nessun punto all'interno di SCP-015, né dev'essere effettuata alcuna riparazione o lavoro di manutenzione in alcun suo punto.

Descrizione: SCP-015 è una massa di tubi, condotti d'areazione, caldaie ed altri apparati idraulici che riempiono interamente un magazzino in ███████. I tubi sembrano crescere quando non sono osservati, e tentano di collegarsi alle strutture vicine tramite sistemi di fognatura o tramite impianti sotterranei. SCP-015 contiene, secondo l’attuale stima, oltre 190 chilometri di tubatura che vanno dal diametro di 2,5 cm ad oltre 1 m. Alcuni tubi sembrano nuovi, mentre altri sono arrugginiti, e perdono. I tubi osservati fino ad ora sono composti di ossa, legno, acciaio, cenere compressa, carne umana, vetro e granito. Non è stato trovato alcun tubo composto di piombo, plastica PVC, rame o di qualche altro tradizionale materiale impiegato per la produzione di tubatura.

SCP-015 reagisce agli strumenti e all'aggressività. Chiunque agisca violentemente, trasporti utensili o tenti di danneggiare o riparare SCP-015 in qualsiasi modo innesca una reazione: ogni tubo nei pressi del soggetto scoppia, riversando sul soggetto il proprio contenuto per diversi secondi prima che il flusso si interrompa di colpo. I tubi sembrano contenere olio, mercurio, ratti, una specie di insetti non ancora identificata, vetro smerigliato, acqua di mare, interiora e ferro fuso. I tubi continuano a scoppiare intorno al soggetto fino alla morte o alla sua ritirata.

SCP-015 si è ridotto alla sua struttura attuale dopo essere stato separato dalle altre 11 strutture nell'area. Attualmente, 11 membri del personale sono stati uccisi ed altri 20 sono ancora dispersi. Sono state fatte segnalazioni circa scossoni e urla provenienti dall'interno di SCP-015.

 Sono state fatte segnalazioni circa scossoni e urla provenienti dall'interno di SCP-015

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Elemento #: SCP-016
Micro organismo senziente
Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-016 deve essere costantemente contenuto in una stanza dalle dimensioni di cinque metri per cinque per cinque (5 m × 5 m × 5 m) ad una temperatura non superiore a zero gradi Celsius. SCP-016 deve rimanere all'interno della piastra di Petri, nell'apposito cubo di contenimento; tale direttiva può essere revocata solo da un membro del personale di Livello 4 oppure O5. Prima e dopo aver preso campioni e duplicati di SCP-016 è necessario presentare la documentazione completa circa la sperimentazione su SCP-016; la mancata osservanza di tali procedure comporterà l'eliminazione o la retrocessione al grado di personale di Classe D. Solo al personale autorizzato è consentito ottenere campioni di SCP-016 e sperimentarlo sotto le condizioni di contenimento BC-L5.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora