scp 353 354 355 356

32 0 0
                                    

Elemento : SCP-353
Vector
Classe oggetto: Keter

Procedure speciali di contenimento: il protocollo di rischio biologico [REDATTO] deve essere mantenuto in ogni momento (Livello di rischio biologico 4). Per esaminare l'argomento saranno richiesti completi completi di materiali pericolosi, guanti e ossigeno. Una doccia disinfettante e uno spray per la decontaminazione sono procedure standard prima e dopo il contatto con SCP-353. L'intera unità di contenimento deve essere tenuta sottoterra, a pressione negativa e sigillata ermeticamente in ogni momento per evitare contaminazioni accidentali nell'area esterna. In caso di violazione del contenimento, tutto il personale interessato deve essere posto in Quarantena di Livello 4 Biohazard immediata. La risoluzione sarà richiesta nella possibilità di un focolaio di uno o più agenti infettivi di Classe 9.

Il soggetto dovrebbe essere nutrito tre volte al giorno, come standard, e dotato degli articoli di comfort minimi richiesti: un letto a due piazze, un cuscino e una coperta. Gli indumenti sotto forma di scrub chirurgici usa e getta devono essere forniti secondo necessità, ma le richieste di articoli devono essere altrimenti respinte. Eventuali segni esteriori di malattia nel soggetto, come eruzioni cutanee, bolle, vomito o pallore o comportamento malato, devono essere segnalati con rapidità. Poiché la comparsa dei sintomi in SCP-353 implica uno sforzo volontario da parte sua, il soggetto deve essere sottomesso e messo in discussione.

Se SCP-353 dovesse lasciare la sua struttura di contenimento per qualsiasi motivo, dovrà essere dotato di collare esplosivo, dispositivo di rilascio del farmaco a rilascio di tempo (per dosaggi di sostanze euforiche) e tuta di contenimento a rischio biologico. In caso di contenimento delle violazioni della tuta di SCP-353, devono essere eseguite procedure di sterilizzazione di emergenza fino all'incenerimento della zona interessata inclusa.

Descrizione: SCP-353 sembra essere una normale femmina umana, ventisei anni, con capacità fisica media e intelligenza media. Il soggetto ha la capacità di sottrarre agenti virali e batterici infettivi dal suo ambiente, nutrirli e immagazzinarli nel suo corpo, quindi ridistribuirli in devastanti effetti pandemici. L'umore di SCP-353 influenza direttamente il raggio di infezione registrato, con un aumento degli stati emotivi che porta ad un aumento enormemente della potenza.

SCP-353 sembra essere immune dai sintomi di detti agenti infettivi, ma fintanto che li immagazzina solo passivamente. I suoi tentativi attivi e intenzionali di nutrire, manipolare e cambiare gli agenti infettivi mentre rimangono nel suo corpo le fanno manifestare sintomi che vanno da lievemente fastidiosi a gravi. I sintomi durano solo finché induce attivamente un cambiamento nella quantità o nella qualità di un agente infettivo e quindi raramente durano più a lungo di alcune ore.

Gli esami hanno dimostrato che il soggetto è in grado di "immagazzinare" quasi tutti gli agenti batterici o virali infettivi all'interno del suo corpo, sebbene sia solo in grado di cambiare agenti che sono in grado di sopravvivere naturalmente all'interno del corpo umano. Al momento della stesura di questo rapporto, il sangue di SCP-353 contiene tracce di oltre mille diversi agenti infettivi, tra cui il virus dell'immunodeficienza umana (HIV), Ebola, Marburg, sessantasette diversi ceppi del raffreddore comune, herpes simplex A, E. coli , colera, peste bubbonica, SARS e malaria. Almeno il 30% di detti agenti infettivi era precedentemente sconosciuto alla comunità medica e probabilmente era stato progettato dalla stessa SCP-353, facendo di SCP-353 una risorsa inestimabile.

Addendum 353-01: SCP-353 è stato originariamente riscontrato in [DATI CANCELLATI], in Sudafrica, dove sembrava intenzionalmente cercare di raccogliere ceppi del virus Ebola. Il personale della Fondazione perseguì SCP-353 a Dresda, in Germania, dove stabilirono che aveva contratto con successo Marburg e ridistribuito il suddetto virus a [DATI CANCELLATI]. Il soggetto fu infine sottomesso con mezzi fisici e preso in custodia dalla Fondazione con una perdita di vite minima.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora