scp 173 174 175 176

143 2 0
                                    

Elemento #: SCP-173
La Scultura
Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: L'elemento SCP-173 deve essere contenuto in un container perennemente chiuso. Quando il personale deve entrare nel container di SCP-173, deve farlo in numero non inferiore ai tre elementi, la porta immediatamente richiusa alle loro spalle. Due persone devono mantenere costantemente un contatto visivo diretto con SCP-173 finché tutto il personale non avrà evacuato e risigillato il container.

Descrizione: Spostato al Sito 19 1993. La sua origine è ancora sconosciuta. Realizzato in calcestruzzo e cemento armato con tracce di vernice spray marca Krylon. SCP-173 è animato ed estremamente ostile.
SCP-173 non può muoversi mentre è sotto contatto visivo diretto. Il contatto visivo con SCP-173 non deve essere interrotto in nessun momento. Al personale selezionato per entrare nel container è ordinato di avvertirsi a vicenda prima di battere le palpebre. È stato rilevato come il soggetto attacchi rompendo le ossa in corrispondenza della base del cranio, nel collo, o tramite strangolamento. In caso di attacco, il personale è tenuto ad osservare le procedure di contenimento per elementi pericolosi di
Classe 4.

Il personale riferisce di suoni simili a pietre raschianti provenienti da dentro il container quando nessuno è presente al suo interno. Ciò è considerato normale, ed eventuali cambiamenti di questo comportamento devono essere comunicati al supervisore della vigilanza HMCL in servizio.

La sostanza marrone-rossiccia sul pavimento è un misto di feci e sangue. L'origine di tali materiali è ignota. Il container deve essere pulito regolarmente ogni due settimane.

Informazioni sul Creatore

L'immagine usata nell'articolo SCP-173 è un'opera d'arte denominata "Untitled 2004", opera di Izumi Kato. La foto di tale opera è stata scattata da Keisuke Yamamoto. Tutti i diritti riservati ai due artisti.

Nota d'avvertenza: SCP-173 rappresenta un uso secondario dell'immagine dell'opera d'arte intitolata "Untitled 2004", che è stata creata da Izumi Kato. Il concetto dell'articolo SCP-173 non ha alcuna relazione con il concetto originale inteso dall'autore dell'opera "Untitled 2004".

La scultura, ogni opera direttamente derivata e la fotografia in sé non sono state rilasciate sotto licenza Creative Commons. Solo il testo di questo articolo è stato rilasciato sotto licenza Creative Commons. La scultura e ogni opera direttamente derivatavi non può essere usato, sotto nessuna circostanza, per fini commerciali. Il signor Izumi Kato ha gentilmente permesso l'uso dell'immagine di "Untitled 2004" alla SCP Foundation e alla sua fanbase per fini unicamente non a scopo di lucro.

 Il signor Izumi Kato ha gentilmente permesso l'uso dell'immagine di "Untitled 2004" alla SCP Foundation e alla sua fanbase per fini unicamente non a scopo di lucro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Elemento #: SCP-174
Pupazzo da Ventriloquo
Classe dell’Oggetto: 
Safe Euclid, vedi Incidente 174-A

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-174 deve essere contenuto all’interno dell’Unità di Conservazione 07 presente nel Sito 19.
La rimozione di SCP-174 dal contenimento necessita dell’approvazione di due (2) membri del personale di Livello 4 familiari con l’entità. E’ preferibile utilizzare personale con un alto risultato nella Scala di Resistenza Psichica quando si interagisce con SCP-174. Ogni membro del personale in contatto con SCP-174 deve sottoporsi ad una valutazione psicologica; coloro che manifestano tendenze ossessive o protettive nei confronti dell’oggetto devono essere trattati con degli amnestici di Classe-B e monitorati per 72 ore.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora