Elemento: SCP-557
Antico Sito di Contenimento
Classe oggetto: EuclidProcedure di contenimento speciali: poiché non è possibile spostare SCP-557, il sito di ricerca-29 è stato costruito attorno ad esso. I rilievi geografici e aerei della zona sono stati modificati per far sembrare il deserto vuoto, senza preziose caratteristiche archeologiche o minerali.
Il personale in loco ha diversi compiti:
• Per impedire l'osservazione non autorizzata e l'accesso a, SCP-557. Nonostante la sua posizione inospitale, diversi gruppi occulti tra cui ████████ ████ sembrano essere a conoscenza di SCP-557 e hanno mostrato interesse per esso. Il personale non autorizzato deve essere tenuto in custodia, interrogato e trattato in modo appropriato. Chiunque tenti di scavare sotto il Livello 5 o di disturbare il blocco di pietra nel pavimento della Stanza 501, deve essere immediatamente interrotto.
• Continuare a tentare la traduzione dei record trovati in SCP-557.
• Per monitorare l'area per SCP-557-1. SCP-557-1 dovrebbe essere considerato di classe Keter e deve essere catturato se possibile, altrimenti terminato.
• Monitorare la Stanza 501 e fungere da squadra d'attacco se dovesse emergere qualcosa da sotto di essa.
Descrizione: SCP-557 è una tomba di epoca Umm an-Nar che si stima sia stata costruita ca. 2400 a.C., su una pianura di ghiaia nel "quartiere vuoto" dell'Oman nordoccidentale. Indagini sulla zona circostante indicano che potrebbe far parte della città perduta di Ubar. SCP-557 è stato scoperto nel 1988, durante un'inchiesta sulla scomparsa di una squadra di rilevamento geologico nell'area.
A differenza di strutture simili, SCP-557 comprende cinque livelli sotterranei, costruiti principalmente in arenaria, apparentemente utilizzati come antica prigione e luogo di contenimento.
Sebbene esistano alloggi e armi per circa ███ personale / guardie al livello 1, la struttura sembra essere stata lentamente abbandonata nel corso degli anni e vuota da ca. 300 CE. Sono stati trovati solo due scheletri al livello 1.
Una notevole biblioteca di documenti è stata trovata al livello 1, in diverse lingue antiche. Sono stati tradotti solo i registri in egiziano e una nota finale lasciata in greco.
I livelli 2 e 3 sono dichiarati nei registri come una prigione per "eretici e stregoni" ma sembrano non essere stati usati per fino a 1000 anni prima che il sito fosse abbandonato.
Il livello 4 è descritto come "un luogo per l'anormale". Scheletri simili a SCP-███ e SCP-███ sono stati scoperti rinchiusi in celle di pietra, a conferma dell'intento della struttura.
Il livello 5 è costituito da un corridoio lungo 51,2 m, pieno di trappole complesse e scavi, che conduce a una singola grande stanza (21,3 mx 19,7 mx 5,4 m), designata come 501. Sebbene tutte le trappole sembrano essere state gettate o sgombrate, i ricercatori dovrebbero prestare attenzione. La porta della stanza 501, composta anacronisticamente da [REDATTO], è stata trovata abbattuta dall'interno. Basato sulla distribuzione della polvere in quest'area, questo evento è accaduto solo circa 20 anni fa.
Al centro del pavimento della stanza 501 si trova un blocco di granito da 3,2 mx 3,35 m parzialmente sepolto, che si stima pesa 80.000 kg. Il blocco è coperto di rune non tradotte. Un blocco simile, più sottile, si trova nella stanza e mostra la prova che un essere vivente [designato SCP-557-1] è stato incatenato ad esso, usando catene dello stesso materiale della porta. Non è stata trovata alcuna prova della continua presenza di SCP-557-1. I documenti tradotti si riferiscono solo a SCP-557-1 come "il prigioniero" con l'eccezione di un riferimento in egiziano a "il figlio bastardo di Apep".
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...