scp 457 458 459 360

27 0 0
                                    

Elemento: SCP-457
Burning man
Classe oggetto: Euclid/Potenziale Keter

Procedure di contenimento speciali: SCP-457 deve essere conservato in una camera di 5 mx 5 m con non meno di 22,9 cm (9 pollici) di protezione antincendio cumulativa attraverso vari materiali (cemento amianto, pannelli di perlite) su tutte le superfici e una finestra di osservazione a prova di esplosione con schermatura anti-esplosione di emergenza installata. L'apertura della camera deve essere composta da almeno due camere a temperatura controllata e ermetiche che possono essere sigillate in caso di emergenza. La camera di SCP-457 deve essere mantenuta ad alta umidità con un sistema di drenaggio installato sul pavimento, nonché un sistema di nebulizzazione installato e funzionante costantemente e tubi di emergenza in grado di sopportare almeno 2,1 MPa (300 psi) di pressione dell'acqua. A SCP-457 è consentita una piccola struttura sulla parete della sua camera che rimane priva di acqua, ma consente solo una protezione minima e la conservazione della forma.

Tutto il personale che entra nella camera di SCP-457 dovrebbe indossare almeno tute sigillate ritardanti di fiamma di Classe A, a temperatura controllata, ed entrare in gruppi di tre, con due membri dotati di protezioni antideflagranti di alta qualità ed estintori di emergenza. Il personale deve entrare nella camera di SCP-457 solo per fornire a SCP-457 la sua dotazione giornaliera di materiale combustibile o per esaminare e riparare eventuali danni alla camera o ai sistemi di irrigazione.

Se SCP-457 coinvolge il personale in modo ostile, deve essere controllato tramite estintori e tubi di emergenza fino a quando non si ritira nella sua camera di sicurezza.

Nel caso in cui SCP-457 rompa il contenimento, verranno attivati ​​i sistemi di irrigazione di emergenza e al personale verranno forniti estintori e schermatura anti-esplosione.

Descrizione: A tutti gli effetti, SCP-457 sembra essere un essere senziente composto di fiamma. La composizione effettiva di SCP-457 è sconosciuta e ha dimostrato di essere invisibile e non rilevabile con qualsiasi mezzo noto, ma è modellata dalle fiamme che produce, spesso assumendo una forma simile a quella umana se viene data sufficiente quantità di combustibile per assumere quella dimensione. La forma più rudimentale di SCP-457 sembra essere quella di una singola fiamma, paragonabile per dimensioni a quella di un fiammifero. In questa forma, SCP-457 possiede solo la più semplice delle direttive e non mostra segni di essere insolito rispetto a qualsiasi altra fiamma oltre a una propensione per lo sfarfallio improvviso di bruciare mani umane e la capacità di "saltare" a materiali più infiammabili o altre fiamme , che poi assimila nella sua forma totale.

Man mano che SCP-457 cresce, è in grado di assumere forme più complesse e la sua intelligenza cresce con dimensioni e fonti di combustibile. Il metodo di intelligenza di SCP-457 è sconosciuto, ma quando raggiunge una dimensione approssimativamente umana, SCP-457 assume quasi sempre una forma simile a quella umana circondata da e composta da fiamme. È stato osservato che SCP-457 comunica attraverso la scrittura di lettere dalle sue stesse fiamme, carbonizzandole sul muro o su altre superfici e, più raramente, attraverso la parola, creata attraverso l'aria surriscaldata ad alta pressione e il crepitio e il pop di fiamme. Una volta che SCP-457 raggiunge una soglia sconosciuta di dimensioni e fonte di combustibile, SCP-457 si divide in due esseri, e così via. Tuttavia, più esseri di SCP-457 sono aggressivi l'uno verso l'altro e tenteranno di consumare o estinguere i loro doppi,

Il comportamento di SCP-457 è ampiamente prevedibile, poiché i suoi obiettivi sono semplicemente quello di acquisire maggiori fonti di carburante e di diffondersi. Il pericolo di SCP-457 deriva dalla sua capacità di aumentare l'intelligenza con le dimensioni e la capacità apparente di apprendere e imitare i comportamenti. Ciò ha portato a danneggiare intenzionalmente e sabotare i sistemi di irrigazione e, in rare circostanze, ha creato trappole relativamente complesse. Ha anche tentato di ingannare o ragionare con il personale per essere rilasciato o avere accesso a più carburante. A causa della composizione unica, dell'intelligenza variabile e della natura non cooperativa di SCP-457, la sua psicologia potrebbe non essere determinata con precisione in accordo con nessuna analogia umana.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora