scp 261 262 263 264

46 0 0
                                    

Elemento #: SCP-261
Distributore Pan-Dimensionale
Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Qualsiasi tipo di accesso a SCP-261 deve essere approvato dal personale di livello 2 o superiore. Qualsiasi oggetto distribuito da SCP-261 deve essere registrato, insieme alla quantità di denaro immesso e la quantità di tempo trascorso tra gli utilizzi. Al momento, SCP-261 può essere utlizzato solo dieci volte nell'arco di 24 ore, con nessuna transazione superiore all'equivalente di 500 yen. I test approvati dal comando del sito non sono sotto queste restrizioni.

Gli articoli distribuiti da SCP-261 devono essere controllati da dei funzionari del sito per la salute e la sicurezza, prima del consumo. In caso contrario, la Fondazione si solleva da ogni responsabilità riguardante gli effetti negativi. Gli elementi ritenuti pericolosi o utili per la ricerca saranno confiscati dalla sicurezza del sito, con un risarcimento finanziario in proporzione al denaro speso

Descrizione: SCP-261 sembra essere un grande distribuitore nero senza un pannello di vetro frontale e con una piccola tastiera sul lato destro. SCP-261 è stato recuperato a Yokohama, in Giappone. SCP-261 è stato portato all'attenzione della fondazione dopo un'indagine su una "leggenda metropolitana" a proposito di un "distributore automatico magico" che circolava su internet. SCP-261 è stato trovato in un vicolo dietro un grande centro commerciale, con un cartello con su scritto a mano "fuori servizio" in giapponese attaccato ad esso. SCP-261 non riporta nessun marchio di fabbrica né ha caratteristiche distintive di alcun tipo e nessuno degli abitanti sembra ricordare come e quando è arrivato alla sua posizione attuale.

All'interno, SCP-261 sembra essere un distributore automatico di base realizzato per vendere cibo e bevande. Dopo che è stata creata una chiave e con esse è stato aperto lo sportello frontale, non è stato trovato nessun materiale anomalo ed è stato stabilito che SCP-261 non ha mai effettivamente contenuto cibo o bevande. La tastiera, sebbene collegata e funzionante, non attiva nessuno dei meccanismi di erogazione.

Quando viene inserito del denaro in SCP-261 e viene digitato sulla tastiera un numero a tre cifre, SCP-261 erogherà un oggetto casuale. SCP-261 non ha accettato nessuna valuta diversa dallo yen e le monete che ha respinto si sono depositate nella fessura di ritorno. Non si sa come appaiano questi elementi, tuttavia, SCP-261 non funziona quando lo sportello è aperto o quando sono collocati all'interno dei dispositivi di registrazione. Il numero digitato sulla tastiera non ha effetto sull'oggetto venduto, nè è stato rilevato alcuno schema. Gli articoli sono sempre una qualche forma di "snack" e in genere hanno una confezione vivace ed accattivante.

SCP-261 è in grado di funzionare senza un'alimentazione esterna, ma l'operazione in questo stato causerà un'erogazione "instabile" molto più rapida del normale. Se SCP-261 viene utilizzato più volte in un breve periodo di tempo e/o grandi quantità di denario vengono inserite prima che un oggetto sia stato venduto, SCP-261 inizierà ad erogare oggetti bizzarri. Sebbene si tratti pur sempre di "cibo", spesso la sua idoneità ad essere consumato dagli esseri umani è pressoché inesistente.

Registro degli oggetti erogati durante i test di fase 8:
Sono stati inseriti 800 yen per ogni articolo, i quali vengono erogati ogni 2 minuti. SCP-261 è collegato all'alimentazione.

"Coca-Cola Zero" - Una lattina di Diet Coke, le scritte sulla confezione sono in inglese.

"Cheetos" - Un piccolo sacchetto di Cheetos, confezione in inglese.

"Black Black" - Un singolo pacchetto di gomme da masticare contenenti caffeina, confezione in giapponese.

"Yan Yan" - Un unico cono Yan Yan, con una pesca immersa nella glassa. L'azienda Meiji Seika non produce questo gusto.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora