Elemento #: SCP-165
Le Spaventose ed Affamate Sabbie di Tule
Classe dell'Oggetto: KeterProcedure Speciali di Contenimento: Situato nella struttura di Bio-Contenimento Armato Area-14, SCP-165 è da considerarsi come un organismo contagioso e patogeno. Sono da eseguire le più severe procedure di sterilizzazione e quarantena.
Sono operativi Generatori a Microonde nell'area circostante SCP-165 per ridurre i movimenti della sua duna all'interno dell'area di contenimento. Una volta ogni nove giorni, SCP-165 è nutrito con alimenti viventi di almeno 750 chilogrammi di peso.
Descrizione: La componente organica di SCP-165 ricorda quella delle tipiche colonie parassitarie, di 750 micrometri di lunghezza, con otto gambe ed una struttura genetica similare a quella del Parassita Domestico della Polvere. La differenza principale risiede nel comportamento simile a quello del Granchio Eremita, che porta all'accumulo di grani di sabbia sul retro del parassita. Non si sa quale sia lo scopo dell'accumulo di sabbia, ma l'enorme colonia di SCP-165 essendo composta da centinaia di miliardi a possibili triliardi, ha creato una duna piuttosto grande.
Un'immagine a microscopio elettronico di SCP-165.
Le analogie tra [DATI CANCELLATI] e SCP-165 sono puramente superficiali. La colonia di [DATI CANCELLATI] è di tipo protozoico in natura e mostra apparentemente un'intelligenza collettiva ed una consapevolezza ancora non pienamente compresi. La colonia di SCP-165 è composta da Acari individuali che non mostrano cooperazione ma piuttosto competizione nella caccia al cibo. Come zanzare, si basano sulla rilevazione chimica di anidride carbonica e zuccheri in aria per il rilevamento della preda. Gli Acari rotolano e si legano uno sull'altro verso la preda, utilizzando solamente le proprie zampe per arrampicarsi uno sull'altro. Quando in contatto con carne animale, rilasciano una tossina chimica paralizzante per mezzo del loro morso, simile nella struttura alle tossine delle zanzare o delle pulci. I soggetti sono generalmente inconsapevoli che milioni di acari stanno "facendo a turno" per afferrare un boccone della loro stessa carne mentre sciamano intorno alla vittima.
Un tipico sciame ricorda un turbine vorticante intorno alla vittima o alla sua appendice. La colonia di SCP-165 è abbastanza efficiente nel suo sciamare competitivo che le appendici della maggior parte degli animali possono essere spolpate e ridotte ad osse nel giro di minuti. Come un anestetico, la tossina paralizzante è così efficacie che vittime dormienti potrebbero non risvegliarsi più dato che le loro membra sono state probabilmente divorate.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...