Elemento #: SCP-013
Sigarette Blue Lady
Classe dell'Oggetto: SafeProcedure speciali di contenimento: SCP-013 deve essere conservato in un vault di stoccaggio sicuro presso il Sito 66. I soggetti esposti devono essere controllati per trovare eventuali differenze nei loro sintomi; qualunque differenza tra i soggetti esposti deve essere registrata e studiata, in seguito a delle interviste giornaliere.
Descrizione: SCP-013 è una denominazione collettiva di 242 sigarette che mostrano anomalie simili, identificabili anche per la presenza delle parole “Blue Lady” (Donna in Blu), scritte a mano con inchiostro blu su ognuna di esse.
I soggetti che consumano il contenuto di SCP-013 per inalazione iniziano a credere di essere una donna non identificata: i soggetti hanno descritto tale donna come una persona d’età compresa tra i 25 ed i 35 anni, alta 1,6 metri e con un peso stimato tra i 50 ed i 55 Kg. Ulteriori dettagli ricorrenti includono capelli neri raccolti, occhi azzurri ed un rossetto blu acceso.
Subito dopo aver consumato un'istanza di SCP-013, i soggetti cominceranno a percepire il proprio riflesso nello specchio come quello della donna di cui sopra per poi, nelle settimane successive, sentire il proprio corpo cambiare e adattarsi a tale immagine. Tutti i cambiamenti sono mentali; il corpo dei soggetti non cambia esteriormente, è solo la loro percezione a cambiare; queste alterazioni sono permanenti e non possono essere invertite.
SCP-013 sono state scoperte in seguito al suicidio di un certo Ian Miles, inscatolate in una cassa di cartone di grandi dimensioni nel suo appartamento. Una ricerca aggiuntiva dell’appartamento ha portato alla scoperta di un centinaio di bozze di una figura fortemente simile a quella percepita sotto gli effetti di SCP-013. Il corpo di Miles è stato trovato seduto alla scrivania, morto di overdose massiccia e posto sopra una nota scritta a mano, riportata sotto.
Durante l’indagine nell'appartamento di Miles, un investigatore civile è stato colpito dagli effetti di SCP-013. Un agente sotto copertura ha contattato subito il Sito più vicino; il soggetto, l’oggetto e le prove relative sono state prelevate e contenute.
Al momento vi sono 217 istanze di sigarette SCP-013 in contenimento al Sito Biologico 66, mentre altre 25 sigarette SCP-013 sono contenute nel Settore di Ricerca 09, in attesa di ulteriori ricerche in effetti anomali simili.
Addendum: Di seguito la nota che è stata acquisita insieme a SCP-013.
Elemento #: SCP-014
L'uomo di calcestruzzo
Classe dell'Oggetto: SafeProcedure Speciali di Contenimento: SCP-014 deve essere tenuto presso il Sito ██, su di una sedia provvista di braccioli, preferibilmente di fronte ad una finestra. È opportuno inoltre che vi sia della musica in sottofondo, preferibilmente in ogni momento della giornata; tale musica non deve includere pezzi composti dopo il 1937. Una telecamera di sicurezza deve essere sempre presente nella stanza di SCP-014.
Descrizione: SCP-014 è un maschio caucasico che sembra avere circa 30 anni di età, con capelli neri, occhi castani e un viso abbastanza rotondo. I documenti indicano che il suo nome è Robert Chetford, confinato nel 1915 presso il manicomio Norwich del Connecticut per follia delirante, affermando che era stato condannato a vivere per sempre e che di conseguenza si stava lentamente trasformando in calcestruzzo; il manicomio fu chiuso nel 1937 ed i pazienti furono stati trasferiti in altre strutture. SCP-014 venne all'attenzione della Fondazione SCP nel 19██ tramite alcune voci circa un paziente che sembrava essere del tutto immobile e che non mostrava segni d’invecchiamento. Ulteriori indagini hanno determinato che ne doveva essere garantita l’acquisizione.
SCP-014 appare a tutti gli effetti come un uomo normale, ma non sembra invecchiare e non sembra possedere un metabolismo. Egli non mangia, non beve, non suda né dimostra in alcun modo funzioni vitali. Respira solo per parlare e, a parte gli occhi e l’apparato vocale, è immobile a tutti gli effetti. Non ha mai mostrato alcun segno di lesioni da pressione nonostante la sua posizione non sia variata per diversi decenni; neppure i suoi muscoli sembrano atrofizzati. Egli può conversare normalmente, ma mostra poca conoscenza o interesse verso ogni evento a partire dal giorno del suo confinamento.
Addendum:
Nota: Francamente, se avessi interrogato quest’uomo senza conoscere la sua storia avrei pensato che fosse un individuo perfettamente sano che, purtroppo, era divenuto tetraplegico. Stando a ciò, devo concludere che lui è la prova definitiva che è la mente a comandare il corpo. Crede di essere di calcestruzzo e che vivrà per sempre, e crede abbastanza ad entrambe le cose da fare in modo che sia così. In qualche modo.
Dr. █████
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...