scp 601 602 603 604

14 0 0
                                    

Elemento: SCP-601
Coro di Sofocle
Classe oggetto: Euclid

Procedure speciali di contenimento: SCP-601 deve essere sempre limitato alla Suite 2 di contenimento umanoide di gruppo (GHC) sul Sito-03 in ogni momento. Questa suite deve essere arredata e mantenuta e secondo le procedure standard di contenimento umanoide, con le seguenti aggiunte:

Tutti gli arredi e gli impianti idraulici collocati nella Suite GHC 2 devono essere forniti in set di 12.Nessun materiale infiammabile deve essere utilizzato nella costruzione di mobili collocati in GHC Suite 2.Non ci sono due mobili o apparecchi idraulici di tipo simile collocati nella Suite GHC 2 distanti più di 5 metri l'uno dall'altro.L'apparecchiatura di registrazione audio deve essere installata in GHC Suite 2. Tutti i dati audio devono essere tradotti e analizzati da due persone con livello 2 di autorizzazione o superiore.Il pavimento di GHC Suite 2 deve essere pulito quotidianamente oltre al servizio di custodia settimanale standard.I pasti forniti a SCP-601 non devono contenere carne o prodotti a base di carne.

A seguito degli eventi dell'esperimento 601-0135, SCP-601 deve rimanere sotto sorveglianza video 24 ore. Se si osservano oggetti estranei, è necessario cercare GHC Suite 2, rimuovere tutti gli oggetti estranei e sostituire tutti gli elementi mancanti precedentemente emessi su SCP-601. In nessun caso i media di intrattenimento di qualsiasi tipo devono essere introdotti in GHC Suite 2 se non durante esperimenti approvati.

In caso di decesso (i) di uno qualsiasi dei membri di SCP-601, un individuo di classe D deve essere introdotto in GHC Suite 2 per ogni membro perso.

Descrizione:SCP-601 è un gruppo di 12 esseri umani adulti di età, sesso ed etnia variabili. I membri costituenti di SCP-601 eseguono tutte le azioni e le funzioni corporee all'unisono per quanto è fisicamente e anatomicamente possibile, con non più di 0,15 secondi di ritardo tra i due membri del collettivo. La fonte di questa sincronizzazione non è chiara; non è stato osservato alcun mezzo per trasmettere le risposte del sistema nervoso tra i dodici componenti di SCP-601. Inoltre, le letture fMRI ed EEG di SCP-601-01 tramite SCP-601-12 suggeriscono una funzione cerebrale zero nonostante il funzionamento continuo (e sincrono) di tutti gli altri sistemi di organi. La prossimità sembra essere un fattore significativo in questo senso: se un membro di SCP-601 viene portato più lontano di 5 metri dall'attuale centro di SCP-601, cessa di essere un membro di SCP-601 e risponde immediatamente agli effetti della morte cerebrale totale come è tipico per un corpo umano. Poiché SCP-601 si orienterà in genere a occupare il minor spazio possibile per una determinata attività, tali eventi sono rari.

Sebbene le azioni intraprese dai membri di SCP-601 siano generalmente identiche, possono verificarsi piccole variazioni per facilitare la navigazione o la manipolazione di un ambiente. Questo comportamento è molto evidente mentre SCP-601 sta camminando; piccole variazioni nella lunghezza del passo e nel raggio di sterzata consentono a ciascun componente di SCP-601 di arrivare ad un lavandino, letto, sedile, ecc. separati secondo necessità.

SCP-601 parla sempre ad alta voce, indipendentemente dall'attività, fermandosi solo per inalare, dormire, mangiare o bere. Il contenuto del discorso di SCP-601 varia, ma in genere ricorda una narrazione drammatica di qualsiasi evento che si svolge entro 4 chilometri dall'attuale centro di SCP-601. La lingua usata in questo discorso varia e può cambiare al massimo una volta ogni 76 ore. Praticamente tutte le lingue conosciute e molte sconosciute sono state usate da SCP-601, compresi i dialetti risalenti al V secolo a.C.

Nel caso in cui uno qualsiasi dei 12 membri di SCP-601 scada o venga permanentemente inabilitato per qualsiasi motivo, i restanti membri di SCP-601 entreranno in uno stato di agitazione e cercheranno attivamente l'essere umano più vicino (d'ora in poi "il soggetto" ). SCP-601 frenerà fisicamente il soggetto con la mano destra, posizionando le mani sinistra sulla testa, sul tronco cerebrale, sul plesso solare, sul polso sinistro e sul quadricipite destro del soggetto. Dopo circa 30 secondi in questa posizione, il soggetto diventerà un componente di SCP-601. Il collettivo ripeterà questo comportamento fino a quando tutti e 12 i membri non saranno stati ripristinati.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora