scp 385 386 387 388

25 0 0
                                    

Elemento : SCP-385
Generatore di Campi Antigravità Personali
Classe oggetto: Safe

Procedure speciali di contenimento: SCP-385 è bloccato in un contenitore standard ignifugo nel sito di stoccaggio-23. La sperimentazione con SCP-385 richiede l'approvazione scritta di qualsiasi ricercatore di livello 4. Dopo l'incidente delineato nel Rapporto 385-c, tutti gli ulteriori test devono essere effettuati in una struttura situata a cinque gradi da uno dei poli terrestri.

Descrizione: SCP-385 è un'imbracatura montata in vita realizzata in pelle pesantemente anticata e ottone. Un cavo elettrico arricciato collega un interruttore a pulsante manuale al meccanismo montato sulla parte anteriore del cablaggio, che a sua volta contiene una serie superflua di ingranaggi ad incastro e lampadine a LED colorate. L'imbracatura ha subito un danno da impatto significativo. Un'incisione danneggiata sulla parte anteriore del meccanismo riporta "Special Edition! 3 of [ILLEGIBLE]" e "[ILLEGIBLE] di The Factory".

Inoltre, con SCP-385 sono stati recuperati una scatola di cartone e un manuale di istruzioni. Sia la confezione che il manuale presentano uno stile retrò che ricorda le illustrazioni della pulp di fantascienza degli anni '50. Il manuale descrive l'imbracatura come un "generatore di campo antigravità personale" e contiene semplici illustrazioni nell'uso "corretto" del dispositivo.

Se utilizzato secondo le istruzioni, SCP-385 crea un campo di energia che contrasta l'influenza delle forze gravitazionali esterne sul dispositivo e su un individuo che lo indossa o lo tiene, oltre a neutralizzare la sua inerzia. Le misure di velocità e direzione con videocamere ad alta velocità indicano provvisoriamente che l'inerzia è neutralizzata rispetto al Sole come quadro di riferimento inerziale. La ricerca per duplicare questo effetto è in corso, ma i componenti meccanici del dispositivo sembrano non funzionare. L'imbracatura produrrà comunque l'effetto anti-gravità anche quando tutti i componenti meccanici oltre l'interruttore di attivazione vengono rimossi.

Addendum: Tranne che in condizioni rigorosamente controllate, l'uso di questo dispositivo è invariabilmente fatale a causa della velocità della rotazione terrestre e della rivoluzione attorno al Sole. Un individuo rimosso sia dall'attrazione gravitazionale della Terra che dal momento sarebbe o scagliato nello spazio o sperimenterebbe una collisione fatale con un oggetto che blocca la loro traiettoria, il che provocherà almeno la disattivazione del dispositivo per consentire il recupero.

SCP-385 è stato recuperato dalla stanza di un ragazzo di 13 anni a █████, ██, poco dopo quella che sembra essere la sua prima attivazione. Non è noto quanti altri meccanismi SCP-385 possano essere ancora in generale o quanto sia grande il "ciclo di produzione". L'intervista con i genitori del defunto ha rintracciato SCP-385 in un negozio di giocattoli antico del centro dove il dispositivo è stato acquistato come novità. Si è scoperto che il negozio era stato abbandonato e non era stato occupato per un po 'di tempo. I residenti del centro non ricordano che il negozio sia mai stato aperto.




















Elemento : SCP-386
Fungo Eterno
Classe oggetto: Euclid

Procedure di contenimento speciali: Non è consentito l'accesso all'area di contenimento senza l'approvazione del comando del sito. L'area di contenimento non deve essere collegata a nessun sistema esterno oltre a una camera di accesso. Le guarnizioni e i filtri per l'airlock devono essere controllati giornalmente e sostituiti secondo necessità. I dispositivi incendiari devono essere collocati all'interno dell'area di contenimento, con controlli di attivazione remota. In caso di fallimento del contenimento, i dispositivi incendiari devono essere fatti esplodere immediatamente e il sito deve essere completamente bloccato per un periodo di un mese per trovare e contenere eventuali perdite di spore.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora