scp 233 234 235 236

32 0 0
                                    

Elemento #: SCP-233
Poliedro a 23 Facce
Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-233 deve essere tenuto all'interno di un contenitore cubico con interni rivestiti di vanadio, di dimensioni 23 x 23 x 23. L'unità di misura è irrilevante. Deve essere istituita una zona sicura di 23 metri intorno all'oggetto: a nessun membro del personale di Classe D più giovane o anziano dei 23 anni di età deve essere consentito l'ingresso nella zona sicura. Per ottenere risultati ottimali, è consigliabile utilizzare membri del personale di Classe D la cui data di nascita cada il 23 del mese. Nessun arma da fuoco al di fuori di quelle caricate con le munizioni speciali di calibro .2323 deve essere consentita all'interno della camera di contenimento. I cambi di turno avverranno ai 23 minuti dall'inizio dell'ora, e il cambio di turno finale avverrà all'Orario nel Meridiano di Greenwich esattamente delle 23:23.

In nessuna circostanza devono essere condotti all'interno della zona sicura di 23 metri munizioni da [REDATTO]mm, membri del personale di Classe D nati nel mese di [REDATTO] o il [REDATTO], [REDATTO], o il venti[REDATTO] del mese, o qualsiasi oggetto a [REDATTO] facce. Si avverte il personale di prestare particolare attenzione ai [REDATTO] minuti dall'inizio dell'ora, specialmente delle ore [REDATTO], in quanto questo è il periodo di tempo durante il quale l'oggetto è maggiormente attivo. Per risultati ottimali, la zona sicura di 23 metri deve essere sgombrata da tutto il personale durante quel periodo di tempo.

Descrizione: SCP-233 è un poliedro a 23 facce, ogni faccia è costituita contemporaneamente sia da un triangolo equilatero sia da una linea retta. A causa della natura dell'oggetto che altera lo spazio-tempo, l'esatta costituzione fisica dell'oggetto non può essere simulata in raffigurazioni tridimensionali o bidimensionali.

SCP-233 possiede l'insolita proprietà di alterare le leggi della matematica nelle sue prossimità, causando la comparsa di errori di arrotondamento a meno che non si calcoli con un sistema in base 23. I calcoli matematici condotti in base 23, ad ogni modo, possiedono il vantaggio di essere condotti a una velocità 23 volte superiore alla norma: per questa ragione, la distruzione dell'oggetto è stata postposta in attesa della possibile integrazione in [DATI CANCELLATI]. Ad esclusione della difficoltà nel convertire informazioni binarie in base 23, il dispositivo ha già mostrato il suo valore per l'Organizzazione (vedere il rapporto 234[REDATTO] del Dr. Nana [REDATTO] riguardante la sua "insolita soluzione" alla Teoria del Campo Unificato.)

Sfortunatamente, SCP-233 sembra avere un particolare effetto violento alla comparsa del numero [REDATTO] all'interno della propria zona di sicurezza (vedere il rapporto riguardante la morte del Dr. Nana [REDATTO] in data [REDATTO].) La disgregazione chimica dell'oggetto colpito procede a un ritmo rapido: il contatto diretto sfocia nella distruzione immediata dell'oggetto in questione causa disgregazione nei propri atomi componenti in 0.23 secondi.

Una nota: SCP-233 sembra non essere innescato dalle reali proprietà fisiche dell'oggetto in questione in senso empirico, ma dalla percezione degli osservatori vicini. Ad esempio, è sicuro tenere SCP-233 utilizzando un'asta lunga 2.74 m, fino a quando nessun osservatore all'interno della zona di pericolo percepisce la suddetta asta come lunga [REDATTO] piedi in lunghezza. La ragione di questo non è nota, ma l'Effetto Osservatore registrato nella fisica quantistica classica potrebbe essere coinvolto (vedi rapporto 77-Heisenberg).

Addendum 233-a: Su raccomandazione del Dr. A. Clef, il comitato di ricerca ha richiesto la ridisegnazione dell'oggetto a SCP-2323. Anche se questo porrebbe l'oggetto al di fuori dello schema di numerazione standard, la natura matematica di SCP-233 richiede che vengano prese le massime precauzioni riguardo tutti gli schemi numerici che coinvolgono i dati relativi al progetto. Questo fu illustrato drammaticamente durante l'Incidente [REDATTO] nel quale il contatto accidentale dell'oggetto con una batteria da [REDATTO] volt utilizzata per dare energia a un dispositivo di musica personale causò un incremento approssimativo del [REDATTO]-mila percento del raggio di effetto dell'oggetto fino a 232.32 kilometri, che risultò nella morte dell'intera squadra locale in una partita di baseball di AAA League (la partita era al momento nel punto culminante del [REDATTO] inning), e nella distruzione di tutti i file elettronici contenenti informazioni sulle interazioni di SCP-233 con il numero [REDATTO]. Per la sicurezza di tutto il personale, i futuri riferimenti al numero [REDATTO] in congiunzione a SCP-233 devono essere evitati a tutti i costi.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora