scp 125 126

48 2 0
                                    

Elemento # : SCP-125
Riflesso contagioso
Classe dell'Oggetto : Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: I supporti per le istanze di SCP-125 sono conservati in scatole imbottite e coperti con una sottile rete di nylon che consente di vedere attraverso, ma oscura la superficie dello specchio per almeno il 25%. Questi supporti sono costituiti da una lucida superficie metallica (attualmente di ottone placcato in argento) senza spigoli taglienti o irregolari, i quali devono assolutamente rimanere tali per prevenire strappi nella maglia protettiva. Per prevenire ulteriormente incidenti, ogni persona che acceda alla stanza dove SCP-125 è collocato deve anche indossare una rete protettiva simile alla precedente sopra il viso. Gli specchi in vetro metallizzato dovrebbero essere evitati al fine di contenere SCP-125, in quanto è capace di spostarsi dal vetro stesso alla superficie metallica.

Tutte le superfici metalliche nella stanza devono essere coperte per prevenire riflessi. Come misura di sicurezza addizionale, la stanza deve essere mantenuta nell’oscurità e monitorata attraverso luce infrarossa e ultravioletta quando non si sta svolgendo alcun esperimento.

Nessuno specchio o superficie ugualmente riflettente (inclusi, ma non limitandosi ad essi, penne con astuccio in metallo, occhiali da sole, computer portatili e oggetti di vetro) può essere ammesso nella stanza se non in un esperimento controllato. Per questa ragione, SCP-125 non può essere fotografato o filmato nella sua condizione ‘‘libera’’.

Nel caso in cui un qualsiasi dipendente presente in loco, e in particolare un membro del personale che abbia avuto recentemente a che fare con SCP-125, riferisca di vedere un punto nero, SSM Eta-10 e Chi-7 dovranno essere immediatamente sospesi e dovrà essere dichiarata l’allerta di secondo livello per la potenziale violazione del contenimento. Gli individui contaminati saranno sottoposti al protocollo di contenimento 125-b e potrebbero non ritornare a lavorare attivamente finchè l’istanza di SCP-125 che ha affetto la loro cornea sarà resa completamente inerte.

Descrizione: SCP-125 è un “essere” apparentemente senziente che può esistere solamente all'interno di superfici riflettenti. Da fermo e visto di fronte, prende la forma di un cerchio nero con un diametro di 17.2mm appoggiato sulla superficie riflettente. La sua prima caratteristica anomala è che appare come un cerchio perfetto a qualunque osservatore indipendentemente dall’angolazione, dalle curvature rispetto alla superficie da cui viene osservato e dalla posizione stessa dell’osservatore/i. A tal riguardo, esso si comporta come se fosse una sfera a contatto con la superficie, priva però di qualsiasi ombra o punto luce, e questo vale anche nel caso in cui la presenza di un ostacolo, come per esempio la maglia di contenimento, renda evidente che SCP-125 non si estende oltre lo spazio bi-dimensionale individuato dalla superficie su cui si trova “impresso’’.

SCP-125 non riflette la luce visibile o infrarossa. Quando viene osservato in ultravioletto, tuttavia, [DATI CANCELLATI] fino a e includendo [DATI CANCELLATI]. Per ragioni non chiare, esso emette anche una minuta, ma misurabile e costante, quantità di raggi X.

SCP-125 è capace di muoversi attraverso la superficie che occupa al momento. Questo movimento può verificarsi solo attraverso una superficie non interrotta né da un angolo (la superficie deve presentare una curvatura abbastanza continua e uniforme) né da una zona non riflettente. SCP-125 ha dimostrato di non essere in grado di attraversare graffi, aree congelate od incise in superficie. In numerose circostanze comunque, SCP-125 aggirerà questi limiti saltando da un riflesso all'altro per superare un angolo oppure fra lo strato esterno di vetro e le superfici argentate di uno specchio di vetro metallizzato (ragion per cui si dovrebbero preferire superfici di metallo opaco per il contenimento). Sebbene sia capace di muoversi ovunque lungo la superficie in cui si trova, SCP-125 generalmente rimane immobile in una posizione vicina ai bordi se ve ne sono, mentre, se si trova su una superficie che ha un orientamento specifico e fisso, generalmente resterà nell’angolo più basso a destra o nel suo corrispondente, anche se l’oggetto subirà in seguito uno spostamento.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora