Elemento: SCP-549
Orso in Miniatura
Classe oggetto: EuclidProcedure speciali di contenimento:SCP-549 deve essere tenuto sempre nel suo terrario. Il terrario è stato creato dopo che il contenimento precedente si è rivelato insufficiente. Il plexiglass di contenimento deve essere controllato ogni giorno per fratture alle 0600 e 1800. Eventuali segni di stress o usura devono essere immediatamente segnalati a uno dei gestori di SCP-549. Il terrario deve essere riempito con fogliame in miniatura e rivestimento simile a quello del nord-ovest del Nord America. La società di fabbricazione [REDATTO] deve essere utilizzata per le riparazioni all'interno del terrario. È stato progettato un flusso per attraversare il terrario, la cui acqua deve essere cambiata quotidianamente, utilizzando solo acqua di sorgente filtrata. Il terrario deve essere tenuto all'interno di una stanza di 15 m per 15 m, posizionata su una piattaforma di supporto stabile in grado di sostenere fino a due tonnellate nel caso in cui SCP-549 inizi a gettare il suo peso.
La sala di contenimento deve essere illuminata secondo il ciclo diurno-notturno e climatizzata secondo le condizioni del Canada nordoccidentale. Durante i mesi estivi e autunnali, SCP-549 richiede oltre 70.000-80.000 calorie al giorno in preparazione per il suo periodo di letargo. A causa della particolare situazione di SCP-549, è inefficiente fornire l'alimentazione con i mezzi tradizionali. SCP-549 impiega semplicemente troppo tempo per consumare quel materiale. Attualmente, la sua dieta viene fornita sotto forma di filetti di salmone che sono passati attraverso [REDATTO], aumentando così drasticamente il contenuto calorico del pesce. In inverno e all'inizio della primavera, SCP-549 richiede poca o nessuna cura, anche se il monitoraggio dovrebbe continuare come al solito. Il personale assegnato a SCP-549 deve fare attenzione a non disturbare la sua tana in alcun modo.
A seguito dell'Incidente 549-72 (il massacro dell'Assistente Ricercatore [REDATTO] da SCP-549), tutto il personale assegnato a SCP-549 è tenuto a guardare i filmati di sicurezza dell'Incidente 549-72 come parte del loro orientamento.
Descrizione: SCP-549 sembra essere una versione in miniatura di Ursus arctos horribiliso orso grizzly. In statura è di circa 17 centimetri di lunghezza quando si trova sulle zampe posteriori. Tuttavia, SCP-549 ha una massa in linea con un orso grizzly adulto medio (in estate circa 305 chilogrammi). Consuma tanto cibo quanto un grizzly a grandezza naturale ed è in grado di esercitare tutta la stessa forza con i suoi artigli e il suo morso. Ciò presenta una serie di problemi, poiché la sua forza è concentrata su un'area molto più piccola. Molti dei primi recinti di SCP-549 furono distrutti perché esercitava molta più forza del previsto di una creatura così piccola. Le pareti del suo attuale recinto, trattate con [DATA EXPUNGED], si sono dimostrate più capaci di resistere a qualsiasi tentativo di fuga, anche se fintanto che viene alimentato regolarmente e non provocato sembra contento di rimanere nel terrario.
SCP-549 è stato recuperato a ██████████████, in Canada, insieme a molti altri animali in miniatura. Sebbene gli agenti sul posto non siano stati in grado di determinare la causa della morte per gli altri, i requisiti dietetici di SCP-549 suggeriscono che potrebbero essere morti di fame. Il professor █████ █████████ teorizzò che SCP-549 sopravvisse solo perché era nel suo stato di letargo al momento in cui [DATI CANCELLATI]. Il soggetto aveva un colletto affisso simile all'altro [DATI CANCELLATI] con la designazione incisa "URSA MINOR / DR WONDERTAINMENT'S MICRO MENAGERIE". Diversi membri del personale sono stati danneggiati nel tentativo di rimuovere il soggetto da [DATI CANCELLATI], principalmente a causa del suo grande peso e della sua forza.
Come SCP-549 sembra essere della stessa massa di un orso normale ma occupa uno spazio più piccolo è attualmente sconosciuto. Il dottor ███████ ritiene che possa comportare una deformazione dello spazio-tempo, piuttosto che una vera riduzione. Non è noto come siano state eluse le leggi fisiche, ma i test sono attualmente in fase di formulazione.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...