Elemento: SCP-589
Il Prezzo dell'Ossessione
Classe oggetto: KeterProcedure speciali di contenimento: SCP-589 deve essere contenuto in un contenitore sigillato e rinforzato saldato. In nessun caso SCP-589 deve essere rimosso dal suo contenitore, contattato fisicamente o addirittura visto. SCP-589 e il suo contenitore devono trovarsi su una bilancia in modo da poter essere continuamente pesati per confermare la presenza di SCP-589.
La cella di contenimento di SCP-589 è accessibile solo al personale di livello 4 e deve essere sorvegliata da almeno due addetti alla sicurezza di livello 4 con sorveglianza di ventiquattro ore. SCP-589 non può in alcun caso lasciare la sua cella di contenimento. Il personale che tenta di accedere o rimuovere non autorizzato SCP-589 verrà licenziato.
In caso di violazione del contenimento, l'intero settore in cui è detenuto SCP-589 deve essere immediatamente eliminato mediante oneri di demolizione o dispositivi incendiari. Tutto il personale assegnato al settore che riesce a fuggire deve essere interrogato e quindi immediatamente trattenuto per lo screening psicologico.
Nel caso in cui SCP-589 debba essere maneggiato senza la protezione del contenitore, l'unico personale autorizzato a gestire SCP-589 deve essere autorizzato dagli psicologi della Fondazione e deve avere un indice di resistenza psionica di 30 o superiore. Una volta completato il loro compito, tutto il personale che ha gestito SCP-589 deve sottoporsi a uno screening psicologico obbligatorio.
Descrizione:SCP-589 è un animale di peluche che è in grado di cambiare aspetto in base ai desideri soggettivi della prima persona che viene a contatto con esso. SCP-589 ha la capacità di creare una sensazione calmante e rilassante all'interno di chiunque lo veda o venga in contatto fisico con esso. Questa capacità sembra essere memetica, in quanto è in grado di diffondersi attraverso copie di se stesso e immagini raffiguranti la sua somiglianza. Tuttavia, l'efficacia di queste copie è direttamente proporzionale alla qualità del prodotto. L'effetto calmante impartito da SCP-589 non è dissimile dall'uso di stupefacenti, in quanto stimola le aree del cervello responsabili di sensazioni di sollievo ed euforia e incoraggia la produzione di sostanze chimiche e ormoni che riducono lo stress. Tuttavia, questo effetto diventa rapidamente avvincente, con individui infetti che diventano completamente dipendenti da SCP-589 dopo un'esposizione prolungata. Una volta dipendente, l'interazione di un individuo con SCP-589 o una qualsiasi delle sue copie rasenta la completa ossessione e sono costretti a creare più copie di SCP-589 e tentare di diffonderle.
Tuttavia, ciò che rende pericoloso SCP-589 sono i suoi effetti collaterali. Dopo un certo periodo di tempo, SCP-589 svanirà immediatamente. SCP-589, una qualsiasi delle sue copie fisiche e tutte le sue versioni su supporto cartaceo ed elettronico scompariranno completamente. Questa improvvisa e massiccia scomparsa di SCP-589 provoca conseguenze catastrofiche per le persone infette da SCP-589. Senza SCP-589 per mantenerli passivi e calmi, gli individui infetti soffriranno immediatamente di una varietà di gravi sintomi di astinenza, inclusi ma non limitati a: depressione maniacale, psicosi, aggressività accresciuta, disperazione incontrollabile, demenza, mania, paranoia e vari altri disturbi comportamentali . Non è noto come o perché SCP-589 faccia questo, sebbene ci sia la speculazione che SCP-589 "si nutre" dell'angoscia mentale che provoca a coloro che ne sono completamente ossessionati.
SCP-589 è stato rintracciato e contenuto dopo che la Fondazione ha ricevuto una serie di misteriose notizie su villaggi e città nelle aree rurali che sono state trovate con le loro intere popolazioni morte, apparentemente dopo essersi massacrati in una sommossa e violenta rivolta. La Fondazione ha iniziato a rintracciare questi incidenti, ma non è stato possibile determinarne la causa fino a quando il Dr. ████████ non ha scoperto uno schema nelle aree target. Utilizzando i dati forniti dal Dr. ████████, la Fondazione è riuscita a intercettare e contenere SCP-589, anche se diversi membri del personale hanno dovuto sottoporsi a un rigoroso trattamento psicologico per contrastare gli effetti di SCP-589. Attualmente, SCP-589 non ha tentato di abbandonare l'area di contenimento, il che ha portato i ricercatori a ipotizzare che SCP-589 segua uno schema del ciclo di vita molto specifico.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...