scp 093 094 095 096

298 6 0
                                    

Elemento #: SCP-093
Oggetto dal mar rosso
Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Riferirsi al documento di test SCP-093-T1 per istruzioni riguardo le condizioni di sperimentazione. SCP-093 deve rimanere su uno specchio in ogni momento e sotto sorveglianza video. L'ammissione nell'area di contenimento di SCP-093 deve essere autorizzata solo con l'opportuna sorveglianza video e le procedure di recupero del soggetto attive. Ogni tentativo di utilizzo di SCP-093 fuori da test approvati verrà trattato severamente, con sanzioni che possono includere la terminazione.

Descrizione: SCP-093 è un disco in rosso primario scavato da una pietra composita, presumibilmente Cinabro, con incisioni circolari e simboli sconosciuti intagliati a una profondità di 0.5 cm intorno all'intero oggetto. Sono inoltre presenti su SCP-093 tagli più profondi con una profondità che varia da 1 a 1.5 cm. SCP-093 presenta un diametro di 7.62 cm e si adatta facilmente nella maggior parte dei palmi senza causare abrasioni. SCP-093 cambierà colore se tenuto in mano da un soggetto vivente. I colori assunti da SCP-093 sono ancora in fase di ricerca per stabilirne le connessioni. La teoria corrente presume che i cambiamenti dipendano dai rimpianti di chi lo mantiene.

Se SCP-093 viene rimosso dallo specchio e non si trova in mano a una persona, inizierà a cercare la superficie riflettente più vicina. È stato osservato come SCP-093 si sposti descrivendo circonferenze il più larghe possibile, raggiungendo velocità formidabili. Il funzionamento di questa accelerazione è tutt'ora sconosciuto. Se sono presenti ostacoli tra SCP-093 e la superficie riflettente più vicina, questi userà l'inerzia acquisita per sfondare detto ostacolo, e continuare per la sua rotta alla stessa velocità. Si fermerà solo se a contatto con una superficie riflettente. Nonostante la tremenda velocità dell'impatto, sia SCP-093 che la superficie non subiranno danni.

Note Aggiuntive: Non esistono documenti che chiarifichino la natura di SCP-093, né la sua scoperta o presenza nella Fondazione. Vedere SCP-093-OD. Dal momento che non esistono registri che spieghino il metodo di contenimento di SCP-093, è stata avviata una procedura di prova per stabilire perché devono essere usati specchi per il suo contenimento. I risultati di SCP-093-T1 hanno portato alla scoperta dell'abilità di passare attraverso gli specchi degli esseri viventi che lo portano, e la serie di test in SCP-093-T2 all'accertamento della destinazione raggiunta attraverso detti viaggi.

Documentazione Originale di SCP-093

Elemento #: SCP-093

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: L'oggetto SCP-093 deve essere tenuto su uno specchio con un rivestimento d'argento di 0.3 x 0.23m (1ftx9in), posto su di un piedistallo alto almeno 1.22m (4ft) dal pavimento della cella di contenimento ████. L'oggetto non deve essere contenuto in aree più grandi di 3.66m x 3.05m (12x10ft), né posizionato su supporti di mogano, pino, ciliegio o alluminio al di sopra o al di sotto del livello 1 del blocco delle celle di contenimento ████. L'oggetto può essere tenuto in mano senza rischi, se maneggiato con delicatezza, senza alcuna conseguenza. Test e conseguenze di ciò riguardo alle condizioni di contenimento possono essere visionate nella Sezione-B:35-1 del report allegato.

Descrizione: L'oggetto è stato rinvenuto sulla riva del Mar Rosso, il 30 Gen 1968, mentre emetteva un leggero sospiro e un fioco barlume blu. Da allora il suo colore è cambiato in una tinta arancione di rosso, che emette solo un ronzio che varia di volume in presenza di esaminatrici femmine di età compresa tra i 34 e i 41 anni. SPC-093 ha riacquistato una colorazione simile al blu documentata per 54:34 minuti alle ore 1:23 del 26 Aprile 1986, in coincidenza con la scoperta del corpo di 194-9834 nella Struttura di Ricerca █████.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora