scp 281 282 283 284

46 0 0
                                    

Elemento #: SCP-281
Sveglia dal Pisolino
Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-281 è attualmente contenuto nel deposito di massima sicurezza 18-E nel livello 7 di Ricerca, Reliquario, e Contenimento del Sito-76. Le batteria agli ioni di litio di SCP-281 devono rimanere collegate alla rete elettrica principale del sito quando non utilizzato in test. I cavi necessari sono stati forniti e sono conservati con l'oggetto.

A causa della natura delle anomale proprietà dell'oggetto, testare SCP-281 deve essere autorizzato da un membro dello staff di ricerca senior di Livello 4 correntemente assegnato a questo progetto. Il personale di Classe-D utilizzato nei test non deve essere informato della natura di SCP-281.

Descrizione: SCP-281 è un dispositivo improvvisato misurante approssimativamente 25 x 35 x 20 cm. Costruito nel dispositivo vi è una batteria da laptop ad alta capacità agli ioni di litio usata per fornire alimentazione. Inoltre, l'oggetto incorpora una varietà di componenti provenienti da diverse fonti come una sveglia di marca Philips, un timer digitale da cucina di sconosciuta fattura e modello, un computer portatile NEC PC-8201a e una tastiera USB (marca sconosciuta). I tentativi di comprenderne il funzionamento non hanno finora dato risultati significativi. Si crede che SCP-281 sia attualmente non funzionante come previsto dal suo creatore.

Gli effetti di SCP-281 emergono quando le seguenti attività sono compiute nel corretto ordine:

1. Il soggetto imposta un allarme utilizzando l'interfaccia della sveglia.

2. Il soggetto attende che l'allarme suoni e preme il pulsante di snooze della sveglia

La pressione del pulsante di snooze innesca la creazione di una localizzata anomalia temporale intorno a SCP-281. L'area colpita è un campo sferico con un raggio di circa sei metri, con centro in SCP-281 e designato come SCP-281-1. Il personale e gli oggetti al di fuori dell'anomalia non vengono colpiti in nessun modo. Come il dispositivo crei l'anomalia temporale è attualmente sconosciuto. Il componente del timer da cucina di SCP-281 mostrerà nel display 9:00 quando Scp-281-1 viene creato e inizierà il conto alla rovescia. Settare il timer da cucina in qualsiasi altro ammontare di minuti o secondi prima dell'attivazione non sembra avere alcun effetto sul funzionamento di SCP-281.

Dentro SCP-281-1, il tempo passa a un tasso altamente incrementato, un periodo di nove minuti all'interno corrisponde a circa un millisecondo all'esterno. Dal punto di vista di coloro che si trovano all'interno dell'anomalia temporale, il tempo scorre a un tasso normale mentre all'esterno di SCP-281-1 il tempo sembra essersi effettivamente fermato. I soggetti all'interno di SCP-281-1 possono muoversi liberamente entro i limiti, ma i tentativi dei soggetti di passare da un'istanza attiva di SCP-281-1 a un'altra area oltre la sua influenza sono invariabilmente risultati in una distruzione cellulare massiccia e acuta del soggetto lungo la linea che separa le parti interne da quelle esterne a SCP-281-1. Un effetto simile è stato osservato sui soggetti e oggetti portati dentro un istanza di SCP-281-1 dall'esterno dell'area di effetto. È stato provato possibile spostare SCP-281-1 attraverso il trasporto di SCP-281 in una locazione differente mentre attivo, ma nessun materiale, biologico o altro, soffre in immediato di una massiccia distruzione cellulare e molecolare come descritto sopra. Nessun materiale organico presente all'interno di SCP-281-1 quando il dispositivo è attivo è soggetto ai normali processi biologici nel periodo di tempo che intercorre all'interno di SCP-281-1.

Coloro che si trovano all'esterno di SCP-281-1, non notano lo scorrere del tempo. Se i soggetti presenti in un'istanza attiva di SCP-281-1 si è mosso durante il periodo di tempo di attività di SCP-281-1, sembreranno essere stati teletrasportati alla loro nuova locazione.

Quando il timer giunge a zero minuti e zero secondi, l'allarme suonerà di nuovo e il tempo all'interno e all'esterno di SCP-281-1 sarà risincronizzato all'istante. A causa della natura improvvisa di questo evento, i soggetti all'interno di SCP-281-1 quando scade il periodo di nove minuti, subiscono effetti simili a una grave malattia da decompressione. Trattamenti conosciuti per quella condizione sono stati provati egualmente efficaci nel trattamento dei soggetti testanti SCP-281.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora