Elemento: SCP-533
Collana Serpente
Classe oggetto: SafeProcedure speciali di contenimento: SCP-533 deve essere tenuto intorno al collo di un manichino da esposizione nella stanza 12B presso la struttura storage ███████, ██.
Il manichino stesso non ha bisogno di proprietà speciali, ma deve essere conservato in una teca di vetro con sensori di rottura del vetro su ciascuna faccia. Il caso stesso deve poggiare su una scala.
Un computer deve monitorare i sensori di rottura e la bilancia in ogni momento. Se in qualsiasi momento il vetro si rompe o il peso della custodia supera ██ kg, la procedura 533-001 deve essere eseguita immediatamente.
Descrizione: SCP-533 è una collana, di solito circa 54 centimetri di lunghezza e 3 cm di larghezza. Mentre la collana è stata sotto osservazione della Fondazione, la lunghezza è variata tra 51 cm e ███ cm (durante il [DATI CANCELLATI].) La massa della collana varia tra 804 ge ██ kg, ma in genere è vicina a 1,9 kg.
Tutte le parti metalliche della collana hanno una finitura oro opaco e sembrano fatte di metallo economico. L'autorizzazione per ulteriori test della resistenza dei raccordi metallici ai danni fisici è in attesa di approvazione, ma i dati dei test esistenti mostrano che i raccordi sono più resistenti di quanto non appaiano. La chiusura è di tipo a botte standard. Attaccato a ciascun lato della chiusura è un raccordo metallico tondo.
Most of the mass of the necklace is the body of a snake. The snake body is in constant motion, "emitting" from one of the round fittings and "sinking" into the other at approximately 1.2 cm/s. The rate of emission does not seem to vary as much as the length and mass. The rate of absorption alters to accommodate changes in length. Since the Foundation acquired the necklace in 198█, an estimated 12,000 km of snake body has appeared from one end of the necklace and disappeared into the other.
Il corpo del serpente può essere facilmente danneggiato con mezzi convenzionali, ma qualsiasi carne o fluido rimosso dal corpo verrà attirato verso il raccordo del "lavandino" e alla fine riassorbito. Questa attrazione fisica è simile al magnetismo, tranne per il fatto che non aumenta in proporzione inversa rispetto alla distanza dal raccordo. I campioni perdono permanentemente la loro attrazione se vengono spostati a più di ███ cm dalla collana e non verranno riassorbiti anche se portati a diretto contatto con il "lavandino".
La colorazione, i segni e la trama della pelle di serpente cambiano nel tempo. L'analisi erpetologica dei segni suggerisce che se la collana fosse il corpo di un serpente, il tipo di serpente indicato non rimarrebbe lo stesso. Sono stati osservati vari tipi di serpenti, ma molto spesso SCP-533 sembra avere il corpo di un qualche tipo di costrittore. Il test del DNA su campioni di sangue sembra supportare questa ipotesi.
I test con personale di classe D indicano che non sono stati riscontrati effetti avversi dall'uso della collana, sebbene tutti i soggetti del test abbiano espresso forte desiderio di rimuovere la collana il prima possibile. Uno di questi soggetti aveva precedenti esperienze nella manipolazione dei rettili, ma anche lui era a disagio nel maneggiare SCP-533. Ha riferito che "sembrava sbagliato", anche se l'analisi chimica dei campioni di pelle non mostra anomalie.
Addendum 533-001: SCP-533 non deve essere rimosso dal contenimento ad eccezione dei test. In particolare, SCP-533 non deve essere indossato per eventi sociali, sponsorizzati dalla Fondazione o altro. - Dr. ██████
Addendum 533-002: considerando il numero di anni trascorsi 533, può sembrare improbabile che la procedura 533-001 sarà mai necessaria. Tuttavia, devo ricordare al personale di risposta agli incidenti responsabile di 12B che se tale procedura fosse mai richiesta, l'incapacità di eseguirla prontamente ed esattamente potrebbe riempire l'edificio di sangue di serpente entro █ ore. A meno che non ti piace affogare nel sangue dei rettili, ti suggerisco di smettere di "rinviare" la procedura 533-001 nella rotazione del trapano. - Dr. ██████
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...