Elemento #: SCP-049
Dottore della Peste
Classe dell'Oggetto: EuclidProcedure Speciali di Contenimento: SCP-049 è contenuto all'interno di una Cella di Sicurezza per il Contenimento di Umanoidi Standard, nel Settore di Ricerca 02, al Sito-19. Per essere trasportato da un punto all'altro, SCP-049 deve essere sedato e costretto in un'Imbracatura Restrittiva per Umanoidi di Classe III (con collare a scatto e fibbie estensibili), nonché tenuto sotto controllo costante da non meno di due guardie armate.
Nonostante SCP-049 si sia spesso dimostrato cooperativo con il personale della Fondazione, gli occasionali cambiamenti violenti nel comportamento del soggetto devono essere contenuti a piena forza. Durante uno di questi episodi, nessun membro del personale deve entrare in contatto diretto con SCP-049. L'applicazione della pianta della lavanda (L. multifida) si è rivelata efficace nel calmare il soggetto nel caso SCP-049 mostri aggressività; una volta calmato, generalmente SCP-049 torna ad essere cooperativo, e potrà essere ricondotto alla propria area di contenimento con poca o nessuna resistenza attiva.
Onde facilitare il contenimento continuato di SCP-049, è necessario fornire ad esso il cadavere di un animale deceduto di recente (spesso un bovino, o un altro esemplare di stazza simile) una volta ogni due settimane, così che l'entità lo possa studiare. I cadaveri che diventano istanze di SCP-049-2 devono essere rimossi dalla cella di contenimento e cremati. Ad SCP-049 è tassativamente vietata l'interazione con soggetti umani, e ogni richiesta inoltrata in questo senso deve essere respinta.
Update Temporaneo alle Procedure di Contenimento: (Vedi Addendum 049.3) Come da Ordine del Comitato di Contenimento 049.S19.17.1, SCP-049 deve essere tenuto isolato da ogni membro del personale della Fondazione, e l'approvvigionamento bisettimanale di carcasse animali è sospeso a tempo indeterminato. Tali provvedimenti saranno mantenuti fino a quando non si raggiungerà un consenso sul metodo di contenimento a lungo termine di SCP-049.
Descrizione: SCP-049 è un'entità umanoide dall'altezza approssimativa di 1,90 m, il cui aspetto ricorda quello di un medico della peste medievale. Nonostante SCP-049 sembri indossare una spessa tonaca ed una maschera in ceramica, indumenti tipici della professione, tali abiti sembrano in realtà essere cresciuti dal corpo stesso del soggetto, nel tempo1, e al momento sono indistinguibili dalla vera forma sotto di essi, qualunque essa sia. Nonostante ciò, un'esame a raggi X dimostra che sotto lo strato esterno SCP-049 possiede comunque una struttura scheletrica umanoide.
SCP-049 è in grado di comunicare efficacemente in una certa varietà di lingue, nonostante preferisca esprimersi in Inglese o Francese Medievale2. Anche se SCP-049 solitamente si dimostra cordiale e cooperativo con lo staff della Fondazione, esso può diventare estremamente irritato o, talvolta, attivamente aggressivo nel caso egli senta di essere in presenza di ciò che esso stesso definisce "la Pestilenza". Nonostante non sia ancora chiara la natura di questa Pestilenza ai ricercatori della Fondazione, questa pare essere una questione di vitale importanza per SCP-049.
SCP-049 diviene ostile in presenza di soggetti nei quali esso individui tale Pestilenza, ed è spesso necessario trattenere fisicamente l'entità onde evitare danni a persone e cose. Se non si interviene in questi casi, solitamente SCP-049 finirà con l'uccidere ogni individuo di cui sopra; SCP-049 è in grado di far cessare tutte le funzioni biologiche in un organismo tramite il semplice contatto cutaneo. Come tale fenomeno possa verificarsi rimane ancora un dato sconosciuto, e tutte le autopsie eseguite fino ad oggi sui cadaveri lasciati da SCP-049 non hanno prodotto alcun risultato. SCP-049 ha più volte espresso frustrazione o rimorso per questi omicidi, dichiarando che tali interventi hanno contribuito ben poco nell'eradicazione della "Pestilenza"; nonostante ciò, esso cercherà spesso di eseguire una primitiva operazione chirurgica sul cadavere, con l'ausilio di diversi dispositivi medici che si trovano all'interno di una borsa nera da dottore, che esso porta con sé in ogni momento3. Tali procedure non sono sempre "un successo", ma spesso risultano nella creazione di un esemplare di SCP-049-2.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...