Elemento: SCP-613
Wondertainment Bread
Classe oggetto: EuclidProcedure di contenimento speciali: le attività della Fondazione devono monitorare tutte le segnalazioni di anomalie simili a SCP-613-1 e indagare se necessario. Tutte le istanze di SCP-613 devono essere conservate in un deposito sicuro degli articoli nel settore di ricerca 96. Tutti gli individui trovati a conoscenza di SCP-613 devono essere intervistati, dosati con amnistici di classe B e rilasciati. Le istanze di SCP-613-1 devono essere intervistate al momento della creazione e contenute in un ambiente climatizzato per l'osservazione, la sperimentazione e la ricerca fino a quando non cessano di essere vitali a causa del deterioramento. Le istanze di SCP-613-1 nel contenimento devono essere etichettate con adesivi che elencano i loro nomi e la temperatura alla quale sono aumentati.
Descrizione: SCP-613 è un pezzo di carta pad di marca che mostra una ricetta scritta a mano per una normale pagnotta di pane integrale e le parole "WONDER BREAD RECIPE: PER FAVORE, RIFERIMENTI A QUESTA CARTA PER RISULTATI OTTIMI". Attualmente ci sono 10 casi di SCP-613 in custodia della Fondazione. Tutte le istanze di SCP-613 sono identiche. La ricetta è completamente identica ad altre ricette comuni per pagnotte regolari di pane integrale; tuttavia, quando una pagnotta di pane viene creata da un soggetto che segue solo le indicazioni di SCP-613 o la memoria di essa senza consultare altre fonti, la pagnotta diventerà un'istanza di SCP-613-1.
SCP-613-1 sono pagnotte di pane create seguendo le indicazioni su SCP-613. Le istanze di SCP-613-1 possono vocalizzare con mezzi sconosciuti e raggiungere l'auto-locomozione scorrendo e ruotando sulle superfici e sono in grado di percepire e percepire il loro ambiente. Tutte le istanze di SCP-613-1 sono completamente sapienti e hanno personalità e identità distinte uniche da altre istanze. SCP-613-1 che aumentano a temperatura ambiente normale avranno stati mentali e intelligenza medi come previsto per gli esseri umani adulti, tuttavia, i casi che aumentano a temperature non ambientali avranno probabilità di sviluppare disturbi mentali e / o QI sempre più non medi , con maggiori possibilità derivanti da una maggiore deviazione dalla temperatura ambiente. Al momento non ci sono fattori identificati che sembrano controllare se il QI aumenterà o diminuirà. Le istanze di SCP-613-1 separate per taglio o lacerazione, in cui la massa del segmento separato è maggiore di 50 grammi, formeranno identità disparate distinte dall'istanza padre di SCP-613-1. Le istanze di SCP-613-1 prodotte in questo modo sono state osservate per impegnarsi in movimenti irregolari e vocalizzazioni indicative di dolore fisico. SCP-613-1 sono altrettanto vulnerabili al deterioramento e ad altre forme di danno come le normali pagnotte e perderanno tutte le proprietà anomale se completamente rovinate o distrutte. Tutte le istanze di SCP-613-1 non corrispondono a nessuno elencato in alcun database all'interno dell'accesso alla Fondazione. Il personale di Classe D alimentato da istanze di SCP-613-1 riporta un gusto "praticamente identico" al normale pane bianco, ma spesso esprime disagio alle vocalizzazioni dell'istanza durante il consumo.
Le istanze di SCP-613 sono apparse sporadicamente a livello internazionale al ritmo di una volta ogni 5-7 mesi. Sono in corso operazioni per accertare se vi sono persone o organizzazioni che producono o diffondono attivamente SCP-613.
Recupero: SCP-613 è stato osservato per la prima volta durante una fiera di cottura nel Wisconsin, dove un panettiere avrebbe venduto "pane vivo" ai clienti, spingendo MTF ███-█ ad agire e recuperare l'oggetto, interrogando la persona che produceva SCP-613- 1 e dosare tutti i soggetti coinvolti con gli amnestici di classe B. Da allora, più esempi di SCP-613 sono apparsi a livello internazionale in possesso di vari individui con avido interesse per la cottura. Tutti gli individui in possesso delle istanze di SCP-613 hanno rifiutato di rivelare dove o come le hanno acquisite, o dichiarano di non averne conoscenza.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...