Elemento #: SCP-055
SCP [sconosciuto]
Classe dell'Oggetto: KeterProcedure Speciali di Contenimento: L'oggetto va tenuto in una stanza di cinque (5) per cinque (5) per due virgola cinque (2,5) metri quadrati con pareti di cemento profonde cinquanta (50) centimetri, e una gabbia di Faraday che le circonda. L'accesso è garantito da una pesante porta blindata di due (2) per due virgola cinque (2,5) metri, costruita su dei cuscinetti che ne garantiscono la chiusura e il blocco automatico a meno che non sia tenuta deliberatamente aperta. NESSUNA guardia va posta fuori dalla stanza di SCP-055. È inoltre consigliabile che tutto il personale addetto al contenimento o allo studio di altri SCP stia lontano almeno cinquanta (50) metri dal centro geometrico della stanza, fin quando, ovviamente, ciò è ragionevolmente possibile.
Descrizione: SCP-055 è un "segreto auto-contenuto" o un "anti-meme". Ogni informazione riguardo l'aspetto fisico di SCP-055, così come la sua natura, il suo comportamento e le sue origini è auto-classificante. Per chiarire:
Come il Sito 19 abbia originariamente acquisito SCP-055 è sconosciuto.Quando SCP-055 fu ottenuto, e da chi, è sconosciuto.L'apparenza fisica di SCP-055 è sconosciuta. Non è indescrivibile o invisibile: qualunque individuo è perfettamente in grado di entrare nella sua stanza e osservarlo, prendere appunti mentali o scritti, farne degli schizzi, fotografarlo, e addirittura produrre registrazioni audiovisive. Un'esauriente numero di registrazioni di questo tipo è tuttora immagazzinato. In ogni caso, ogni informazione riguardante le apparenze fisiche di SCP-055 "svanisce" da qualunque mente umana poco dopo l'osservazione. Ogni individuo incaricato di descrivere SCP-055 dopo averlo visto si trova a vagare con la mente e perde interesse nel compito; gli individui a cui è richiesto di descrivere una foto di SCP-055 non sono capaci di ricordare la fotografia, così come i ricercatori che sovraintendono questi test. Una volta finito un turno di lavoro, il personale di sicurezza che ha osservato SCP-055 tramite telecamere a circuito chiuso risulta essere esausto e senza memoria delle ore appena trascorse.Chi abbia autorizzato la costruzione della stanza di SCP-055, perchè sia costruita in questo modo o quali fossero gli scopi di tali procedure di contenimento, sono informazioni sconosciute.Nonostante il container di SCP-055 sia facile da accedere, nessun impiegato del Sito 19 dice di conoscerne l'esistenza, se interrogato.
Ognuno di questi fatti è periodicamente riscoperto, solitamente da lettori che arrivano al file per caso, causando un grande allarme nel personale. Lo stato di agitazione dura qualche minuto, prima che ogni persona coinvolta se ne dimentichi semplicemente.
Un grande numero di dati scientifici è stato raccolto da SCP-055, ma non può essere studiato.
È stato fatto almeno un tentativo di distruggere SCP-055, o forse spostarlo dal contenimento del Sito 19 ad un altro sito, venendo incontro a fallimento per ragioni sconosciute.
SCP-055 potrebbe rappresentare una seria minaccia e potrebbe effettivamente aver già ucciso svariate centinaia di impiegati, e noi non lo sapremmo. Di sicuro rappresenta una grande minaccia memetica o mentale, da cui la sua classificazione come Keter.
Documento #055-1: Un'Analisi di SCP-055
L'autore ipotizza che SCP-055 non sia mai stato direttamente acquisito da ████████████ ████████ e sia in effetti un agente autonomo o controllato remotamente, inserito al Sito 19 da una terza parte per uno dei seguenti scopi:
per osservare o interferire silenziosamente con le attività al Sito 19per osservare o interferire silenziosamente con le attività svolte su altri SCPper osservare o interferire silenziosamente con le attività dell'umanità interaper osservare o interferire silenziosamente con altri SCPper osservare o interferire silenziosamente con ████████████
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...