Elemento #: SCP-043
Il beatle
Classe dell'Oggetto: SafeProcedure Speciali di Contenimento: SCP-043 non necessita di un particolare contenimento; ad ogni modo, si raccomanda di non usare SCP-043 per scopi diversi dalla sperimentazione. Per scopi sperimentali, un fonografo deve essere mantenuto in prossimità di SCP-043.
Descrizione: SCP-043 pare essere una copia in vinile di "The White Album" dei Beatles; tuttavia, ad un'ispezione più attenta, si può notare che sul disco non è presente alcun brano. Nonostante ciò, il disco viene riprodotto dall'inizio alla fine, indipendentemente dal posizionamento iniziale della puntina.
Al raggiungimento della traccia numero 29, che dovrebbe essere "Revolution 9", il disco smette di girare e un lieve respiro diviene udibile. Occasionalmente, l'entità che emette questo suono può parlare con voce maschile. L'entità è in grado di rispondere a domande dirette e mostra una conoscenza enciclopedica riguardo l'industria della musica, la teoria musicale e una collezione di curiosità su diversi artisti e band. Ad ogni modo, l'entità si rifiuta di rispondere a domande sui Beatles o su essa stessa.
All'interno della custodia è possibile leggere una nota scritta a mano che recita:
Edizione Limitata: 1/1
Grazie, John!
Xxx
Elemento #: SCP-044
Cannone a fissione molecolare
Classe dell'Oggetto: SafeProcedure Speciali di Contenimento: La volata di SCP-044 emette continuamente un flusso costante di ioni di idrogeno, atomi spaiati di ossigeno, e altri radicali liberi in misura minore; per questo motivo, le piattaforme di SCP-044 devono essere ben ventilate per impedire l'accumulo di gas pericolosi e umidità. La volata deve essere sempre protetta dagli appositi rivestimenti di volata, onde evitare che uccelli e altri piccoli animali vi entrino.
Addendum, ██/██/200█: Considerato che SCP-044 non è stato coinvolto in nessun incidente significativo nei ██ anni durante i quali è stato tenuto dalla Fondazione, SCP-044 è stato riclassificato come "Safe".
Devo davvero definire l'espressione "incidenti significativi"? Se le procedure di contenimento e i protocolli di sicurezza standard vengono seguiti, Quarantaquattro sembra non essere più pericoloso di qualunque altra ███████ arma. No, il Bear Incident non conta. –O5-██
Descrizione: SCP-044 è un obice prodotto segretamente nelle ultime fasi della Seconda Guerra Mondiale dagli ingegneri della Krupp, supervisionati personalmente da Albert Speer, Ministro Tedesco degli Armamenti e delle Produzioni di Guerra sotto Adolf Hitler. SCP-044 è unico non solo per la sua massa (251 000 kg, o 251 tonnellate), ma anche perché impiega munizioni d'artiglieria non convenzionale tramite un metodo di esplosione del colpo atipico. Piuttosto che avere una culatta per la carica di proietti, la parte posteriore della canna è configurata come una massiccia camera di compressione dell'aria: qualunque oggetto o mucchio di oggetti dalla giusta misura può essere caricato nella volata di SCP-044 per essere usato come munizione. A causa delle sue dimensioni, SCP-044 deve restare su rotaie e richiede due locomotive da trasporto per essere mosso.
I ricercatori credono che SCP-044 indebolisca i legami molecolari e atomici nei materiali caricati dalla volata. Ad ogni modo, il metodo con il quale SCP-044 opera sui legami molecolari è al momento sconosciuto, principalmente a causa dei numerosi meccanismi complessi che compongono l'alloggiamento e il funzionamento di SCP-044. In effetti, alcuni meccanismi sembrano inutili e paiono non fare nient'altro che girare o fare rumore, perfino quando SCP-044 non è rifornito di energia. Sia l'attrezzatura che il personale sono stati persi durante l'esplorazione dell'interno della canna di SCP-044.
Quando SCP-044 viene fatto sparare, tutta la materia all'interno della canna viene espulsa ad alta velocità nella forma di un proietto brillante di rosso, la cui grandezza è proporzionale alla quantità di massa caricata nella volata. Quando colpisce un corpo solido o il terreno, il proietto esplode con un rendimento proporzionale alla massa della munizione originale, a con un tasso di conversione massa-energia non inferiore al ███%. Il rendimento subirà inoltre un leggere aumento quanto più il proietto rimarrà all'interno della canna. Il rendimento più alto conosciuto è stato raggiunto quando il camioncino diesel dell'Amministratore da 8 900 kg fu caricato nella sua interezza nella volata di SCP-044 ed esploso durante "l'esperimento" raffigurato.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...