Elemento: SCP-710
Disapparenza
Classe oggetto: EuclidProcedure speciali di contenimento: SCP-710 deve essere isolato da una recinzione perimetrale con pattuglie costanti e tutte le strade che conducono al sito devono essere sorvegliate con checkpoint armati. Tutto lo spazio aereo sopra SCP-710 è considerato una zona di non volo, che deve essere costantemente monitorata e applicata. Eventuali violazioni di queste misure di sicurezza da parte di intrusi non autorizzati possono essere risolte con l'uso di forza letale, se necessario.
È vietato a qualsiasi personale della Fondazione accedere a SCP-710 senza autorizzazione di livello 4. Solo il personale di classe D e i veicoli da ricognizione senza pilota possono accedere a SCP-710 a fini di ricerca. Se il contenimento di SCP-710 fallisce, è autorizzato un attacco aereo immediato di SCP-710 e l'area circostante in un raggio di cinque miglia.
Descrizione: SCP-710 è uno sviluppo residenziale suburbano abbandonato situato a ██████████████. Tuttavia, qualsiasi vita organica che entra in SCP-710 alla fine scomparirà senza lasciare traccia. Attualmente non è noto come o perché si verifichi questo fenomeno, ma le registrazioni video di soggetti testati hanno rivelato diverse fasi distinte.
Fase iniziale (tempo di esposizione: nessuno): i soggetti non mostrano alcun segno esteriore di qualcosa di sbagliato. Tuttavia, vi è una notevole ansia e stress legati a un improvviso spostamento verso un nuovo ambiente, così come l'atmosfera naturalmente propizia che SCP-710 produce a causa del suo stato abbandonato. I soggetti rispondono ancora normalmente a stimoli esterni.
Fase intermedia (tempo di esposizione: 7-8 giorni): i soggetti iniziano a stabilire una routine quotidiana attraverso una combinazione di interesse personale, noia e ordini dal personale della Fondazione. A questo punto compaiono i primi sintomi di esposizione a SCP-710. I soggetti diventano molto più letargici del normale e mostrano molti segni di affaticamento fisico e mentale. Tuttavia, questi sintomi sono leggeri e possono essere facilmente contrastati con farmaci specializzati. I soggetti mostrano una riduzione della risposta agli stimoli esterni.
Fase avanzata (tempo di esposizione: 10-12 giorni): i sintomi mostrati nella fase intermedia dell'esposizione iniziano a peggiorare. Inoltre, i soggetti iniziano a diventare lentamente trasparenti. Tuttavia, nessuno dei soggetti sembra notare questi fenomeni. Invece, i soggetti continueranno con la routine quotidiana che avevano fissato durante la fase centrale, con lievi variazioni. I soggetti in fase avanzata mostrano una risposta quasi nulla agli stimoli esterni e sembrano completamente inconsapevoli delle loro condizioni.
Fase terminale (tempo di esposizione: 14 giorni): i soggetti diventano completamente trasparenti, con una sagoma debole che è l'unico indicatore visivo della loro presenza. I sintomi dell'affaticamento aumentano significativamente, come mostrato dai movimenti dei soggetti terminali, nonché dalla loro riluttanza o incapacità di rispondere a stimoli esterni. I soggetti non seguiranno più la loro routine quotidiana e vagheranno invece SCP-710 senza meta, ancora inconsapevoli o indifferenti alle loro condizioni attuali.
Scadenza: (tempo di esposizione: 15 giorni): i soggetti sostanzialmente svaniranno dall'esistenza. Nessuna prova fisica della loro presenza rimane e i tentativi di rintracciare i loro movimenti e la loro posizione dopo la Scadenza si sono finora dimostrati infruttuosi.
Finora non sembra esserci modo di contrastare gli effetti di SCP-710. I test con il personale di Classe D mostrano che, una volta manifestati i sintomi della fase intermedia, il processo è impossibile da prevenire o invertire. Questo lascia una finestra di soli pochi giorni per consentire al personale di entrare in SCP-710 senza rischi.
La causa esatta di questo fenomeno è attualmente sconosciuta. Tutto ciò che si sa è che l'abilità di SCP-710 si manifestò nel 19 in, causando la scomparsa di circa ███████ persone. L'evento è stato coperto come un disastro naturale.
Note: Non è un caso che SCP-710 si sia manifestato in modo così improvviso e casuale. Forse aveva a che fare con l'evento [DATA EXPUNGED]? Le date sono sicuramente correlate. -Dr. ████
Forse, o è qualcosa a cui non abbiamo ancora pensato. -Dr. ████████
Dobbiamo coinvolgere una squadra e non solo un gruppo di Classe D casuali. Sono troppo inaffidabili. Ci deve essere qualcosa di nascosto in quella città. -O5-██
Dopo il debriefing
sull'azione Dr. ████: Hai trovato qualcosa di importante?Ricercatore ██: No, ma c'è solo così tanto terreno che puoi coprire in quarantotto ore, soprattutto quando devi passare una buona parte di quel tempo solo a configurare e poi a riattivare quando il timer è quasi impostato. ████████ è un posto grande e abbiamo bisogno di più di mezza giornata per esplorare qualsiasi parte decente di esso.
Dr. ████: (sospira) Va bene, allora divergiamo un po '. Quali sono state le tue impressioni iniziali di SCP-710?
Ricercatore ██: C'è qualcosa di monumentalmente inquietante nel luogo. Probabilmente il fatto che sia così difficile immaginare una città così grande con così tante persone potrebbe apparire abbandonata in quel modo. Abbiamo anche incontrato Batch 35, che a quel punto erano tutti al Terminal Stage, il che ci ha spaventato quando ci siamo imbattuti per la prima volta. Inoltre, era così ... tranquillo . Non avrei mai pensato che mi sarebbe davvero mancato il suono del canto degli uccelli.
Dr. ████: C'è qualcos'altro che vorresti aggiungere?
Ricercatore ██: che non voglio mai più tornarci. Quando gli uccelli non piangono, puoi sentire cose che è meglio lasciarle ignorare.
Il ricercatore ██ e il suo team sono attualmente sospesi dal servizio attivo in attesa dei risultati di uno screening psicologico completo.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...