scp 169 170 171 172

69 0 0
                                    

Elemento #: SCP-169
Il Leviatano
Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: A causa della sua taglia, SCP-169 non sarà mai sicuramente contenuto in alcuna struttura-nessun luogo di contenimento sarebbe grande o resistente abbastanza da contenere SCP-169. L’ubicazione non è conosciuta ma le immagini satellitari e le analisi delle stranezze sull’orbita planetaria suggeriscono che SCP-169 si trovi a sud dell’Oceano Atlantico, probabilmente situato attorno al Sud America (visionare Addendum 0-20)

Qualsiasi fotogramma satellitare di spostamenti di masse prodotte nella terra da parte di SCP-169 dev'essere requisito e distrutto da agenti scelti.

Descrizione: Si presume che SCP-169 sia un artropodo marino di notevoli dimensioni, conosciuto come il ‘’Leviatano’’ dalle generazioni di marinai e da storie folkloristiche. Si pensava in un primo momento che fosse un mito, ma SCP-169 è stato rintracciato dalla Squadra Speciale Mobile Gamma-6 il ██/██/19██ durante una investigazione su attività paranormali attorno all’arcipelago █████ █████████ (coordinate ██°██'S ██°██'W).
Durante l’ investigazione Ɣ-6, il Dr. ████ ████████ [Ɣ6-0912] scoprì che l’arcipelago si mosse di tre (3) km dalla sua posizione originale. Inizialmente il Dr. ████████ credeva che questo spostamento fosse dovuto ad una inusuale rapida deriva continentale, una missione di ricognizione eseguita dalla USS ████████ ha rivelato che l’arcipelago è una protrusione di roccia simile a placche che ricoprono una massa organica enorme. La Fondazione si è recata sul luogo per gestire la cosa.

Il Dr. ████████ ed il Dr. ██████████ [Ɣ6-0421] stimano che la lunghezza del corpo di SCP-169 si aggiri introno ai 2000 e 8000 km. Si presume che la creatura esista dall’era Precambriana. Nessun’altra specie è stata avvistata. Non si sa quasi nulla sulle abitudini di SCP-169, come le capacità riproduttive (se ci sono) risorse alimentari e area di riposo (se c’è). Le ricerche riguardo a SCP-169 sono in fase d’approvazione.

L’arcipelago conosciuto come le Isole █████ █████████ è stato, storicamente parlando, disabitato, anche se reclamato da ███████ nel 17██. Una volta consegnato alla Fondazione, la presenza ███████ fu evacuata a causa dell'innalzamento dei livelli marini. Anche se l’arcipelago è rimasto sul livello del mare per molti millenni, qualsiasi cambiamento del fondale di SCP-169 può causarne la scomparsa. SCP-169 si muove lentamente, meno di un chilometro a settimana, ma sembra essere alla deriva. Il metodo di propulsione è sconosciuto. Le scosse sismiche regolari sembrano indicare un ‘’respiro’’ ogni tre (3) mesi, causando un minore movimento del terreno delle isole, suggerendo che la creatura sia dormiente.

Soppressione d'informazioni: L’USS ████████ ha abbandonato il tutto dopo la scoperta di SCP-169 con il permesso del Governo Americano. Al pubblico è proibito entrare nell’arcipelago creato da SCP-169 a causa di una certa quantità di specie di uccelli che risiedono su di esso. Come indicato in precedenza, i frammenti satellitari devono essere monitorati per sopprimere la conoscenza sugli spostamenti di SCP-169. La NASA sta attualmente collaborando con la Fondazione per mantenere segreto l’esistenza di SCP-169, e sta permettendo alla Fondazione di usare i suoi satelliti per uso fotografico.

Addendum [0-20]: Nel 199█, l’Amministrazione Nazionale Oceanica e Atmosferica degli Stati Uniti, una agenzia scientifica americana non affiliata, ignara dell'esistenza della Fondazione, ha rilevato un suono a bassissima frequenza sott’acqua emanata attorno alle coordinate ██ºS ███ºW, circa a ████ km dalla costa sud-ovest del Sud America.

Addendum [0-20]: Nel 199█, l’Amministrazione Nazionale Oceanica e Atmosferica degli Stati Uniti, una agenzia scientifica americana non affiliata, ignara dell'esistenza della Fondazione, ha rilevato un suono a bassissima frequenza sott’acqua emanat...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora