Elemento: SCP-605
Nuvola di Tempesta Vivente
Classe oggetto: EuclidProcedure di contenimento speciali: SCP-605 è impossibile da contenere con le risorse attualmente disponibili; tutti gli sforzi della Fondazione sono attualmente diretti a regolare il suo comportamento e a sopprimere la conoscenza pubblica della sua esistenza.
Le squadre di localizzazione della fondazione sono permanentemente posizionate al di fuori di una zona di sicurezza nel raggio di 15 km da SCP-605 e sono dotate di grandi veicoli aerei senza equipaggio che possono essere utilizzati nel caso in cui SCP-605 entri in uno stato attivo.
Descrizione: SCP-605 è un'entità gassosa grande, amorfa e dispersa nell'aria visivamente simile a una formazione di nubi ad alta quota con un diametro di circa 180-260 m. Il suo aspetto esatto varia drasticamente, dall'essere quasi invisibile durante la sua fase "dormiente", a somigliare a un enorme fronte di tempesta mentre "attivo". È stato osservato che si muove lentamente, ma non ha lasciato la regione delimitata dallo stato americano della Florida, da Porto Rico e dalle Isole Bermuda.
Mentre "attivo", SCP-605 mostra un comportamento simile a quello di un organismo predatore vivente e seguirà le navi e gli aeromobili nel suo territorio e tenterà di inghiottirli nel suo corpo. Lo stato "attivo" di SCP-605 provoca anche interruzioni anomale del campo magnetico locale, causando malfunzionamenti delle bussole e di altri sistemi di navigazione o riportando letture errate.
Quando una nave o un aereo viene completamente assorbito da SCP-605, viene consumato da un metodo che non è attualmente compreso, senza lasciare traccia. Tutti i tentativi di studiare questo processo fino ad oggi sono falliti, poiché una "alimentazione" riuscita farà tornare SCP-605 in uno stato dormiente, di solito per diversi anni e per diversi decenni alla volta, e durante questo periodo nessuna lettura anomala può essere rilevato.
Grazie all'abilità di SCP-605 e al suo presunto legame con le sparizioni multiple di beni civili e militari in passato, l'uso di veicoli aerei senza equipaggio per "alimentare" SCP-605 è stato approvato per ridurre le possibilità di incidenti noti al pubblico.
Addendum 605-01: L' analisi dei dati registrati riguardanti SCP-605 ha mostrato un aumento minuto ma rilevabile della massa calcolata di SCP-605, con picchi coerenti con le date note in cui SCP-605 è entrato in una fase attiva. Sono state presentate richieste di ulteriori studi e possibili contromisure e sono in attesa di approvazione O5.
Elemento: SCP-606
L'insegnante
Classe oggetto: Euclid (classificazione di Keter in revisione)Procedure di contenimento speciali: SCP-606 è attualmente alloggiato di sua spontanea volontà in una cella non ammobiliata di 20mx25mx8m nel Sito the, il cui ingresso è sigillato da due porte blindate in acciaio da 25 cm su entrambi i lati di una camera di equilibrio. Nessun personale deve entrare nella cella di contenimento di SCP-606 se non in circostanze di test controllati o con l'autorizzazione di un membro del personale con autorizzazione di livello 4 o superiore. Le difese standard ad azione positiva (esplosivo, chimico, biologico e memetico) devono essere sempre in atto, secondo la procedura operativa standard.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...