Elemento: SCP-689
Hunter in the Dark
Classe oggetto: KeterProcedure speciali di contenimento: SCP-689 deve essere contenuto in una grande camera di cemento dotata di luci allo ioduro di sodio ad alta intensità. Queste luci devono essere cablate per separare i circuiti ridondanti in modo tale che SCP-689 sia costantemente illuminato.
Almeno tre membri del personale devono essere sempre in servizio all'interno della struttura di contenimento: due di Classe D all'interno della camera e un livello 2 o superiore nella postazione dell'operatore all'esterno della camera. L'operatore deve essere completamente cieco o dotato di un elmetto a visiera sufficiente per bloccare tutta la visione, che non deve essere rimosso per la durata del suo turno. In nessun caso l'operatore deve guardare nella camera. Gli osservatori di classe D devono tenere sempre in vista SCP-689 senza eccezioni. Lampeggiare, ecc. È consentito come di consueto ma deve esserci almeno una serie di occhi focalizzati su SCP-689 in ogni momento. Se le luci si spengono all'interno della camera in qualsiasi momento per qualsiasi motivo o in caso di interruzione dell'osservazione, tutto il personale attualmente presente che ha visto SCP-689 deve essere eseguito senza indugio.
Se è noto che SCP-689 ha lasciato la camera in qualsiasi momento, le squadre di recupero composte da personale non vedente o visivamente equipaggiato con ecolocatori insieme a osservatori di classe D devono essere spedite nella posizione di tutto il personale che ha precedentemente visto SCP-689. Le squadre di recupero stabiliranno un perimetro immediato e copriranno l'oggetto prima di riportarlo nella camera il più rapidamente possibile. Mentre SCP-689 è in transito, gli osservatori di Classe D rimarranno sotto il rivestimento e lo terranno sempre in vista. Qualsiasi personale di livello 1 o inferiore che abbia visto SCP-689 a seguito di una violazione del contenimento deve essere immediatamente revocato. Il personale con autorizzazione superiore sarà temporaneamente trattenuto, ma in caso di altro fallimento di contenimento dovrà essere risolto.
Le richieste di studio SCP-689 devono essere inoltrate al Dr. ████████████ con almeno 7 giorni di anticipo con una descrizione dettagliata dell'esperimento proposto e la giustificazione. Qualsiasi ricercatore che visualizzi direttamente SCP-689 dovrebbe essere consapevole del fatto che ciò li rende responsabili di una risoluzione immediata e sommaria in caso di contenimento o mancanza di luce, come descritto sopra.
Descrizione: SCP-689 sembra una piccola statua in pietra ollare verde, alta 30 cm. È scolpito nella parvenza di quella che sembra essere una divinità sconosciuta degli inferi, una figura scheletrica seduta con le mani giunte sopra le ginocchia. È stato scoperto da ███████ ██████████████ durante una delle spedizioni archeologiche tedesche prebelliche nell'area India dell'India e ottenuto dopo il guerra dell'OSS. La sua posizione durante la guerra è sconosciuta.
SCP-689 è completamente inerte fintanto che viene guardato da almeno un essere umano. Comportamenti normali come il battito di ciglia non sembrano interrompere la "visione" per questo scopo, ma qualsiasi perdita di attenzione, per quanto momentanea, rende vulnerabile l'osservatore. Non appena SCP-689 non viene osservato, scompare dalla posizione corrente. Entro 15-20 secondi una persona che ha già visto SCP-689 muore istantaneamente, SCP-689 riappare in cima ai loro resti. Se nessun visualizzatore precedente è attualmente attivo, riappare nello stesso posto del precedente.
I test hanno stabilito che questo effetto non è operativo sui non umani, ma che qualsiasi essere umano che abbia mai visto direttamente SCP-689 è potenzialmente vulnerabile. Non è stata trovata una causa coerente di morte, con risultati dell'autopsia che vanno dagli infarti e dagli ictus alla completa rottura di tutti gli organi interni. Il meccanismo con cui viene selezionata la vittima è attualmente sconosciuto, salvo che la preferenza sembra essere data alle persone in mezzo alla folla o comunque circondate da un gran numero di persone, presumibilmente per aumentare il numero di persone che vedono la statua. Le immagini registrate di SCP-689 non sembrano avere questa proprietà.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...