Elemento #: SCP-143
Il Boschetto dalle Lame di Legno
Classe dell'Oggetto: EuclidProcedure Speciali di Contenimento: SCP-143 deve essere contenuto nella valle adiacente alla zona di Bio-Ricerca dell'Area-12, un'area di più di 2 km2. L'area intorno a SCP-143 spazia fino a 20 km e tutte le colline circostanti sono negate al pubblico accesso. SCP-143 deve essere annaffiato due volte al giorno regolarmente tramite un ampio sistema di irrigazione, se non già bagnato dalle precipitazioni locali. Il personale non è autorizzato ad entrare nel recinto senza un permesso di livello 4 ed è consigliato non toccare niente dell'SCP-143, né stare in piedi sotto di loro senza indossare gli appositi indumenti protettivi. E' importante che nessuno si trovi all'interno dell'area di contenimento quando SCP-143 comincia a perdere le foglie.
Descrizione: SCP-143 è una piantagione di 300 esemplari di un tipo di albero unico. Gli alberi sono in apparenza simili alla Prunus x yedoensis (Sakura giapponese) o ad alberi di ciliegio. Non producono alcun frutto e il loro unico modo di riproduzione conosciuto è tramite un'attenta propagazione della "propria radice" tagliando germogli da esemplari più vecchi.
I petali sono di un colore rosato chiaro, leggermente trasparente, e con una struttura simile al vetro levigato. Bisogna fare attenzione durante la gestione dei petali, dato che i loro bordi sono affilati come lame e possono facilmente tagliare la carne se manipolati in modo inappropriato.
Il legno e la corteccia sono di un grigiastro chiaro con una struttura uguale al legno, sebbene le venature siano molto lisce al tatto.
Comunque, i petali e il legno di questi alberi sono molto più duri della maggior parte delle sostanze naturali e artificiali, raggiungendo più dei 5.000 HB nella scala Brinell, e resistono a temperature superiori ai 1800°C. Il rapporto peso-resistenza supera anche quello del titanio, essendo del quindici per cento (15%) più leggero dell'alluminio. Nonostante questa durezza, il legno e i petali sono abbastanza flessibili, tanto quanto la maggior parte degli altri alberi.
Entrambe sono notoriamente difficili da lavorare date le loro proprietà, ma sotto alte temperature, superiori ai 1500°C, pezzi separati possono essere fusi insieme. Essi fungono da ottime armature, scudi ed armi. A causa della lenta crescita di queste piante, il materiale è lento da raccogliere, sebbene i petali cadano abbastanza regolarmente, cadendo dagli alberi due volte all'anno.
Addendo 143-1: Gli alberi furono cresciuti da delle talee ottenute dalle piante genitrici localizzate nella provincia di Yamato, Giappone, nel 1905. Gli alberi genitori erano proprietà di una famiglia di spadai tradizionalisti, che affermavano di essere discendenti da un leggendario spadaio chiamato Amakuni. Loro si riferivano agli alberi originali come "jinki no kodachi", o "il Bosco dalle lame di legno". E' da loro che la Fondazione ha appreso le tecniche per tagliare e lavorare il legno e i petali in attrezzi utilizzabili.
Gli alberi originali sono ancora in Giappone, di proprietà del governo, e ancora controllati dalla stesa famiglia. Comunque, il governo ha negato l'esistenza degli alberi e ogni prodotto derivato da loro è stato estradato dal paese.
Documento 143-A: Abbiamo perso tre membri del personale dal n.143 oggi. Stavano raccogliendo i petali caduti dagli alberi il giorno prima, quando una raffica improvvisa si è alzata, tirando giù un buon numero di petali dagli alberi e portandoli in giro. Il clima è rimasto ventoso per tutta la giornata. Avrei voluto mandare una squadra di pulizia, ma era ancora un po' ventoso e gli ultimi petali stavano ancora cadendo. Dovremmo prendere i resti quando il vento calerà fra un paio di giorni.
Elemento #: SCP-144
Corda Tibetana per il Paradiso
Classe dell'Oggetto: SafeProcedure Speciali di Contenimento: SCP-144 richiede la presenza di un solo supervisore di SCP per monitorare e annotare migliorie sulle condizioni di SCP-144. I monaci Tibetano Buddisti che mantengono il sito vivono in solitudine e riservatezza. Una pesante nebbia condensa attorno la piccola montagna che ospita SCP-144, la quale risiede in una piccola valle tra due grandi montagne, Mount [DATI CANCELLATI] e [DATI CANCELLATI]. Questa nebbia è presente maggiormente in questo anno e la corda sottile è visibile solamente all’occhio umano ad una distanza di 3 km. Viaggi aerei con un raggio di 70 km sono stati ristretti con la cooperazione del governo Cinese.
Descrizione: Posto in un monastero sulla cima di una piccola montagna Tibetana, SCP-144 è una snella corda in canapa secca, stretta solo di 1.2 cm, attaccata ad un anello di ferro costipato al suolo da un atrio nel tempio (conosciuto come "Campo Base" secondo i ricercatori). L’altra punta di SCP-144 si estende verso l’alto per molti chilometri nel cielo verso un satellite sconosciuto nell'orbita geostazionaria della Terra ad una altitudine di circa 39 km (oltre 22 miglia, conosciuta come "La Sommità" secondo i ricercatori.)
Molte volte l’anno, un monaco del tempio ascende dalla corda per molte migliaia di metri in un rituale spirituale d’illuminazione. I monaci riportano che in questo giorno, solo una persona con il nome di [DATI CANCELLATI] è stata uccisa durante l’ascensione. Attraverso i secoli, molti scalatori sono scomparsi, e i monaci ancora credono che un giorno torneranno, portando grandi conoscenze e illuminazioni con loro.Il Carbone delle fibre della corda rivelano che SCP-144 ha 1400 anni. Gli antropologi di SCP, credono che la corda e la tradizione di scalare, ebbe inizio con i rituali di una antica religione defunta prima dell’Imperatore Songtsän Gampo che lo portò nel Tibet. In quel tempo, si credeva che la corda era lunga molti kilometri. L’assistente monaco dice che l’anello fu aggiunto nei primi anni del 9° secolo da parte di Ralpacan per impedire ai venti di stagione di far oscillare la corda attraverso il paese. Molte volte in quest’anno, il capo dei monaci slegò la corda dalla giuntura e riposizionò il nodo. Le ricerche hanno mostrato che nei recenti anni, la corda è stata mossa verso l’alto ad un’altezza di 180 cm all’anno e sta lentamente accelerando il ritmo di migliaia di centimetri/anno*2. Con solo poche migliaia di metri di corda mancante, i monaci sono insicuri su quel che accadrà quando raggiungerà la fine. Alcuni sperano di aggiungere lunghezza unendo sezioni separati di corda all’originale, mentre altri credono che la nuova corda possa non reggere a quella vecchia.
Le ricerche non sono state capaci di spiegare come la fibra della pianta della corda abbia vissuto per 1400 anni e mantenga certa forza di tensione a temperature estreme e condizioni nell’atmosfera superiore e spazio che la gente sia capace di scalarla, lasciando da solo il supporto del suo enorme peso contro se stesso ( tutti e 39 i km di corda). Se la Sommità sta accelerando la sua crescita oltre la terra, sta tirando anche con se SCP-144 e questo rimane tutt’ora senza una spiegazione. La Sommità è stata solo immaginata da telescopi di terra, la quale mostrano la corda di SCP-144 dirigersi verso l’alto e oltre il confine di una larga, simile ad un asteroide, roccia, per molte migliaia di metri in lunghezza. I satelliti non sono riusciti a fotografare la parte opposta (oscura) della Sommità. E’ stato riscontrato che i satelliti orbitanti sono designati per fotografare luoghi terrestri o oggetti spaziali distanti maggiormente, più degli altri satelliti orbitali vicini. I ricercatori non concordano sul perché le immagini del lato oscuro della Sommità risulti sfocata e non focalizzata, rendendo il lato oscuro sconosciuto.
Addendum #144-4: Ad alcuni membri del Personale di classe D è stato offerto un rilascio immediato se riuscivano a scalare la Sommità, se possibile, e ritornare. Nonostante gli avvisi multipli che furono emanati dai monaci supervisori della corda, non ci fu resistenza.
Dei 6 membri del Personale che accettarono, quattro tornarono al Campo base lamentandosi di difficoltà respiratorie e mancanza d’aria, uno si schiantò nel Campo Base al terminal della velocità, presumibilmente dopo aver perso il controllo per la fatica, mentre l’ultimo non ha fatto ritorno.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...