Elemento: SCP-553
Farfalle di Cristallo
Classe oggetto: SafeProcedure di contenimento speciali: la colonia primaria di SCP-553 deve essere mantenuta nel sistema di caverne in cui sono state scoperte, situate a █████ ████████, in Cina. Il coordinamento con il Ministero della Sicurezza dello Stato cinese ha portato alla dichiarata area circostante un campo di prova delle munizioni e off-limits per il personale non militare. Gli agenti della Fondazione hanno ulteriormente incoraggiato il folklore locale, il che indica che il sistema di caverne è abitato da demoni, al fine di scoraggiare l'esplorazione casuale. Una forza di sicurezza cinese / della Fondazione è di stanza sul posto e monitorerà lo stato della colonia.
125 istanze di SCP-553 sono state trasportate nel Sito-37 per l'osservazione e la sperimentazione. Sono tenuti in una stanza con pareti in acciaio di 8 m per 17 m per 5 m il cui interno replica le condizioni nel loro sistema di grotte di origine. La flora e la fauna autoctone delle caverne devono essere mantenute in quantità sufficienti a soddisfare le esigenze nutrizionali appropriate di SCP-553. Sono state installate più telecamere IR e di visione notturna al fine di fornire una copertura completa degli interni, oltre a numerosi sensori acustici passivi.
Tutto il personale che entra nella camera deve utilizzare solo il percorso designato e indossare la protezione completa del corpo come indicato nel Documento 553-0-942-Alpha. A partire dal 06/01/01, è stata installata una camera di decontaminazione e tutte le stanze e i corridoi adiacenti alla camera di SCP-553 devono essere dotati di lampade UV ad alta resistenza e un livello di umidità del 50% o inferiore. I deumidificatori industriali devono essere disponibili in caso di violazione del contenimento.
Descrizione: SCP-553 è una colonia di circa 140.000 organismi alati che assomigliano superficialmente a farfalle. Possiedono una biochimica a base di silicio e sono composti principalmente da composti di calcio e silicati. Il corpo di un membro della specie è principalmente calcite, con alcuni organi interni composti da un materiale simile al quarzo con proprietà piezoelettriche. Questa impurità di silicato aggiunge rigidità alla creatura, dandole un punteggio da 3,5 a 4,5 sulla scala di durezza Mohs. Sebbene continuino a crescere per tutta la durata della loro vita osservata, il tasso di crescita rallenta considerevolmente una volta entrato nella fase adulta. L'apertura alare media osservata di un adulto è di 2,3 cm.
Il ciclo di vita è notevole in quanto appare più strettamente correlato alla crescita dei cristalli rispetto alla crescita biologica standard. La creatura inizia come un seme di cristallo, piuttosto che un uovo. Le istanze degli adulti le depositano su stalattiti e si "schiudono" circa 12 giorni dopo. Lo stadio larvale appare come antoditi e lisciva di minerali dalla stalattite usando un acido debole. Si muovono molto lentamente (circa 5 cm al giorno) e lasciano tracce distintive dietro di loro mentre progrediscono. Queste tracce possono essere utilizzate per discriminare tra autentici antoditi e SCP-553. Lo stadio larvale dura circa 70 giorni, a quel punto diventa stazionario e inizia a far crescere le sue ali. 1Durante la transizione dalla fase larvale a quella adulta, le ali di un'istanza di SCP-553 crescono rapidamente, formandosi completamente in meno di 9 ore, a quel punto l'adulto si staccherà dalla stalattite. Attraverso un processo sconosciuto, SCP-553 mantiene una popolazione relativamente stabile, con le uova deposte solo quando un adulto muore. La popolazione trapiantata nel contenimento si è stabilizzata a 137 +/- 2.
I membri di SCP-553 fanno principalmente affidamento su una forma di ecolocalizzazione per percepire l'ambiente circostante. Lo fanno creando una varietà di toni ultra-acuti tramite raschiare e colpire insieme le gambe e sembrano usare le ali come un array mobile per rilevare il suono riflesso. Inoltre, sembrano avere una varietà di chemosensori nei loro poggiapiedi, consentendo loro di determinare la composizione minerale delle superfici su cui atterrano. Le istanze adulte di SCP-553 si nutrono principalmente raschiando funghi e licheni dal pavimento della caverna e, in misura minore, lisciviando minerali dalle stalagmiti 2 usando un acido simile usato dallo stadio larvale.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...