scp 205 206 207 208

50 0 2
                                    

Elemento #: SCP-205
Lampade Scure
Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-205-1 e SCP-205-2 sono contenute nella Camera 52 al Sito 23, sotto regolare osservazione attraverso l'adiacente sala d'osservazione. SCP-205-1 e SCP-205-2 devono essere sempre collegate all'alimentazione elettrica ed essere rivolte verso lo schermo bianco da proiezione sul parete opposta alla sala d'osservazione. La Camera 52 richiede una manutenzione mensile per assicurare il funzionamento continuo di entrambi gli oggetti SCP, della loro fonte d'alimentazione e dei controlli d'attivazione remoti. Pezzi di ricambio e lampadine sono tenute a portata di mano nella stanza. La manutenzione è sospesa durante l'ultimo mese del ciclo di SCP-205, che si verifica ogni anno in aprile e in ottobre. Nel caso l'alimentazione alla Camera 52 si interrompa, essa deve rimanera al buio e sigillata per un periodo di tempo di trenta giorni prima che la sicurezza locale possa entrare per riavviare la corrente per continuare le osservazioni e il contenimento.

Durante la manutenzione è fondamentale che solamente uno dei due SCP-205 venga spento alla volta. Nel caso che a entrambi gli oggetti dovesse interrompersi l'alimentazione o dovessero cessare il normale funzionamento la camera deve rimanere sigillata per un periodo di 30 giorni, prima che le sicurezza locale possa entrare per riattivare la corrente e recuperare i resti del personale perduto nella camera.

Il test di revisione e osservazione 05 deve continuare prima che SCP-205 venga trasferito in un deposito permanente.

Descrizione: SCP-205 è un paio di lampade di inondazione usate in fotografia. La luce emessa da ogni lampada si comporta in una maniera unica e attraversa completamente qualsiasi superficie che non sia di colore bianco. Quando la luce colpisce una superficie bianca si diffonde e riflette normalmente, perdendo tutte le innaturali proprietà. Se la luce continua ininterrottamente a passare attraverso qualsiasi cosa, non gettando nessuna ombra, ogni lampada mostrerà l'ombra di una giovane donna non identificata su qualsiasi superficie piatta bianca, come lo schermo da proiezione della Camera 52. Se l'ombra appartenga o no a un soggetto in vita o defunto non è stato ancora determinato, anche se l'ombra sembra rivivere una serie specifica di eventi che conducono alla morte della donna.

Anche se le lampade sono mosse leggermente, l'ombra rimane distinta, non va fuori fuoco e non si muove insieme alla lampada. Quando una persona si posiziona davanti alle lampade viene proiettata una sola ombra anziché due.

Quando sotto alimentazione elettrica, SCP-205 attraverserà un ciclo di sei mesi che termina ogni anno il 30 aprile e il 31 ottobre. Nemmeno l'inserimento di un giorno aggiuntivo negli anni bisestili o malfunzionamenti possono modificare queste date, ergo il ciclo di SCP-205 sembra essere più legato al calendario standard che al passare del tempo.

SCP-205 si spegnerà alla mezzanotte dell'ultimo giorno di ogni ciclo. Qualunque persona che entra o si trova già all'interno della Camera 52 mentre ambedue le lampade si spengono viene violentemente aggredita da forze invisibili, in un modo analogo al destino dell'ombra della donna, a prescindere da altre fonti di luce nella stanza.

Se le lampade sono spente alla fine del ciclo standard di sei mesi possono essere riattivate a distanza per scongiurare il rischio e iniziare un nuovo ciclo. Se le lampade cessano di funzionare per una qualsiasi ragione la Camera 52 diviene pericolosa e deve rimanere sigillata per almeno trenta giorni, indipendentemente dallo status di SCP-205. Durante una fase pericolosa qualunque apparecchiatura nella stanza viene spesso saccheggiata, ma anche se SCP-205 si è talvolta mosso le lampade non sono mai state danneggiate.

In due occasioni [DATI CANCELLATI] sono stati scolpiti sui muri. Ciò implica fortemente che [DATI CANCELLATI] mostra una consapevolezza sulle procedure di contenimento attuali.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora