Elemento #: SCP-253
Cancro Peste
Classe dell'Oggetto: EuclidProcedure Speciali di Contenimento: Al momento SCP-253 rappresenta una sostanziale minaccia per l’umanità. SCP-253 dev’essere costantemente tenuto sotto protocollo di Biosicurezza di Livello 4. Tutte le ricerche devono essere condotte in un sito dove i protocolli di incenerimento e irradiazione possano essere prontamente attivati, che sia isolato geograficamente e che non possieda una biosfera diversificata. I protocolli di sterilizzazione devono essere attivati a seguito di un qualsiasi evento in questa lista:
Un interruzione delle comunicazioni della durata superiore a quarantotto (48) ore.Un blackout della durata superiore a un (1) minuto durante un qualsiasi esperimento che riguardi SCP-253.Un anomalo innalzamento delle temperature medie superiore a sei gradi Celsius (11 gradi Fahrenheit) o un aumento dei livelli d’umidità al 90% dell’umidità relativa.Manifestazioni di fenomeni elettromagnetici insoliti durante un test su SCP-253.
Alla fine di un test, tutti i soggetti esposti a SCP-253 dovranno essere eliminati e i loro resti soggetti a protocolli di sterilizzazione.
Un qualsiasi ricercatore che lasci la struttura dovrà subire due settimane di chemioterapia obbligatoria, seguita da una quarantena di 15 giorni.
Descrizione: SCP-253 è un ammasso di cellule umane indifferenziate, corrispondenti ai tratti fisiologici del cancro. Come per le cellule cancerose, i campioni di cultura di SCP-253 cresceranno indefinitamente se data loro un'adeguata fonte di nutrizione. SCP-253 è contagioso, capace di trasmettersi da umano a umano, nonché ad alcune specie animali. SCP-253 non è un contagio aereo, ma il contatto fisico con neoplasie superficiali su soggetti infetti diffonderà la malattia.
Il primo segno di un'infezione da SCP-253 è la comparsa di lesioni cutanee, aventi tipicamente la grandezza di una monetina (2 cm di diametro) in gruppi da tre a cinque, sull'area dell'infezione. Nell'arco di dodici (12) ore dalla comparsa delle lesioni, delle risonanze magnetiche mostrano lo sviluppo di neoplasie all’interno del cervello. In questo momento le neoplasie non causano sintomi neurologici.
In un arco di tempo che va dalle ventiquattro alle quarantotto (24 alle 48) ore numerose lesioni cutanee iniziano a emergere e a crescere in dimensioni. Queste lesioni spesso provocano un notevole gonfiore dei tessuti circostanti, il quale può essere decisamente doloroso per il soggetto. Spesso il dolore, se non trattato, impedisce ai soggetti di muoversi. Verso la fine del periodo di quarantotto (48) ore, delle neoplasie iniziano a emergere nel sistema linfatico e iniziano a manifestarsi i sintomi neurologici.
I sintomi neurologici di SCP-253 sono differenti per ogni paziente, in quanto dipende da quale parte del cervello è stata contaminata dalle cellule invasive, con una sola eccezione. Ogni paziente umano finora esposto a SCP-253 ha sperimentato una completa cessazione del dolore da quarantasette a quarantanove (47 a 49) ore dopo l’infezione. Altri sintomi neurologici includono:
Incapacità di mantenere l'attenzioneDisorganizzazione del linguaggioPerdita di memoriaAllucinazioniEuforiaMegalomaniaRisposte emozionali inappropriateSociopatiaCatatonia
Le neoplasie non sembrano reagire alle radiazioni e della chemioterapia con mitoxantrone, irinotecano e dacarbazina ha solo degli effetti minimi. È stato osservato come la chemioterapia abbia ucciso alcune cellule e marcatamente rallentato la crescita di altre, e di conseguenza potrebbe essere utile per la profilassi post-espozione, ma risulta inefficace quanto la malattia è avanzata.
Se la massa di cellule cancerose all'interno di una popolazione non raggiunge una soglia di biomassa di circa millequattrocento chilogrammi (1400 kg/3100 lbs), le cellule sopraffaranno l’ospite entro cinque (5) giorni, risultando nella morte del soggetto. Se non trasferite in un nuovo ospite, le cellule tumorali consumeranno qualsiasi residuo di biomassa utilizzabile del cadavere dell’ospite prima di esaurire le risorse e morire.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...