scp 067 068

103 2 0
                                    

Elemento #: SCP-067
La penna dell'artista
Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Quando non viene utilizzato o non è oggetto di studio, SCP-067 viene conservato nella sua scatola di legno chiusa a feltro. Il pennino deve essere tappato e tutti i disegni o scritture con esso generati devono essere presentati al comando di ricerca SCP per analisi ed ulteriori sperimentazioni.

Descrizione: SCP-067 è una penna stilografica prodotta da una società di fornitura tedesca chiamata Pelikan tra la prima e la seconda guerra mondiale circa. E' di colore verde chiaro, con una sola linea rossa che va verso il basso disegnata lungo il fianco. La struttura è di quercia ed il pennino è molto tagliente, in grado di perforare la pelle umana anche se premuto leggermente. Anche se a quanto pare manca un serbatoio, il pennino non sembra essere mai accorto di inchiostro fresco. Inoltre, la penna scrive in inchiostro ferro gallico, il ché è adatto agli artisti, ma normalmente corrode le penne stilografiche rapidamente.

Dalle ricerche si ipotizza che qualsiasi soggetto che possiede SCP-067 perda ogni autonomia della mano e del braccio che lo afferra. La piena sensibilità rimane intatta, ma il braccio al di sotto del gomito viene controllato da forze sconosciute, teoricamente centralizzate entro SCP-067. Uno degli effetti è che la "mano controllata" comincerà ad usare la penna per scrivere una dettagliata biografia della persona che detiene le penne. La biografia include informazioni come il nome della persona, età, data di nascita, casellario giudiziario, paure, ecc. Altre volte la penna ha scritto un evento che è accaduto nel corso della vita di quella persona. Ad esempio, quando il soggetto del test 1204M ha preso SCP-067, ha cominciato a scrivere un resoconto dettagliato di un incidente automobilistico che era avvenuto l'anno precedente. Successivamente, il soggetto ha ammesso che molti dettagli vergati nello scritto non erano facilmente reperibili per lui in quel momento (cioè, il soggetto aveva dimenticato molti elementi presenti nell'opera scritta, compreso il numero di licenza della sua targa automobilistica, il colore dell'altro veicolo, e via discorrendo). Il soggetto ha riferito che il ricordo era così fresco nella sua mente mentre scriveva che gli sembrava di "poter sentire il sapore del sangue in bocca".
I soggetti che hanno tenuto SCP-067 sono noti anche per aver creato opere d'arte complesse, nonostante fossero privi di qualsiasi formazione artistica o di tendenze precedenti per il disegno. Ad esempio, il soggetto del test 1102F, una giovane donna con nessun'esperienza artistica precedente, è stata in grado di disegnare una creatura alata somigliante ad SCP-███,descritta dai ricercatori presenti come [DATI CANCELLATI].

Quando ai soggetti viene chiesto di spiegare cosa stesse accadendo mentre mantenevano SCP-067, la risposta tipica è che il soggetto cede liberalmente il controllo della propria appendice ad SCP-067 così che possa completare il suo lavoro senza impedimenti (vedi Quoted response-01). Nonostante si dica chiaramente di non disegnare o scrivere, i soggetti riportano sentimenti di empatia, ammirazione e di cooperazione con SCP-067, che li costringe verso una volontà che non appartiene a loro.

Responso-01: "Non so davvero come spiegarlo, è successo e basta. Quando ho preso la penna, sembrava come se la mia mano non fosse più la mia. Sapevo che avrei potuto muoverla se avessi voluto, ma ho deciso di non farlo perché adoravo l'immagine che stavo disegnando. E' stato come se la mia mano fosse viva. Improvvisamente, la mia mano si è fermata e mi sono reso conto che avevo di nuovo il controllo completo della mia mano, ed ho messo giù la penna. Ho guardato il disegno ed ho visto quanto era bello. Credo che la penna avesse deciso che era completo, ed è stato terminato con me."

Test ed esperimenti

Il ██/██/20██, è stato effettuato un test per vedere come la penna avesse influenzato altre creature viventi che non fossero esseri umani.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora