Elemento#: SCP-293
Ossessione
Classe dell'Oggetto: KeterProcedure Speciali di Contenimento: Ogni oggetto sotto l'effetto di SCP-293 deve essere contenuto in un contenitore opaco e sigillato, quando non sottoposto a test. Ogni oggetto scoperto ad influenzare membri dello staff o soggetti non in corso di test deve essere distrutto immediatamente. Ogni attività anomala di oggetti affetti da SCP-293 deve essere riportata al Comando il prima possibile.
Chiunque interagisca con un oggetto affetto da SCP-293 deve farlo solo ad intervalli di 30 minuti, a distanza di una settimana per ogni interazione. Questo include maneggiare, osservare (ad occhio nudo, via camera o qualsiasi altro strumento di registrazione), fare test, ed ogni altra attività che può portare oggetti affetti da SCP-293 a contatto con degli umani.
Tutti i membri dello staff che lavorano a contatto con oggetti affetti da SCP-293 devono essere soggetti a valutazione psicologica tre volte a settimana, iniziando due settimane prima dell'interazione, ed estesa a tre settimane dopo la fine dell'interazione. Lo staff si deve anche sottoporre a qualsiasi test aggiuntivo ordinato dal Comando. Chiunque venga trovato essere sotto l'influsso di SCP-293 deve essere sottoposto immediatamente a quarantena, e l'oggetto che causa l'affezione distrutto.
Ogni strumento utilizzato per interagire con un oggetto affetto da SCP-293 deve essere decommissionato dopo una settimana.
Descrizione:SCP-293 è correntemente ritenuto essere una forza o una presenza intangibile. Sono state sollevate delle ipotesi riguardo una possibile intelligenza dietro SCP-293 alla luce dei comportamenti dei soggetti influenzati da esso; ad ogni modo, esse rimangono ad oggi infondate. SCP-293 è rilevabile principalmente attraverso gli effetti che ha sull'essere umano ed i suoi comportamenti, ed in casi avanzati attraverso una debole interferenza acustica. Questa mancanza di forma fisica è il problema maggiore per la rilevazione di SCP-293, in quanto è impossibile rilevare se un oggetto o una persona sia "infetta" da SCP-293 senza un'osservazione a lungo termine.
SCP-293 si "lega" con oggetti fisici, nella maggior parte dei casi piccoli e leggeri; ad ogni modo, non è completamente sconosciuto che il fenomeno si presenti in oggetti più grandi quali macchine, alberi e, in un caso, anche un edificio residenziale di due piani. SCP-293 si diffonderà su altri oggetti se essi sono lasciati nelle rispettive prossimità (2 metri o meno) per alcune settimane. SCP-293 non sembra "legarsi" ad esseri viventi e i suoi effetti sono rilevabili solo sugli umani. È sconosciuto come SCP-293 si diffonda tra gli oggetti, o con quali criteri scelga a quale "legarsi"; sembra comunque avere una predilezione per oggetti che possono essere facilmente trasportati ed utilizzati da mani umane.
Oggetto #103-293: recuperato dopo il fallimento del contenimeto sul sito di SCP-293
SCP-293 stimola in chi ne viene posto sotto gli effetti lo sviluppo di una progressiva ossessione nei confronti dell'oggetto "legato" a SCP-293. Questo processo sembra accelerato dall'osservazione e dal contatto prolungato con l'oggetto. I soggetti diventeranno rapidamente isolati ed antisociali, reagendo violentemente verso chiunque tenti di rimuovere o toglier loro l'oggetto. Le azioni che i soggetti rivolgono verso gli oggetti inizieranno ad assumere aspetti "genitoriali" nel 78% dei casi, con il soggetto che culla, pulisce e presta attenzione ad esso come se questi non fosse un oggetto inanimato. Tentativi di interrompere questi atteggiamenti o far notare la loro insensatezza causerà l'entrata dei soggetti in un estremo stato di paura, depressione o rabbia, che persiste per un esteso periodo di tempo.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...