scp 197 198 199 200

49 0 0
                                    

Elemento #: SCP-197
La Serra
Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-197 viene gestito sul posto dalla squadra di ricerca locale Beta-5 "Pollici Verdi". Le piante non possono essere rimosse da SCP-197 senza il loro permesso e quello del Dr. Kingsley e senza la documentazione necessaria. Le piante che sono state rimosse da SCP-197 devono essere monitorate e, se necessario, recuperate.

Per mantenere la segretezza, SCP-197 è stata evacuata ed abbandonata. Con la cooperazione delle autorità locali, la struttura e molti altri edifici nelle vicinanze sono stati dichiarati inagibili. Gli agenti della sicurezza del sito devono controllare il terreno una volta a settimana per estirpare ogni vegetale. L'uso del fuoco non viene raccomandato a meno che non sia necessario per facilitare la distruzione totale di qualsiasi pianta trovata all'interno di SCP-197. Si deve spargere del diserbante una volta al mese per impedire ogni futuro tentativo di crescita.

Descrizione: SCP-197 è una serra usata come vivaio che si trova a ████ █ █████████, ██. Al momento il sito è abbandonato, sebbene le precedenti procedure di contenimento venissero usate per mantenere il luogo come un vivaio. La maggior parte delle proprietà anomale di SCP-197 si verificano all'interno della struttura di vetro della serra, anche se le ricerche condotte fino all'abbandono del sito suggeriscono che SCP-197 abbia una grande influenza sull'area circostante, la quale mostra un livello di degrado simile a SCP-197.

Gli esseri viventi del regno Plantae che crescono all'interno della serra o che vengono introdotti al suo interno acquistano delle caratteristiche aggiuntive che includono autoconsapevolezza, capacità sensoriali, intelligenza e capacità di parlare e muoversi, malgrado l'assenza del sistema nervoso, del cervello, degli organi sensoriali, delle corde vocali e dei muscoli.

Solitamente le piante crescono anche con maggiore velocità e hanno un'aspettativa di vita più lunga. Le angiosperme, che fioriscono solo di notte o per brevi periodi di tempo, resteranno costantemente in fiore fintanto che si trovano dentro SCP-197. Gli organismi viventi rimossi da SCP-197 smettono di mostrare proprietà anomale ma mantengono tutto il loro vigore e la loro salute.

Gli organismi che perdono la loro intelligenza dopo essere stati rimossi da SCP-197, la riguadagneranno dopo che verranno reintrodotti al suo interno senza alcun cambiamento di personalità. Con alcune eccezioni, queste creature non sembrano dare particolare importanza al loro essere senzienti e spesso sono ansiosi di abbandonare SCP-197, malgrado siano incapaci di vivere nel mondo esterno come nient'altro se non un qualsiasi membro della loro specie.

Tutti gli esseri viventi animati da SCP-197 mostrano di avere una personalità positiva e di provare affetto per il personale della Fondazione e le altre forme di vita, anche le piante carnivore introdotte come parte dell'Esperimento 197-63 "Seymour". Il servizio a SCP-197 era spesso usato sia come ricompensa che come terapia per gli agenti e i ricercatori che avevano compiuto un incarico stressante o avevano subìto un trauma, visto che interagire con creature animate viene quasi sempre considerato rilassante.

Sotto la direzione dello scomparso Dr. Kingsley, i test su SCP-197 includevano la distribuzione di piante coltivate all'interno di SCP-197 alla popolazione locale. Venne notato immediatamente un impatto positivo sulla comunità dei quartieri poveri attorno a SCP-197, con sia una riduzione del crimine che un aumento del tenore di vita, che a seguito della condanna di SCP-197 si sono poi invertiti ritornando a com'erano prima. Il Dr. Kingsley ha teorizzato che questo fu il risultato della creazione da parte di SCP-197 di un ciclo di simbiosi affettiva tra la comunità e le piante.

Addendum: I test e il mantenimento di SCP-197 vennero interrotti a seguito dell'incidente 197-a644. Fu trovato all'interno della serra il corpo decapitato di Dahila Kingsley, la sua testa mozzata si trovava in un vaso vuoto che era avvolto da un'edera presente nell'area fin da quando venne scoperta. Dahila era la figlia del capo ricercatore, il Dr. Kingsley, e una botanica esperta che al momento della morte si trovava da sola all'interno di SCP-197. Questo fu il primo atto di violenza da parte degli esseri cresciuti all'interno SCP-197. La pianta responsabile dell'omicidio comparò la sua azione al cogliere un fiore e non mostrava alcun rimorso, anche se espresse preoccupazione per la reazione e le condizioni del Dr. Kingsley. Tutte le piante distribuite attorno a SCP-197 vennero individuate e sradicate, quelle dentro SCP-197 vennero sradicate dopo la rimozione del sito, fatta eccezione per l'edera che [DATI CANCELLATI].

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora