Elemento #: SCP-050
Al più furbo
Classe dell'Oggetto: EuclidSpeciali Procedure di Contenimento: Ad oggi, ogni tentativo di contenere SCP-050 si è rivelato infruttuoso1. Al momento, chiunque possieda SCP-050 deve lasciarlo in un ufficio da loro frequentemente utilizzato2.
Descrizione: SCP-050 ha le fattezze di una statua di una scimmia che legge un libro, alta approssimativamente 1 piede3. Sulla base della statua sono inscritte le parole "Al Più Furbo", in corsivo.
La statua ha dimostrato di essere resistente a quasi ogni tipo di danno finora4. A causa di ciò, non è possibile eseguire un test accurato in grado di datare il manufatto.
Se lasciato solo, SCP-050 si dimostra sia utile che dannoso al suo proprietario5. Nonostante non sia mai stato osservato muoversi, ogni stanza in cui viene lasciato diventa estremamente pulita; lucida, se possibile. Tutti i documenti vengono riordinati, il cestino viene svuotato e, in generale, ogni oggetto fuori posto viene rimosso e rassettato. Ad ogni modo, SCP-050 ha anche la tendenza a lasciare piccole trappole per il suo proprietario, quindi si consiglia di controllare con attenzione l'ufficio, al proprio rientro.
Note a piè di pagina
1. Ogni tentativo di contenere SCP-050 è attualmente sospeso.
2. Ogni tentativo di lasciare SCP-050 in un ufficio inutilizzato ha fatto sì che l'artefatto seguisse il proprietario a casa sua. Questa è considerata una violazione del regolamento, e non può essere permessa.
3. Una delle peculiarità di SCP-050 è che non importa quale unità di misura sia utilizzata per misurarlo, tutti i resoconti di tali misure sono sostituiti da misure presenti nel Sistema Consuetudinario Statunitense.
4. Ogni tentativo di danneggiare SCP-050 è risultato in "scherzi" progressivamente più letali nei confronti del suo attuale padrone. Con questo documento si pone ufficialmente fine ad ogni tentativo di distruggere il manufatto
5. Vedi il Documento 050.
Elemento #: SCP-051
Manichino per esercitazioni ostetriche
Classe dell'Oggetto: SafeProcedure Speciali di Contenimento: SCP-051 ed SCP-051-A devono restare in una struttura di contenimento sigillata. SCP-051-A deve restare all'interno di una cassetta chiusa ed a clima controllato con una finestra d'osservazione per evitare che il materiale di cui è composto si degradi. Qualsiasi addetto del personale (ad eccezione del personale femminile in stato di gravidanza o non sterile, che potrebbe non essere al corrente di una gravidanza in fase iniziale) può accedere ad SCP-051 fintanto che sarà fatta presente una richiesta e che questa sarà accettata dall'amministrazione del sito.
Descrizione: SCP-051 è un manichino anatomicamente fedele di un essere umano femmina di 25 cm, scolpito in avorio e con caratteristiche tipicamente asiatiche. L'analisi microscopica mostra che i capelli del manichino sono veri e propri capelli umani. Il manichino è snodato sulle spalle, nei fianchi e sulle ginocchia. L'area dello "stomaco" del manichino è completamente rimovibile, come una sorta di "tappo" in avorio, ed espone nel dettaglio la gabbia toracica, gli organi ed un feto in avorio di 2,5 cm connesso al manichino principale da un ombelico in cordoncino di cuoio.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...