Elemento: SCP-593
Innumerevolezza Contagiosa
Classe oggetto: EuclidProcedure speciali di contenimento:SCP-593 deve essere sempre conservato secondo le precauzioni standard di livello di biosicurezza 4. L'uso di una tuta ignifuga con ossigeno autonomo è obbligatorio; l'ingresso e l'uscita in qualsiasi laboratorio contenente campioni di SCP-593 devono includere docce multiple, bombardamento a luce ultravioletta, una stanza del vuoto e chiusure elettroniche regolarmente testate. Gli individui sospettati di infezione da SCP-593 devono essere immediatamente isolati dalla popolazione generale secondo i protocolli BSL-4 e tenuti in un ambiente oscurato fino a quando non sono trascorsi entrambi il periodo massimo di infettività e incubazione, generalmente un periodo di trenta giorni. Il trattamento medico delle vittime confermate di SCP-593 richiede l'osservazione dei protocolli BSL-4 e l'immediato incenerimento o immersione in acido di tutti i materiali con cui le vittime hanno avuto contatto, insieme a qualsiasi / tutti i rifiuti biologici prodotti.
Descrizione: SCP-593 è un paramyxovirus del genere Morbillivirusche mostra una capacità unica di gravi danni neurologici dopo l'insorgenza dei sintomi primari. La maggior parte del suo genoma è identica a quella del virus del morbillo, con una percentuale significativa di materiale genetico apparentemente derivato dal virus della peste bovina (aka "peste bovina" o "steppa murrain"). Il suo tasso di contagio è uguale a quello del morbillo: il novanta percento degli individui senza immunità che condividono una famiglia con un paziente morbillivirus SCP-593 svilupperà l'infezione da soli entro trenta giorni. Le fasi iniziali dell'infezione sono praticamente identiche al morbillo, a partire da una febbre che può raggiungere i 41 ° C. Le macchie di Koplik compaiono sulle mucose vestibolari e linguali della vittima all'inizio dell'infezione; a differenza delle infezioni da morbillo standard, tuttavia, i punti rimangono visibili per due o tre giorni.
Diversi giorni dopo l'inizio della febbre e l'insorgere della congiuntivite, il corpo della vittima viene rapidamente coperto da un'eruzione maculopapolare generalizzata, eritematosa, che si diffonde dalla testa ai piedi in meno di un giorno. Anche la sensibilità oculare alla luce si manifesta in questo periodo e le vittime non confinate in aree oscurate o altrimenti protette dalla luce possono subire conseguenze fino alla cecità totale inclusa. L'eruzione cutanea generalmente passa dal colore rosso al marrone scuro diversi giorni dopo l'eruzione, a quel punto le sequele neurologiche innescano invariabilmente.
La progressione dei sintomi inizia con irritabilità e comportamento irregolare che possono essere scambiati per reazioni naturali a una spiacevole infezione e situazione di confinamento. Tuttavia, gli spasmi e le convulsioni miocloniche seguono rapidamente. L'esame EEG delle vittime mostra una disfunzione corticale diffusa; l'esame fisico del cervello delle vittime mostra il coinvolgimento di [DATI CANCELLATI] e titoli di gamma globulina significativamente elevati. La vera firma del morbillivirus SCP-593, tuttavia, risiede nei suoi effetti neurologici permanenti. SCP-593 distrugge completamente la parte del cervello delle sue vittime che si occupa di concetti di numero e matematica. Le sue vittime sopravvissute non possono letteralmente distinguere tra "due" e "milioni" o eseguire anche l'aggiunta più rudimentale, figuriamoci calcoli più avanzati. Conteggio accurato, anche solo da uno a dieci, è possibile solo a forza di memorizzazione; se viene chiesto di determinare se un numero è più grande di un altro, i sopravvissuti non possono dare una risposta precisa. Stranamente, i sopravvissuti sono raramente se mai angosciati da questo fatto a meno che non siano costretti dagli sperimentatori a lavorare su problemi matematici, a quel punto diventano difensivi e spesso mostrano aggressività.
SCP-593 è stato scoperto nel 20██ a ███ ███ ████ █████ ████████, ███ ████, sotto forma di diversi contenitori sotto pressione alle apparecchiature HVAC centrali per il trading floor principale. L'epidemia iniziale è stata rapidamente contenuta e le misure di controllo dei danni sono state prese nei media, ma l'origine del virus rimane sconosciuta. Sono in corso indagini su tutti i laboratori noti alla Fondazione in grado di ingegnerizzare geneticamente un tale organismo.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...