Elemento : SCP-337
Palla di Pelo
Classe oggetto: EuclidProcedure speciali di contenimento: SCP-337 deve essere sempre tenuto all'interno di una camera di contenimento del cemento lucidato con spessore 0,5 m rinforzata con acciaio. Le pareti della camera devono essere ispezionate settimanalmente per rilevare eventuali crepe e sigillate nuovamente secondo necessità. L'accesso sarà disponibile solo tramite un sistema di porte a volta in acciaio a due stadi con una tolleranza di tenuta non superiore a 100 µm. L'anticamera tra le porte deve essere dotata di più lanciafiamme a propellente liquido telecomandati. Entrambe le camere devono essere monitorate esternamente con telecamere di sicurezza wireless. I danni o il riposizionamento delle telecamere devono essere segnalati immediatamente. Un sistema di doccia autonomo a riciclo dell'acqua verrà posizionato all'estremità della camera interna. L'approvvigionamento idrico del sistema e i filtri devono essere cambiati su base mensile.
Il personale assegnato a SCP-337 deve mantenere tutti i peli della testa e del corpo a non più di 4 cm e sottoporsi a regolari ispezioni di tutto il corpo per garantire la conformità. Tutto il personale che entra nella camera deve essere scortato da due guardie armate di lanciafiamme portatili. A seguito dell'incidente 337-A, il personale di classe D coinvolto nei test deve essere legato in una barella di contenimento e sedato prima dell'ingresso.
Una volta alla settimana, un personale di classe D sarà spogliato di capelli di lunghezza superiore a 5 cm usando la tecnica Solomon. Un assistente deve consegnare immediatamente i capelli nella camera e consentire all'oggetto di "nutrirsi". Durante questo periodo, l'operatore pulirà il pavimento dallo spargimento utilizzando una scopa standard e una paletta; in seguito all'incidente 337-C, gli aspirapolvere non possono essere utilizzati entro 15 m dal contenimento di SCP-337 se non specificamente autorizzati.
Descrizione: SCP-337 è un grande conglomerato di capelli umani che pesa circa 60 kg all'ultima misura. La forma e le dimensioni dell'oggetto sono tremendamente variabili. SCP-337 è completamente animato, capace di una vasta gamma di locomozione e può esercitare una forza superiore a 18 kN. Sembra anche possedere un certo livello di sensibilità, sebbene i tentativi di comunicazione abbiano finora riscosso un successo limitato (vedi Incidente 337-B).
L'oggetto è in grado di manipolare qualsiasi capello direttamente collegato alla sua massa centrale, con precisione fino al singolo filo. Il metodo con cui SCP-337 mobilita i suoi componenti è ancora sotto inchiesta. L'analisi dei filamenti attaccati all'oggetto ha mostrato che sono identici ai normali capelli umani, e le ciocche che vengono periodicamente liberate dall'oggetto sono ugualmente normali, a parte essere prosciugate dalla pigmentazione. I filamenti mostrano la tipica resistenza alla trazione e possono essere facilmente danneggiati da incendi, lame o solventi chimici per uso domestico.
Sebbene non mostri organi sensoriali evidenti, SCP-337 è altamente consapevole di ciò che lo circonda e può persino possedere capacità percettive superiori a quelle umane. Per la maggior parte, questi sensi sono sintonizzati per rilevare e acquisire la sua principale forma di sostentamento: capelli freschi e umani.
Quando un essere umano con capelli di lunghezza superiore a 5 cm arriva a circa 30 m da SCP-337, entra in quello che potrebbe essere descritto come uno stato "predatore", intrecciando rapidamente diversi densi viticci di capelli nella direzione della sua preda. La gamma di percezione dell'oggetto sembra non essere ostacolata dalle pareti della sua camera di contenimento.
L'oggetto si avvicinerà quindi al bersaglio con grande velocità, tentando di sorpassarlo e avvolgerlo. In caso di successo, SCP-337 trattiene gli arti del soggetto e inizia a "raccogliere" tutti i capelli di una lunghezza sufficiente dal corpo. I peli vengono rimossi indolore dal derma alla base (radice inclusa) e vengono immediatamente incorporati nella massa dell'oggetto tramite annodamento o tessitura. Modelli di ecchimosi, sanguinamento ed eruzione sebacea su soggetti a seguito di poppate suggeriscono che i follicoli siano parzialmente allentati dalla guaina interna prima dell'estrazione. Questo a volte sembra accelerare la ricrescita dei capelli anche nelle regioni in cui è tipicamente stentata; ad oggi, i ricercatori non sono riusciti a replicare artificialmente questo effetto.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...